13
giugno

Programmi TV di stasera, sabato 13 giugno 2020. Su Italia1 il film «Il mio amico Nanuk»

Dakota Goyo in Il mio amico Nanuk

Dakota Goyo in Il mio amico Nanuk

Rai1, ore 20.35: Coppa Italia – Napoli vs Inter

Dallo Stadio San Paolo di Napoli gli azzurri, forti del successo esterno dell’andata, vogliono confermare i progressi mostrati prima della sosta per conquistare la finale di Coppa Italia. Da parte sua l’Iter di Conte può contare sul suo attacco delle meraviglie per ribaltare il risultato.

Rai2, ore 21.05: Ossessione senza fine

Film Tv di Doug Campbell del 2015, con Eric Roberts, Brianna Joy Chomer, Deborah Zoe, Jon Briddell. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Salvata miracolosamente da un cardiochirurgo, una ragazza adolescente è sorpresa dalle attenzioni morbose che il medico le riserva mentre suo padre non crede alle sue parole. All’insaputa di tutti, il dottore è ossessionato dalla giovane fino a provocarne una finta morte in modo da averla tutta per sé.

Rai3, ore 20.30: Aspettando le Parole

Nuovo appuntamento con Massimo Gramellini e Aspettando le Parole. Tra gli ospiti della puntata Renzo Arbore, Francesco Guccini e Nando Dalla Chiesa. Spazio anche alle molte e straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. Come di consueto – in apertura e in chiusura di puntata – la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Rai3, ore 21.45: Un italiano in America

Film di Alberto Sordi del 1967 con Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Alice Condon, Valentino Macchi. Prodotto in Italia. Durata: 118 minuti. Trama: Giuseppe è un benzinaio. Da trent’anni non vede suo padre emigrato negli Stati Uniti. Improvvisamente l’uomo lo chiama e, nel corso di una trasmissione televisiva, i due si ritrovano. Il padre, che si finge uomo d’affari, è in realtà pieno di debiti: il denaro dello show servirà per saldare i creditori.

Canale5, ore 21.40: Guardia del corpo

Film di Mick Jackson del 1992, con Kevin Costner, Whitney Houston. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Frank Farmer, ex agente dei Servizi segreti che ora lavora privatamente come guardia personale, viene contattato da Bill Devaney, manager della bella popstar e attrice Rachel Marron. Da qualche tempo la cantante riceve infatti lettere minatorie da uno sconosciuto e Bill è preoccupato per la sua incolumità. Sarà l’inizio di una relazione turbolenta e passionale, destinata a snodarsi tra notti degli Oscar, gelosie famigliari e omicidi.

Italia1, ore 21.30: Il mio amico Nanuk

Film di Roger Spottiswoode, Brando Quilici del 2014, con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan. Prodotto in Italia/Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Luke ha da poco lasciato Vancouver per andare a vivere in una cittadina del Canada settentrionale, a due passi dalle distese di ghiaccio dove il padre esploratore è morto durante una tempesta. Un pomeriggio, nel garage di casa, trova un cucciolo di orso bianco rimasto solo dopo che la madre è stata portata via perchè considerata pericolosa. E’ l’inizio di una sincera e commovente storia di amicizia tra il ragazzo e l’orsetto.

Rete4, ore 20.30: Stasera Italia Weekend – Speciale

Anche questa sera il programma Stasera Italia Weekend, condotto da Veronica Gentili, si allunga con un appuntamento speciale interamente dedicato alle ultime notizie legate all’emergenza coronavirus.

La7, ore 21.15: Caccia al Ladro

Film di Alfred Hitchcock del 1954, con Cary Grant, Grace Kelly, Charles Vanel. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Il Gatto, ex ladro d’alto bordo, vive tranquillo sulla Costa Azzurra, quando una serie di furti eseguiti con la sua tecnica insospettiscono la polizia. L’uomo cerca di scoprire chi sta tentando di metterlo nei guai. Contemporaneamente gli si mette alle costole una ricca e bella americana innamorata di lui, a sua volta convinta che questi nuovi furti siano proprio opera sua. La verità, legata al passato avventuroso del “Gatto”, verrà fuori nel corso di una lussuosa festa mascherata.

TV8, ore 21.30: Il collezionista di ossa

Film di Phillip Noyce del 1999, con Denzel Washington, Angelina Jolie, Queen Latifah, Michael Rooker. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: New York. Si compie l’ennesimo efferato omicidio di un serial killer. Spietato e allo stesso tempo enigmatico, l’assassino mette in difficoltà la squadra omicidi, che e’ costretta a rivolgersi a Rhyme, un agente speciale costretto a letto da una tetraplegia causata quattro anni prima da un proiettile. Rhyme partecipa svogliatamente alle indagini fino a quando entra in sintonia con una giovane agente che diventa il suo braccio operativo.

Nove: ore 21.35: Tutta la verità – Replica

Tutta la verità affronta il Delitto di Avetrana, l’omicidio nell’agosto 2010 della quindicenne Sarah Scazzi, per cui sono state condannate in via definitiva la cugina Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano, e per il quale lo zio Michele Misseri, che si dichiara unico responsabile dell’uccisione di Sarah, è stato invece condannato per il solo occultamento di cadavere a 8 anni di reclusione. Anche questa volta, grazie a un accurato e approfondito lavoro di ricerca compiuto dagli autori e registi ideatori del format, Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli, Tutta la verità ripercorre la cronologia delle indagini e la storia di uno dei processi mediaticamente più dibattuti della storia giudiziaria italiana.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Senza nome e senza regole – Film

Rai4, ore 21.20: A-Team – Film

Iris, ore 21.10: Nessuna verità - Film

Rai5, ore 21.00: Scene da un matrimonio - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Lincoln - Film

RaiPremium, ore 21.20: Altri Tempi - Fiction

Cielo, ore 21.15: Miele di donna - Film

RealTime, ore 21.00: Il castello celle cerimonie - Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Vickerby per sempre - Film Tv

Cine34, ore 21.10: La collera del vento – Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Professione Vacanze – Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.20: Hates – House at the End of the Street – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Angela
Programmi TV di stasera, mercoledì 5 agosto 2020. Su Rai1 Piero Angela con «SuperQuark»


50 Primavere
Programmi TV di stasera, martedì 4 agosto 2020. Su Rai3 in 1^ Tv «50 Primavere»


Michele Riondino è Il Giovane Montalbano
Programmi TV di stasera, lunedì 3 agosto 2020. Su Rai1 «Il Giovane Montalbano»


Liya Kebede in Fiore del Deserto
Programmi TV di stasera, domenica 2 agosto 2020. Su Canale5 «Fiore del deserto»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.