Massimo Giletti elogia Fazio e su Barbara D’Urso: «Fa tanta quantità ma perde di qualità»
giovedì 11 giugno 2020 11:10 Fabio Fabbretti

Massimo Giletti
Massimo Giletti si appresta a chiudere la terza stagione a La7 con il talk Non è L’Arena. Domenica sera l’ultima puntata di un’annata che il conduttore torinese ha già archiviato e inserito tra i suoi successi, rivendicando anche le polemiche che lo hanno accompagnato causa ospiti, toni e tematiche che spesso ‘agitano’ la sua trasmissione:
“Sono già proiettato al futuro, sono sempre alla ricerca del domani e godo poco il presente, però è stata un’annata straordinaria, abbiamo chiuso con una media del 7% di share (…) Ognuno di noi ha un suo modo di essere, io sono un po’ anarchico, vado controcorrente. Nella liturgia televisiva questo viene spesso criticato, ma ho un pubblico che mi segue per quello che faccio“
ha dichiarato Giletti al Corriere della Sera. Ognuno è fatto a modo suo, dice; e il suo modo è ben lontano da quello di Fabio Fazio, così come Non è L’Arena viaggia su altri binari di Che Tempo Che Fa (o forse, più correttamente, è il programma di Rai 2 a viaggiare su altri binari rispetto a quelli di La7).
“Anche Cairo disse che era una follia, ma io scelsi la domenica per misurarmi con Fazio. Misurarsi con i numeri uno è sempre molto più interessante e stimolante (…) Ha tantissimi meriti e un modo di fare tv diverso dal mio: io faccio inchieste, lui fa giornalismo“.
Chi prova a fare entrambi, invece, sempre di domenica sera, è Barbara D’Urso con il suo Live – Non è la D’Urso. Giletti anche stavolta non risparmia una velenosa frecciatina nei confronti della conduttrice di Canale 5:
“E’ un tesoro per Mediaset, è una stacanovista straordinaria, il problema è che se fai tanta quantità inevitabilmente perdi di qualità“.
Articoli che potrebbero interessarti
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco ha scritto:
11 giugno 2020 alle 12:03