17
giugno

Programmi TV di stasera, mercoledì 17 giugno 2020. Sul Nove «Sapore di Mare»

Sapore di Mare

Sapore di Mare

Rai1, ore 20.30: Coppa Italia Napoli vs Juventus - Finale

Allo Stadio Olimpico di Roma si assegna il primo trofeo della stagione 2019-2020. In attesa che riparta anche il campionato, sarà la Coppa Italia, per una sera, a prendersi la scena, e non con una partita qualunque. Napoli e Juventus, infatti, si ritroveranno di fronte per la seconda volta da avversari nella finale secca: la prima volta fu otto anni, il 20 maggio 2012, quando il rigore di Cavani e il destro di Hamsik assegnarono al Napoli la terza coccarda tricolore (la quarta sarebbe arrivata due anni dopo, con il 3-1 alla Fiorentina). La Juve, che insegue il quattordicesimo sigillo, giocherà invece la ventesima finale della sua storia.

Rai2, ore 21.20: Il gioco del tradimento

Film di Christie Will del 2015, con Rachel Hunter, Clayton Chitty. Prodotto in Canada. Durata: 83 minuti. Trama: Lily Helms, moglie e madre, si ritrova spesso da sola a causa dei frequenti viaggi del marito che lo costringono ad allontanarsi per lunghi periodi da casa. L’insegnante di suo figlio, Grayson Kendall, inizia a corteggiarla e i due intrecciano una relazione che Lily prova faticosamente a tenere segreta. Ma il peso del tradimento si fa troppo grande e lei pone fine al rapporto. Questo però scatena la follia di Grayson che inizia a perseguitarla e ossessionarla con ogni mezzo possibile per convincerla a tornare con lui.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nel nuovo appuntamento di Chi l’ha visto?, condotto come di consueto da Federica Sciarelli, ci si occuperà della scomparsa di Maddie McCann. “Questo è un caso di omicidio, non di persona scomparsa”, ha precisato il procuratore Wolters. Perché il procuratore tedesco dice ai genitori di Maddie che la bambina è morta? Le ossa ritrovate in una grotta vicino Badia Tebalda, in provincia di Arezzo, riportano prepotentemente al caso di Guerrina Piscaglia, scomparsa da Ca’Raffaello nel maggio 2014. Il suo corpo non è stato ritrovato. Padre Gratien Alabi sta scontando la condanna a 27 anni per omicidio.

Canale5, ore 21.40: Paradiso amaro

Film di Alexander Payne del 2011, con George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Matt King, marito indifferente e padre di due bambine, più che alla famiglia si è sempre dedicato alla sua carriera di avvocato e alla cura degli interessi economici derivanti dalla moltitudine di proprietà terriere alle Hawaii. Dopo che un incidente in barca nei pressi di Waikiki riduce la moglie in coma irreversibile, Matt scopre che la donna per anni ha condotto una doppia vita, tenendo in piedi una relazione con Brian, un venditore di immobili, residente nell’isola di Kauai. Intenzionato a conoscere il rivale, Matt decide di mettersi in viaggio insieme alle due figlie per recarsi dall’altro lato dell’arcipelago. Grazie al viaggio l’avvocato rivaluterà tutto il passato rivoluzionando l’ordine delle sue priorità.

Italia1, ore 21.20: Una ragazza e il suo sogno

Film di Dennie Gordon del 2003, con Amanda Bynes, Colin Firth. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: I genitori della diciassettenne Daphne hanno dovuto troncare la loro travolgente storia d’amore a causa dell’opposizione dell’aristocratica famiglia di lui. Ora in Daphne è sorto il desiderio di conoscere il padre, che vive a Londra: con sua grande sorpresa, la ragazza scopre che si tratta di Henry Dashwood, un importante uomo politico. Dato che il suo arrivo rischia di compromettere il successo del babbo nelle imminenti elezioni, Daphne si sforza di aiutarlo nonostante l’ostilità di Glynnis, la nuova fidanzata di Henry, e di Clarissa, la gelosa figlia di Glynnis.

Rete4, ore 21.25: Pensavo fosse amore… invece era un calesse

Film di Massimo Troisi del 1991, con Massimo Troisi, Francesca Neri, Angelo Orlando. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Cecilia e Tommaso stanno per sposarsi, ma lei si tira indietro all’ultimo momento. Tomaso è troppo pigro, dice lei che intanto inizia una relazione con un altro, un certo Enea. Il povero Tomaso riesce ad averla vinta. Cominciano di nuovo i preparativi, ma questa volta è lui a farsi cogliere dai dubbi.

La7, ore 21.15: Atlantide - Replica

Nella puntata di Atlantide dal titolo Vietnam – La guerra maledetta, Andrea Purgatori ripercorre con documenti e testimonianze esclusive la storica e sanguinosa guerra in Vietnam.

TV8, ore 21.30: Hitch – Lui sì che capisce le donne

Film di Andy Tennant del 2005, con Will Smith, Eva Mendes, Kevin James. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Alex “Hitch” Hitchens è un celebre consulente newyorkese che aiuta gli uomini a conquistare la donna dei loro sogni. Mentre dà lezioni ad Albert, un contabile innamorato dell’affascinante Allegra Cole, conosce Sara Meles, esperta di cronache mondane, che gli darà non poco filo da torcere.

Nove, ore 21.25: Sapore di Mare

Film di Carlo Vanzina del 1983, con Jerry Calà, Marina Suma, Karina Huff, Virna Lisi. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Durante l’estate del 1964 si intrecciano sulle spiagge della Versilia le vicende che coinvolgono un gruppo di giovani villeggianti. I protagonisti sono Paolo e Marina, due fratelli napoletani, e Luca e Felicino, milanesi ricchi e viziati. Tra racconti di mirabolanti avventure amorose e pettegolezzi di ogni genere, nascono anche (pochi) sentimenti veri. Marina si innamora di Luca mentre Paolo si incapriccia della bella Susan, una straniera che però gli preferisce il vacuo Felicino. Anche altri villeggianti non più giovanissimi si mettono in cerca di avventure e le più assatanate sono alcune “tardone” poco attraenti. Poi l’estate finisce. I ragazzi, ormai cresciuti e inseriti nella società, si ritrovano casualmente vent’anni dopo nello stesso luogo: è l’occasione per fare i conti con quanto è rimasto delle ormai lontane promesse; una sola è stata mantenuta, per tutte le altre cose resta solo l’amaro ricordo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Last Kingdom - Serie Tv – 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: Underworld – La ribellione dei Lycans - Film

Rai5, ore 21.15: Falstaff – Opera Lirica

Iris, ore 21.10: Bordertown – Film

RaiMovie, ore 21.10: La ruota delle meraviglie - Film

RaiPremium, ore 21.20: Top Dieci - Varietà

Cielo, ore 21.15: Absolute Zero - Film

RealTime, ore 21.20: 5 gemelle sotto un tetto – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Molto incinta - Film

Cine34, ore 21.10: Finché c’è guerra c’è speranza - Film

Focus, ore 21.15: Cuore di leonessa – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Alleanza Mortale - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lupin the 3rd: La donna chiamata Fujiko Mine – Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.