15
giugno

Programmi TV di stasera, lunedì 15 giugno 2020. Su Rai4 inizia «Daredevil»

Daredevil

Daredevil

Rai1, ore 21.40: Il Giovane Montalbano - Replica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2012, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Prodotta in Italia. Ritorno alle origini: Per il suo carattere difficile, per il suo innato bisogno di autonomia e solitudine, Salvo ha visto finire il suo rapporto con Mery, la sua fidanzata fin dai giorni di Mascalippa. E proprio mentre sta metabolizzando la fine di quest’amore arriva Mimì Augello, il nuovo vicecommissario, un donnaiolo incallito e impenitente. Mimì non potrebbe essere più diverso da Salvo, e il rapporto all’inizio è difficile. Anche perché Augello ha messo gli occhi su Livia, una ragazza entrata nella vita di Montalbano per via di un caso difficile su cui si trova a indagare, il rapimento lampo della piccola Laura Belli. Livia è un’amica della madre della bambina. Vive a Genova, e dimostra subito un interesse nei confronti del timido e scostante commissario capo. Nonostante la corte spietata cui la sottopone Augello, Livia sceglie Salvo. E Salvo ci riprova. Sicuro che Livia, a differenza di Mary, saprà rispettare i suoi spazi e la sua libertà. La risoluzione del caso del rapimento della bambina farà capire a Montalbano che Mimì Augello, oltre alle doti di seduttore, è anche un bravo poliziotto, ma soprattutto un amico. A dargli motivo di preoccupazione è invece Carmine Fazio, che, durante un’operazione, ha un malore. Forse è giunto il momento, per il fedele e saggio ispettore, di ritirarsi. È in questa dolorosa occasione che Montalbano fa la conoscenza di Giuseppe Fazio, il figlio di Carmine, un ragazzo sveglio che sta studiando per diventare ispettore anche lui.

Rai2, ore 21.20: Tutte lo vogliono

Film di Alessio Maria Federici del 2015, con Vanessa Incontrada, Enrico Brignano, Giulio Berruti. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Chiara è una food designer, Orazio uno sciampista per cani. Sebbene Chiara abbia ritrovato dopo molti anni il suo primo amore adolescenziale, il bel Raffaello, l’incontro con Orazio probabilmente le cambierà la vita.

Rai3, ore 21.20: Sol Levante

Film di Philip Kaufman del 1993, con Sean Connery, Wesley Snipes. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: All’inaugurazione del nuovo grattacielo di una multinazionale giapponese a Los Angeles viene uccisa una ragazza. I due poliziotti incaricati del caso sono Web Smith e John Connor, esperto di rapporti con i nipponici. Connor lascia andare il primo sospettato; Web protesta, ma è Connor ad avere ragione. E nelle indagini finisce anche un senatore, apparentemente nemico della presenza giapponese negli Stati Uniti.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin 7 – La Resurrezione – Replica

Paolo Bonolis e Luca Laurenti conducono la settima edizione dello show che continua ad andare alla ricerca dell’uomo e della donna del terzo millennio. In questa puntata si sfideranno la squadra della “Carne”, capitanata da Tina Cipollari, e la squadra dello “Spirito”, capitanata da Safiria Leccese.

Italia1, ore 21.25: Transformers – La vendetta del caduto

Film di Michael Bay del 2009, con Megan Fox, Shia Labeouf, Josh Duhamel, Matthew Marsden. Prodotto in Usa. Durata: 147 minuti. Trama: Sam Witwicky sta per partire per il college e si trova costretto a doversi separare per la prima volta dalla sua ragazza Mikaela e dalla sua famiglia, quando improvvisamente viene colto da visioni che gli attraversano il cervello come lampi. Preoccupato di soffrire della stessa malattia che ha colpito suo nonno, Sam non rivela a nessuno il suo problema fino a che non può più fare a meno di ignorare i messaggi e i simboli che compaiono nella sua mente. Nonostante le sue migliori intenzioni, il giovane si troverà nuovamente coinvolto nella guerra senza confine tra Autobot e Decepticon in cui è ancora una volta in gioco il destino dell’universo.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show curato e condotto da Nicola Porro. Il giornalista intervista l’ex sindaco di New York e avvocato personale del presidente Donald Trump, Rudolph Giuliani. Nel corso delle tre ore di diretta, tanti gli argomenti al centro del dibattito: dalle difficoltà di famiglie e aziende alle prese con le scadenze fiscali di giugno e i problemi per il ritardo dei pagamenti della cassa integrazione in deroga, all’inchiesta della procura di Bergamo sulla mancata zona rossa a Nembro e Alzano Lombardo che ha portato all’audizione del Presidente del Consiglio, passando per gli Stati Generali dell’Economia in corso a Roma, fino all’ondata di revisionismo che ha messo sotto accusa per razzismo il celebre film “Via col vento”. Spazio anche a un reportage sui tribunali deserti per la sospensione delle udienze a causa dell’emergenza covid-19, un’inchiesta sul “fenomeno dell’usura” e sui tentativi di rilevare, a prezzi stracciati, i negozi in difficoltà e a sondaggi e indiscrezioni sul partito del premier Conte. Tra gli ospiti della serata anche l’imprenditore Flavio Briatore, il politologo Edward Luttwak, l’ex pm di Mani Pulite Antonio Di Pietro, il vicepresidente di Forza Italia e del Ppe Antonio Tajani, il capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci, l’economista Giulio Sapelli, lo storico Marco Gervasoni, la presidente di Confesercenti Patrizia De Luise, lo scrittore Christian Raimo, i giornalisti Mario Giordano, Pietro Senaldi, Claudio Cerasa, Gianni Barbacetto, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Maria Giovanna Maglie.

