20
giugno

Programmi TV di stasera, sabato 20 giugno 2020. Su Rai3 il film tv «Permette? Alberto Sordi» con Edoardo Pesce

Edoardo Pesce in Permette? Alberto Sordi

Edoardo Pesce in Permette? Alberto Sordi

Rai1, ore 21.25: 20 anni che siamo italiani – Replica

Rai1 ripropone lo show con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada nel quale si festeggia l’exploit nazionale di D’Alessio a Sanremo e l’arrivo della Incontrada nel nostro paese, dove è subito diventata un volto familiare e popolare. Gigi, Vanessa e i loro ospiti si divertiranno ed emozioneranno il pubblico, attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese. Nella prima puntata, sul palco insieme ai due conduttori, ci saranno: Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Man- noia, Giorgio Panariello, Mika, Marco Giallini, Umberto Tozzi e Raf, Laura Chiatti, Raphael Gualazzi, Sergio Cammariere, Morgan e Luché. Una grande orchestra, composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino, sarà il centro musicale dello spettacolo, e non solo. Saranno tante le sorprese canore che uniranno Gigi e Vanessa insieme ad artisti che, in questi ultimi due decenni, sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti. Non mancheranno momenti celebrativi e di riflessione.

Rai2, ore 21.05: Ossessione senza fine – Il Ritorno

Film Tv di Doug Campbell del 2016, con Eric Roberts, Hilary Greer, Claire Blackwelder. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Il dottor Beck, che ha cambiato nome, salva una ragazza adolescente dall’annegamento in Messico ma finisce per innamorarsene. Come sempre accade quando si tratta di lui, sorgeranno alcune complicazioni ma Beck non si farà scoraggiare da niente pur di avere la ragazza dei suoi sogni.

Rai3, ore 20.30: Aspettando le Parole – Ultima Puntata

Sarà la leader di Fratelli d’Italia la protagonista dell’intervista di apertura dell’ultima puntata di Aspettando le Parole, il programma condotto da Massimo Gramellini. Nel corso della trasmissione saranno ospiti anche l’archistar Renzo Piano, l’attrice Valentina Lodivini protagonista di Cambio tutto, commedia che gioca sugli stereotipi e le fobie al femminile e Giancarlo De Cataldo, magistrato e scrittore con il quale approfondire la sordida vicenda che vede il predatore sessuale tedesco Christian Stefan Brueckner sospettato della scomparsa della piccola Madeleine ‘Maddie’ McCann, sparita nel nulla nel maggio 2007 a soli 3 anni. Alessandro Gassmann e Paolo Nespoli, due tra i protagonisti più seguiti della stagione, metteranno a confronto le loro “parole”, quella del “Green” e quella dello “Spazio” in una singolare intervista doppia. L’ex “iena” Mauro Casciari sarà collegato in diretta da un hotel di Jesolo con una coppia di turisti tedeschi, simbolo del definitivo avvio della stagione estiva. Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. In particolare questa settimana sarà ospite Daniela Borella che da direttore dell’Unità operativa di psichiatria dell’ospedale Oglio Po a Casalmaggiore (CR), dopo essersi ammalata probabilmente contagiata dal Paziente 1, è tornata dai colleghi per aiutarli a fare i conti a livello psicologico con gli effetti del covid -19.

Rai3, ore 21.20: Permette? Alberto Sordi – Replica

Film Tv di Luca Manfredi del 2020, con Edoardo Pesce, Pia Lanciotti, Alberto Paradossi, Martina Galletta, Francesco Foti. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Da giovanissimo Alberto Sordi viene espulso dall’Accademia di Recitazione dei Filodrammatici a Milano per la sua incorreggibile parlata romana. Ma Alberto non si arrende e, tornato a Roma, con la sua ricerca della qualità attoriale e con impegno tenace, riesce a diventare l’inconfondibile voce di Oliver Hardy, si fa notare sui palcoscenici del varietà e alla radio con il personaggio di Mario Pio. In quegli anni stringe un’amicizia destinata a durare nel tempo con il giovane Federico Fellini, che da lì a poco lo dirigerà ne Lo Sceicco Bianco e I Vitelloni, si innamora dell’attrice e doppiatrice Andreina Pagnani e raggiunge il trionfo con Nando Moriconi, l’indimenticabile Americano a Roma.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin 7 – La Resurrezione – Replica

