17
giugno

Chernobyl, la serie al via in chiaro su La7

Chernobyl - La Serie

Chernobyl - La Serie

Chernobyl – La Serie arriva su La7. Da domani, giovedì 18 giugno, in prima serata, la rete diretta da Andrea Salerno trasmetterà la serie prodotta da Sky e HBO, lanciata lo scorso anno nel Regno Unito e trasmessa in Italia in estate su SkyAtlantic. Ora la messa in onda in chiaro.

La notte del 26 aprile 1986, all’una, 23 minuti e 45 secondi, una prima esplosione distrusse il reattore Rbmk-1000 del blocco 4 nella centrale elettronucleare Vladimir Il’ič Lenin, a pochi chilometri da Černobyl, in Ucraina. Ad oggi è il più grave incidente mai verificatosi in una centrale nucleare insieme a quello di Fukushima del marzo 2011, classificato di livello 7 (catastrofico) dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

Chernobyl – La Serie racconta cosa è successo quel giorno drammatico che ha causato 30 morti tra gli operatori della centrale nei mesi successivi, con un impatto totale che va dai 4mila ai 90mila morti e un’onda radioattiva che si è sparsa in tutta Europa, con zone contaminate ancora oggi. E’ la ricostruzione di una storia tra errori e menzogne, che hanno contribuito a causare il peggior disastro nucleare di sempre; e le conseguenze politiche e psicologiche del disastro accaduto in Ucraina (allora sotto il controllo dell’Unione Sovietica).

La serie vanta nel cast Jared Harris, Stellan Skarsgård, Emily Watson, Ludmilla Ignatenko, Anatoly Dyatlov. Ad interpretare Gorbaciov, invece, c’è l’attore scandinavo David Dencik. Cinque gli episodi, che La7 trasmetterà in tre serate, ogni giovedì, dal 18 giugno al 2 luglio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Licia Colò
Palinsesti La7 2019/2020: arrivano Licia Colò e la serie Chernobyl


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario


Bull
La7 cambia il preserale ma si accontenta delle repliche di Bull


propaganda live
Salta Propaganda Live: Diego Bianchi ha l’influenza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.