11
giugno

Restaurant Swap – Cambio Ristorante: Gino D’Acampo giudice e conduttore per il Nove

Gino D'Acampo

Gino D'Acampo

Due ristoratori all’opposto per concezione di ristorazione saranno al centro di Restaurant Swap – Cambio Ristorante, il nuovo cooking show – in onda da stasera alle 21.25 sul Nove – che avrà come conduttore e unico giudice lo chef partenopeo Gino D’Acampo, diventato una celebrità in Inghilterra. Quattro appuntamenti, prodotti da Banijay Italia per Discovery Italia, nei quali verrà premiato chi riuscirà ad adattarsi meglio alle esigenze di un ristorante che non conosce affatto.

Per tutta la durata di un servizio, i ristoratori in gioco dovranno scambiarsi il ristorante e l’intero staff con cui sono abituati a lavorare. In poche ore, i concorrenti avranno quindi come unico obiettivo quello di dare a brigata e chef la loro impronta culinaria. Oltre a calarsi nei panni di giudice, Gino D’Acampo starà dunque al fianco dei “contendenti” per tutte le fasi della gara, al fine di supportarli e dare loro consigli utili.

Al termine di ciascun appuntamento, lo chef darà poi un voto da 1 a 10 per decretare il migliore servizio; aspetto che consentirà al vincitore di ricevere un premio in denaro da investire nella propria attività. I primi due concorrenti in gara saranno Salvatore, un oste vecchio stampo immerso nella tradizione partenopea, e Sasy, un vero e proprio manager proprietario di un locale chic con una proposta culinaria all’avanguardia. A fare da sfondo, la città di Napoli.

Gino D’Acampo è uno stimato chef e businessman napoletano; possiede oltre 50 ristoranti tra Inghilterra, Stati Uniti e Australia ed ha scritto 17 libri di cucina. Grazie al suo talento ai fornelli, accompagnato dalla sua faccia tosta, Gino ha conquistato star internazionali come Michael Bublè e Gordon Ramsey ed è diventato, dopo la vittoria nel 2009 al reality I’m A Celebrity – Get Me Out Of Here, uno degli opinionisti fissi e più conosciuti della tv inglese. Di lui avevamo parlato già qualche anno fa, prima che la tv italiana se ne accorgesse.

Con l’impegno sul Nove, D’Acampo cercherà di conquistare anche il pubblico di casa nostra. Oltre a Restaurant Swap – Cambio Ristorante, lo chef sarà infatti protagonista – dal 2 luglio – su DPlay Plus di Gino, Fred e Gordon, mentre nella prossima stagione televisiva sarà alla guida di Gino cerca Chef.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gino D'Acampo
Gino D’Acampo sbarca sul Nove con due nuovi programmi


Fred Sirieix e Gino D'Acampo
Gino Cerca Chef: D’Acampo assume sul Nove nuovi cuochi


Gabriele Corsi
Palinsesti Nove, autunno 2019. Gabriele Corsi in access con un nuovo game. Tra le new entry anche Gino D’Acampo


Comedy Match - Katia Follesa
Comedy Match: l’improvvisazione arriva sul Nove con Katia Follesa e un cast di comici

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.