18
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 18 giugno 2020. Su Rai3 nuovo appuntamento con «Ogni cosa è illuminata»

Camila Raznovich

Camila Raznovich

Rai1, ore 21.40: Che Dio ci aiuti 5 - Replica

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Basta un click: Suor Angela scopre che Maria sta ricevendo delle minacce da un ex-fidanzato e chiede aiuto a Nico. Nel frattempo, Suor Costanza scopre il segreto delle gemelline mentre Valentina sembra aver ritrovato il sorriso grazie ad Azzurra, ma nel suo cuore prende una decisione pericolosa. Tu chiamale se vuoi fissazioni: Mentre Suor Angela aiuta Ginevra in un caso che coinvolge i suoi alunni, Nico decide di chiedere a Maria di avere una relazione “esclusiva”, ma vuole davvero lei o sta scappando da un altro amore? Nel frattempo, Azzurra annuncia che metterà di nuovo in vendita il convento, ora che Valentina sta meglio. Rimarrà finché non troverà il compratore giusto.

Rai2, ore 21.20: Paradise Beach – Dentro l’incubo

Film di Jaume Collet-Serra del 2016, con Blake Lively, Sedona Legge, Òscar Jaenada. Prodotto in Usa. Durata: 87 minuti. Trama: Nancy è una giovane studentessa in medicina che dopo la morte della madre, abbandona padre e sorellina per ritrovare una spiaggia sperduta di cui ha un ricordo felice da bambina con la giovane mamma. E una surfista e l’insenatura è ideale per farsi qualche corsa sulle onde dell’oceano blu. Non rivela ai suoi cari dove si trova, non c’è nessuno, a parte due giovani surfisti intenti a cavalcare le onde e Nancy si getta nelle “acque basse” per rendere catartico quel momento. Ma dopo un primo momento in cui il dolore è interiore, il male si materializza improvvisamente in un grande squalo bianco che fa strage dei due surfisti e inizia una lotta all’ultimo sangue con Nancy, ferita e rifugiatasi su uno scoglio per la bassa marea.

Rai3, ore 21.20: Ogni cosa è illuminata

Seconda puntata di Ogni cosa è illuminata, il programma condotto da Camila Raznovich che unisce divulgazione e intrattenimento. La serata si aprirà con dialogo con tre protagonisti del mondo del food: Carlin Petrini, fondatore di Slowfood, Cristina Bowerman chef stellata italiana e Luca Iaccarino, critico enogastronomico. Si parlerà del futuro del cibo: coltivazione, consumo, somministrazione, come cambieranno dopo la Pandemia? Il viaggio proseguirà con l’astronauta Luca Parmitano, recordman europeo di permanenza extraveicolare nello Spazio con oltre 31 ore all’attivo. Da poco rientrato dalla missione Beyond dell’ESA, proverà a raccontare insieme all’astrofisico Luca Perri i segreti della vita nello Spazio, tema che da sempre affascina l’uomo e che recentemente ha ricevuto un’ulteriore spinta grazie al lancio della Dragon di Elon Musk. La puntata proseguirà con un approfondimento sugli esami di Maturità e sulle particolari condizioni in cui oltre 500mila studenti sono chiamati a concludere le scuole superiori dopo 4 mesi di lockdown. Per capire come affrontare la prova in un anno scolastico così incredibile saranno messi a confronto uno studente e lo psicoanalista Massimo Recalcati.

Canale5, ore 21.40: New Amsterdam - 1^Tv

2×14 – Sabbath: Per pareggiare il bilancio, Max sarà costretto a tagliare due milioni di spese, e sarà inevitabile che l’ospedale ne soffra.

2×15 – Carta bianca: Max deve limitare i casi di overdose che si moltiplicano per l’uso sconsiderato di oppiacei nelle terapie del dolore dei pazienti.

2×16 – Punti di vista: Max, Reynolds e Bloom vengono citati in giudizio dai familiari di George Whitney, deceduto sul tavolo operatorio di Reynolds.

