11
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 11 giugno 2020. Su La7 una serata in memoria di Alberto Sordi

Alberto Sordi

Alberto Sordi

Rai1, ore 21.40: Che Dio ci aiuti 5 - Replica

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Il cuore in soffitta: Ginevra sembra avere una relazione con un ragazzo che si sta per sposare e Suor Angela scopre un terribile segreto legato alla novizia. Nel frattempo Nico conosce Maria, una ragazza con cui inizia una relazione, ma ha una brutta sorpresa quando scopre chi è realmente. Azzurra vorrebbe andare da Valentina in ospedale, ma cosa la trattiene? Nel frattempo Gabriele dà a Valentina una bellissima notizia. Ultima occasione: Suor Angela scopre che Gabriele nasconde qualcosa che potrebbe mettere in pericolo la vita di Valentina. Nico porta avanti la sua relazione clandestina con Maria, ma Ginevra disapprova la loro relazione “aperta”. Intanto Azzurra collabora con le gemelle per mettere in difficoltà Gabriele.

Rai2, ore 21.20: Petrolio presenta Senza Respiro - 1^Tv

Rai2 propone il primo documentario prodotto dalla direzione Rai Documentari, che vede la partecipazione della redazione di Petrolio Documentari. Un racconto inedito, in prima linea, di quanto il Paese ha vissuto in queste settimane, diretto dalla regista italo australiana Sasha Joelle Achilli, dal titolo Senza Respiro. Il documentario si dedica al racconto emotivo, alle ferite dell’animo lasciate dal covid-19, liberando quelle forti sensazioni che dopo lo shock traumatico erano rimaste nascoste, non dette. Grazie all’esclusivo accesso alle corsie della terapia intensiva dell’Ospedale di Cremona, ai ritratti di medici, infermieri e pazienti, Senza Respiro restituisce in dettaglio la potenza traumatica dell’esperienza vissuta. Un viaggio all’interno della sofferenza umana, una sintesi tra cinema e informazione di grandissima potenza emotiva dove l’ossigeno, e la sua mancanza, diventa alternativamente vita e sofferenza.

Rai3, ore 21.20: Ogni cosa è illuminata – Nuova Edizione

In questa puntata di Ogni cosa è illuminata verranno messi in connessione l’archistar Stefano Boeri e l’imprenditore Brunello Cucinelli. Il tema che li accomuna è la passione per i borghi: centro della vita familiare, imprenditoriale e spirituale del re del cashmere che ha ridato vita al borgo medioevale di Solomeo, ma anche luogo fondamentale del nostro futuro abitativo secondo le previsioni che l’architetto milanese ha lanciato durante il recente periodo di lockdown. Stefano Fresi, attore tra i più poliedrici del panorama italiano, si esibisce in un monologo tratto dalle opere dei grandi nomi del teatro italiano.

Canale5, ore 21.40: New Amsterdam - 1^Tv

2×12 – 14 anni, 8 mesi, 2 giorni: La dottoressa Castro annuncia di avere i fondi per un trial clinico che coinvolgerà 40 pazienti oncologici. Ma la realtà è ben diversa.

2×13 – Burocrazia: Max decide di sistemare i pazienti dimessi negli ultimi mesi dal New Amsterdam in un nuovo reparto dedicato alle cure palliative.

Italia1, ore 21.35: Din Don – Una parrocchia in due

Film di Claudio Norza del 2018, con Enzo Salvi, Maurizio Battista. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: Donato, un manager musicale cialtrone, per sfuggire ai due sgherri di un boss a cui, per colpa della sua inefficienza, ha fatto perdere molti soldi, approfittandosi di una lettera dello zio vescovo si presenta al parroco di una chiesa di paese, Don Dino, vestito da prete, e finge di essere stato mandato lì dal vescovo come viceparroco. La chiesa di Don Dino è sempre vuota. I fedeli del paese frequentano, infatti, la chiesa nuova, retta da Don Gabriele, un prete ruffiano, che ci sa fare con la gente. L’arrivo di Donato inizialmente sembra il colpo finale per la chiesa di don Dino: Donato non sa da dove cominciare una messa, non ha mai confessato né sposato nessuno, la sola idea di fare un’estrema unzione lo spaventa. Don Dino comincia a litigare con Donato: sembra tutto meno che un prete. Ma a poco a poco, i modi stravaganti di Don Donato, la sua apertura mentale da “peccatore”, la sua mentalità da prete rock,  cominciano ad attrarre i fedeli.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista intervista il leader di Italia Viva Matteo Renzi in merito alla più stretta attualità: dagli Stati Generali dell’Economia voluti dal Governo che prenderanno il via nel fine settimana, alle molte incognite che gravitano intorno al mondo della scuola, fino alle tensioni con le opposizioni e all’interno della stessa maggioranza sul piano per rilanciare il Paese. Nel corso della serata, ampio spazio alla crisi economica che l’Italia si trova a fronteggiare, tra il persistente mancato pagamento dell’INPS della cassa integrazione e il rischio di un boom di licenziamenti da parte delle imprese in difficoltà. Tante le testimonianze e tra gli altri temi trattati, focus anche sull’immigrazione e, in particolare, sull’efficacia della sanatoria: degli oltre 200 mila irregolari aventi diritto solo una piccolissima parte ha presentato domanda e le condizioni di vita per molti sono rimaste immutate.