Torna in replica l’appuntamento con la settima edizione di Ciao Darwin. La sfida della settimana dell’esilarante programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti è tra “Io so io” contro “Noi non semo”. I nomi delle due squadre si rifanno alla celebre battuta di Alberto Sordi nel film Il Marchese del Grillo. Le due categorie umane si sfideranno per capire qual è la caratteristica prevalente nell’uomo del nuovo millennio. A capitanare le due squadre, rispettivamente, la Marchesa D’Aragona e Manuela Villa. Per il ruolo di Madre Natura troviamo la modella Kristýna Teimerová. Dopo aver affrontato prove di coraggio e viaggi nel tempo, chi vincerà la puntata?

Italia1, ore 21.35: The Warriors Gate

Film di Matthias Hoene, con Dave Bautista, Uriah Shelton, Sienna Guillory. Prodotto in Francia/Cina. Durata: 108 minuti. Trama: Jack Bronson è un adolescente timido e deriso dai suoi compagni che vive con la madre, single, la quale fatica ad arrivare a fine mese. Per questo motivo Jack si rifugia in un mondo tutto suo, fatto di computer e videogame. Un giorno il ragazzo, dopo aver ricevuto in dono una misteriosa scatola cinese, viene magicamente trasportato nell’antica Cina. Qui si trova a dover salvare la principessa Su Lin dalle grinfie di Arun, il barbaro signore della guerra, che intende sposare Su Lin in modo da diventare imperatore del suo regno e poi ucciderla la prima notte di nozze. Jack non ha scelta: deve affrontare le proprie paure, conquistare un universo sconosciuto, diventare un abile guerriero per portare a termine la sua missione.

Rete4, ore 21.30: Una Vita – 1^Tv

Ojeda Tapia comunica a Samuel che Ariza è sparito senza pagarlo e che sarà proprio Alday a dovergli restituire la somma pattuita. Liberto decide di prestare a Samuel le tremila pesetas che gli ha chiesto, tenendo Rosina all’oscuro del prestito.

La7, ore 21.15: The Queen – La Regina

Film di Stephen Frears del 2006, con Helen Mirren, Michael Sheen, James Cromwell. Prodotto in GB/Francia. Durata: 97 minuti. Trama: Alla morte della principessa Diana, la regina d’Inghilterra e il primo ministro cercano insieme un compromesso tra la tragedia privata e la richiesta del Paese di condividere il lutto con i reali.

TV8, ore 21.30: Il collezionista di ossa

Film di Phillip Noyce del 1999, con Denzel Washington, Angelina Jolie, Queen Latifah, Michael Rooker. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: New York. Si compie l’ennesimo efferato omicidio di un serial killer. Spietato e allo stesso tempo enigmatico, l’assassino mette in difficoltà la squadra omicidi, che è costretta a rivolgersi a Rhyme, un agente speciale costretto a letto da una tetraplegia causata quattro anni prima da un proiettile. Rhyme partecipa svogliatamente alle indagini fino a quando entra in sintonia con una giovane agente che diventa il suo braccio operativo.

Nove: ore 21.35: Casamonica – Le mani su Roma - Replica

Nello Trocchia racconta i Casamonica, un clan che condiziona da anni la vita della Capitale, e che in alcune occasioni di confronto televisivo ha colpito per l’estetica e la dialettica greve, ma è in realtà un’organizzazione dall’identità profonda. Il giornalista e autore del libro Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma, compie un nuovo viaggio nel crimine romano incontrando le vittime, i complici e i capi dei Casamonica ancora in libertà. Scritto insieme alla giornalista Carmen Vogani, il documentario ha anche un capitolo inedito sulle entrature dei Casamonica nel mondo dei colletti bianchi (alcuni, come un medico, davvero insospettabili ) e un racconto esclusivo sulla violenza e il potere che esercitano perfino dentro il carcere.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Rush hour – Due mine vaganti - Film

Rai4, ore 21.20: The Gunman - Film

Iris, ore 21.10: Mai con uno sconosciuto - Film

Rai5, ore 20.50: Un borghese piccolo piccolo - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Il giovane Karl Marx – Film

RaiPremium, ore 21.20: I nostri figli - Fiction

Cielo, ore 21.15: Desideria – La vita interiore - Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – La festa di Hanna – Film Tv

Cine34, ore 21.10: Il Marchese del Grillo – Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Professione Vacanze – Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.20: Madre! – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.