Italia1, ore 21.30: Emigratis

Emigratis racconta, in modo irriverente e scanzonato, un giro del mondo sui generis targato Pio e Amedeo, legato da un unico denominatore comune: lo “scrocco”.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista intervista Alessandro Di Battista che, negli ultimi giorni, è al centro del dibattito politico con le polemiche interne al M5S. Con lui si farà il punto sull’eventualità di una sua candidatura, passando per gli Stati Generali per l’Economia, fino al sospetto dello scandalo relativo al finanziamento da 3,5 milioni di euro erogato dal governo venezuelano al Movimento pentastellato nel 2010. Nel corso della serata, tra i vari temi affrontati, focus sulla crisi economica, tra i gravi ritardi nell’erogazione della cassa integrazione ai lavoratori e le difficoltà per imprenditori e partite iva nell’accesso a bonus, sussidi e finanziamenti a fondo perduto. A seguire, ampio spazio anche ai nuovi focolai di covid-19 individuati a Roma in un palazzo occupato nel quartiere della Garbatella.

La7, ore 21.15: Chernobyl – 1^ Tv Free

1×1 – 1:23:45: Il 26 aprile 1988, esattamente a due anni dall’incidente occorso a Chernobyl, il professor Valerij Legasov, precedentemente a capo della squadra che si è occupata di gestire il disastro nucleare, registra una serie di nastri nei quali accusa direttamente l’ingegnere Anatolij Djatlov (condannato a soli 10 anni di lavori forzati) di essere responsabile diretto dell’incidente nucleare. Appena uscito di casa, nota alcuni uomini del KGB, nasconde le registrazioni e si toglie la vita impiccandosi.

1×2 – Please Remain Calm: Sette ore dopo l’esplosione, la scienziata Ulana Khomyuk di Minsk rileva un picco di radiazioni nella città bielorussa, ad oltre 400 km di distanza da Chernobyl. Le autorità locali ignorano le sue preoccupazioni, quindi si dirige verso l’Ucraina per verificare la situazione di persona. Nell’ospedale sovraccarico di Pryp”jat’, Lyudmilla scopre che Vasily è stato evacuato a Mosca, città in cui Legasov sta spiegando a Michail Gorbačëv che la situazione è gravissima, e viene perciò inviato a Chernobyl unitamente a uno scettico Shcherbina.

TV8, ore 21.30: Un’estate da ricordare

Film Tv di Martin Wood del 2018, con Catherine Bell, Cameron Mathison, Paul O’Brien, Simone Annan. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Jessica Tucker, vedova e dottoressa di successo, cerca di destreggiarsi al meglio tra lavoro e vita privata. In vista di un’importante promozione, decide di concedersi una meritata vacanza in un resort alle Fiji in compagnia della figlia, con cui spera di riuscire a legare e guadagnare un po’ del tempo perso. Durante il soggiorno, Jessica fa amicizia con Will, l’affascinante proprietario del resort. Man mano che trascorrono i giorni, Jessica inizierà a chiedersi se la paradisiaca isola possa darle la vita e l’amore che da sempre spera.

Nove: ore 21.25: Restaurant Swap – Cambio ristorante

Lo chef Gino D’Acampo mette in sfida due ristoratori agli antipodi. Oggi si trova a Firenze: a scontrarsi Simone, un accanito vegetariano, e Massimo, amante della carne.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Push - Film

Rai4, ore 21.20: Absentia - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Spiriti nelle tenebre - Film

Rai5, ore 21.25: Concerto della Filarmonica della Scala – Musica

RaiMovie, ore 21.10: The Sentinel - Film

RaiPremium, ore 21.05: Made in Sud - Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: True Justice – Film Tv

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Lo scapolo d’oro – Film

Cine34, ore 21.10: Polvere di stelle – Film

Focus, ore 21.15: Ariane 5: storia di un successo - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Colorado - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Blade - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.