La7, ore 21.20: 100 auguri Alberto

La7 presenta una serata evento per ricordare, nel centenario della sua nascita, Alberto Sordi il più divertente, comico, cinico, commovente, inarrivabile attore del cinema italiano. Alle 21.25, introdotto da Andrea Purgatori, il documentario in prima tv “Siamo tutti Alberto Sordi?” a seguire “Il Medico della Mutua”.

La7, ore 21.25: Siamo tutti Alberto Sordi? - 1^Tv

Docu-film di Fabrizio Corallo del 2020. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Il docu-film analizza l’enigma della “mostruosità” dei personaggi portati in scena da Alberto Sordi e la leggendaria vicenda professionale dell’artista. Evidenzia così le sue doti profetiche di attore/autore capace di raccontare come nessun altro la commedia umana degli italiani dal secondo dopoguerrra ai nostri giorni attraverso interviste appositamente realizzate a compagni di lavoro, esponenti di punta del cinema recente, critici, studiosi e amici che ne raccontano i vari aspetti della poliedrica personalità tra aneddoti, ricordi e curiosità.

La7, ore 22.55: Il Medico della Mutua

Film di Luigi Zampa del 1968, con Alberto Sordi, Evelyn Stewart, Bice Valori, Sara Franchetti, Nanda Primavera, Ida Galli, Leopoldo Trieste. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Guido Tersilli, giovane medico appena laureato, resosi conto che la libera professione non concede, almeno agli inizi, la tranquillità economica cui aspira, decide di raggiungere il suo scopo arraffando clienti tra l’enorme pletora di mutuati. Gli inizi, però, sono piuttosto scoraggianti. Finalmente la grande occasione: il dottor Bui, che “possiede” qualcosa come duemilatrecento mutuati, è in fin di vita. Scavalcando i colleghi, ansiosi come lui, di gettarsi su quel ben di Dio, il neo-dottore riesce, corteggiando la moglie del morente e, con la vaga promessa di sposarla, a diventare l’unico “erede” del “patrimonio”.

TV8, ore 21.30: Segui l’onda

Film di Rhiannon Bannenberg del 2017, con Debby Ryan, Genevieve Hegney, Andrew Creer. Prodotto in Australia. Durata: 85 minuti. Trama: Nella vita di tutti arriva un momento in cui bisogna decidere che direzione prendere. Per la modella americana diciottenne Cora quel momento è arrivato: dopo essersi trasferita in una città costiera australiana per vivere con la zia preferita, dovrà capire se assecondare le volontà dell’ambiziosa madre o se stare con la comunità che l’ha amorevolmente accolta.

Nove/RealTime/DMAX: ore 21.25: Restaurant Swap – Cambio ristorante – Novità

Alcuni proprietari di ristoranti molto diversi fra loro si scambiano di ruolo. A dirigere la gara e decretare il vincitore sarà lo chef Gino D’Acampo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Jupiter – Il destino dell’universo - Film

Rai4, ore 21.20: Private Eyes - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Hollywood Homicide - Film

Rai5, ore 21.30: Concerto per Milano – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Dead Man Down – Il sapore della vendetta - Film

RaiPremium, ore 21.20: The Resident – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: True Justice – Film Tv

La5, ore 21.10: Il romanzo di un amore – Film Tv

Cine34, ore 21.10: Una lucertola con la pelle di donna – Film

Focus, ore 21.15: Lili Marlene: la guerra degli italiani - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: V per Vendetta - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.