23
giugno

Lunetta Savino e Luisa Ranieri saranno mamma e figlia in Lolita Lobosco. Produce l’attrice campana col marito Zingaretti (!!!)

luisa ranieri

Luisa Ranieri

Lunetta Savino e Luisa Ranieri saranno madre e figlia. Si chiamerà Lolita Lobosco la nuova fiction di Rai 1, tratta dagli omonimi romanzi di Gabriella Genisi, che vedrà la mora campana vestire i panni di Lolita, mentre la Savino sarà, appunto, sua madre. Le due saranno sul set (tra la Puglia e Roma) dal prossimo mese di luglio, quattro mesi dopo quel 23 marzo cui era previsto il primo ciak, rinviato causa Covid-19.

Una produzione praticamente allo stadio embrionale (si stanno definendo gli ultimi ruoli secondari e le comparse), ma dalle alte aspettative. Dopo il successo degli 8 libri della Genisi, è in dirittura d’arrivo la trasposizione televisiva che vedrà in scena le vicissitudini della Lobosco, commissario donna ispirato da Salvo Montalbano, sul piccolo schermo interpretato dal marito della Ranieri, Luca Zingaretti. Proprio quest’ultimo, dopo aver letto le vicende di Lolita, decise di acquistarne i diritti per produrne una serie. Sì, mentre si avviava a ratificare le linee guida promosse ormai da tempo da Agcom e dalla Vigilanza sul conflitto di interessi nelle produzioni, la Rai dava il via libera ad una fiction co-prodotta dalla sua protagonista e da suo marito, proprietari di Zocotoco.

Luisa Ranieri, reduce da La Vita Promessa 2, è napoletana e non pugliese come il personaggio. A questo proposito però la scrittrice non è parsa preoccupata perchè Lolita “ha in sè una parte di napoletanità”  e l’attrice che la impersonerà “ha perfettamente questa sua anima partenopea”.

Lolita Lobosco: trama

Lolita Lobosco lavora alla Questura di Bari, ambiente lavorativo che si contraddistingue per una forte presenza maschile. Appassionata di moda, è riuscita, non curandosi del giudizio della gente, ad ottenere l’ambito incarico di commissario. Single in carriera e classica mediterranea “strappacuori”, tra un caso e un altro, mostrerà sempre più alcuni lati del suo carattere e del suo passato colmo non solo di gioie, ma di parecchie delusioni.

La fiction, i cui appuntamenti dovrebbero essere quattro della durata di 100 minuti ciascuno, è prodotta, oltre che da Zocotoco, da Bibi Film e Rai Fiction. La regia è affidata a Luca Miniero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Zingaretti e Luisa Ranieri
Lolita Lobosco raccoglierà l’eredità di Montalbano?


Le Indagini di Lolita Lobosco (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà?


luisa ranieri lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (11-17 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


4giorniperlalibertà_animazioni_di_Alessandro Rak,_Dario Sansone_G2_06 copia
Luisa Ranieri racconta ‘Le Quattro Giornate di Napoli’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.