22
giugno

Linea Verde Estate: Marco Bianchi e Angela Rafanelli nuovi conduttori

Marco Bianchi

Marco Bianchi

Coppia inedita alla conduzione di Linea Verde Estate. A partire da domenica 5 luglio, la quarantesima edizione della versione estiva dello storico programma di Rai 1 verrà condotta dallo chef Marco Bianchi e dalla conduttrice televisiva e radiofonica Angela Rafanelli. I due “raccoglieranno” il testimone da Federico Quaranta e Federica De Denaro – entrati in carica dal 2017 – e da Giuseppe Calabrese, in forza dal 2018.

A dare l’annuncio è stato lo stesso Bianchi attraverso il suo profilo Instagram:

Euforico. Eccitato. Orgoglioso. Emozionato. Impaurito. E adesso vi racconto il perché…Oggi inizia il mio nuovo progetto televisivo! Si parte, ma iniziamo dal principio… Non credevo alle mie orecchie quando ha squillato il telefono e il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, mi ha proposto la conduzione di Linea Verde estate 2020. Come non accettare? Un programma così importante per l’Italia, un programma così seguito, amato e soprattutto in un’estate tanto particolare, raccontando un’Italia che ha sofferto (e sta soffrendo) ma che ha una gran voglia di ripartire e farsi raccontare per le sue virtù, patrimoni, eccellenze, agricoltori e allevatori cioè Persone. Presente!“.

Insieme a lui ci sarà l’ex ‘iena’ Angela Rafanelli, che il pubblico Rai ha conosciuto tra l’altro come inviata a Quelli che il Calcio e a Domenica In:

“Sarò felice di questa avventura su Rai Uno, vi terrò compagnia alla domenica, dal 5 luglio fino a settembre. Mi riempirò gli occhi dell’esperienza e il cuore dell’Italia che vivrò! Non sarò solo, Insieme a me, una ragazza a dir poco magica, stupenda, piena di gioia, sorrisi e positività da offrirvi! Angela Rafanelli non potevo avere una compagna migliore!“.

Come sottolineato dal neo-conduttore, anche Linea Verde Estate verrà “influenzata” dall’epidemia di Coronavirus che ha segnato l’Italia negli scorsi mesi, al fine di raccontare in che modo la Nazione sta cercando di ripartire dopo il lockdown.

Visualizza questo post su Instagram

Euforico. Eccitato. Orgoglioso. Emozionato. Impaurito. E adesso vi racconto il perché…Oggi inizia il mio nuovo progetto televisivo! Si parte, ma iniziamo dal principio… Non credevo alle mie orecchie quando ha squillato il telefono e il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, mi ha proposto la conduzione di Linea Verde estate 2020. Come non accettare? Un programma così importante per l’Italia, un programma così seguito, amato e soprattutto in un’estate tanto particolare, raccontando un’Italia che ha sofferto (e sta soffrendo) ma che ha una gran voglia di ripartire e farsi raccontare per le sue virtù, patrimoni, eccellenze, agricoltori e allevatori cioè Persone. Presente! Sarò felice di questa avventura Rai Uno, vi terrò compagnia alla domenica, dal 5 luglio fino a settembre. Mi riempirò gli occhi dell’esperienza e il cuore dell’italia che vivrò! Non sarò solo, Insieme a me, una ragazza a dir poco magica, stupenda, piena di gioia, sorrisi e positività da offrirvi! Angela Rafanelli non potevo avere una compagna migliore! @angela_rafanelli Grazie al Capostruttura Rai uno Angelo, grazie alla mia produttrice Rosaria, grazie a tutti gli autori e operatori: fin da ora GRAZIE… grazie a TUTTA la squadra linea Verde (non li elenco per non far torti)! @lineaverderai1 @rai1official @angelo.mellone @stefano__coletta

Un post condiviso da marcobianchiOff (@marcobianchioff) in data: 21 Giu 2020 alle ore 11:13 PDT



Articoli che potrebbero interessarti


angela rafanelli
Il Palio d’Italia: Rai3 mette in sfida i paesi


Marco Bianchi
Marco Bianchi fa una cagata su Instagram


In Viaggio con lei
In viaggio con lei: l’estate di Fialdini e Rafanelli tra racconto e recitazione


Francesca Fialdini, Angela Rafanelli
In viaggio con lei: l’access on the road di Fialdini e Rafanelli inizia da Capri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.