La7, ore 21.15: Speciale L’Aria che tira

Myrta Merlino conduce in prime time Speciale L’Aria che tira, per continuare a raccontare la realtà e approfondire i temi cruciali dell’attualità politica ed economica. Una serata in diretta con collegamenti, testimonianze, interviste esclusive e faccia a faccia con i protagonisti della politica e della cultura. Ospiti della serata il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il leader di Italia Viva Matteo Renzi, l’economista Carlo Cottarelli, la direttrice di Euromedia Research Alessandra Ghisleri, la virologa Ilaria Capua. I direttori Luciano Fontana, Massimo Gianni e Alessandro Sallusti. E poi ancora lo psicoanalista Massimo Recalcati, l’attore Claudio Amendola e il  vignettista Vauro Senesi. Una puntata speciale per ragionare su come è cambiata l’Italia e su come dovrà cambiare per reagire alla crisi più dura degli ultimi 70 anni.

TV8, ore 21.30: The Karate Kid – Per vincere domani

Film di John G. Avildsen del 1984, con Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove, Randee Heller. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Daniel, senza più babbo e con una mamma che per lavoro è costretta a trasferirsi in California, lascia il natio New Jersey. A S. Fernando Valley Daniel s’innamora subito della giovane Ali, ma poi è costretto a sopportare le angherie del fidanzato di questa, campione di karaté. Il maestro Miyagi gli insegnerà l’arte del karaté e anche quella di diventare adulto.

Nove: ore 21.35: Profiling - Replica

1×2 – Il veleno e la cura: Un medico, un giovane dottore specializzato in oncologia, viene trovato avvelenato. Chloe aiuta Matthieu ad indagare e risolvere il caso.

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Daredevil – Serie Tv – 1^Tv Free

Vittima di un incidente quando era solo un bambino, che lo ha privato della vista, Matt Murdock subisce una misteriosa mutazione a tutti gli altri sensi, acuiti in seguito al contatto con una sostanza radioattiva. Seguendo la sua vocazione di diventare uno stimato avvocato, Matt si impegna anche nella lotta fisica al crimine diventando l’eroe Daredevil, protettore del quartiere Hell’s Kicthen. Nel cast della prima stagione di Marvel’s Daredevil troviamo Charlie Cox (Boadwalk Empire) nei panni dell’avvocato Matt Murdock e del suo alter-ego Daredevil, Elden Henson (Hunger Games – Il canto della rivolta) in quelli dell’amico e collega Foggy Nelson e Deborah Ann Wall (Escape Room) come Karen Page, futura segretaria nello studio legale Nelson & Murdock. Nel ruolo dello storico villain William Fisk, boss della mala noto come Kingpin, troviamo l’attore Vincent D’Onofrio; mentre Rosario Dawson interpreta l’infermiera Claire Temple, personaggio comune a tutte le serie che compongono il progetto The Defenders.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Cappuccetto rosso sangue – Film

Iris, ore 21.10: Tango & Cash – Film

Rai5, ore 21.15: Franco Zeffirelli – Una vita da regista - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La resa dei conti - Film

RaiPremium, ore 21.20: In nome del popolo sovrano – Film

Cielo, ore 21.20: La ragazza nella scatola – Film Tv

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.20: Rosamunde Pilcher – Le ali della speranza - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Il Vigile – Film

Focus, ore 21.15: Le basi segrete dei nazisti - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.20: In ordine alfabetico: Gassman, Sordi, Vitti – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Ghost Movie – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.