9
giugno

Programmi TV di stasera, martedì 9 giugno 2020. Su Rai2 in 1^Tv «La Fuitina sbagliata»

Claudio Casisa e Annandrea Vitrano in La Fuitina sbagliata

Claudio Casisa e Annandrea Vitrano in La Fuitina sbagliata

Rai1, ore 20.35: Con il Cuore – Nel nome di Francesco

In diretta dal Piazzale della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi Carlo Conti conduce la serata benefica di solidarietà che da 18 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. Giunto alla XVIII edizione, l’evento di solidarietà Con il Cuore – Nel nome di Francesco è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi. Quest’anno l’intento solidale è quello di aiutare le Mense Francescane che operano in Italia in favore delle tante persone e famiglie italiane che a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia del covid-19 si sono improvvisamente ritrovate in difficoltà, costrette a vivere in condizioni economiche disagiate e precarie. L’edizione 2020 vedrà la partecipazione di Gianni Morandi. Immersi in un’atmosfera francescana, Conti e Morandi daranno luogo ad una serata unica di musica, racconto e spiritualità che vedrà la partecipazione di tanti testimoni di solidarietà e fraternità civile, medica e religiosa.

Rai2, ore 21.20: La Fuitina sbagliata – 1^Tv

Film di Mimmo Esposito del 2018, con Annandrea Vitrano, Claudio Casisa. Prodotto in Italia. Durata: 80 minuti. Trama: La storia di Romeo e Giulietta è esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita “il cannolo degli innamorati”, di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli. Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterà a compiere la fuitina sbagliata.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Quanto è ancora pericoloso il coronavirus? E dobbiamo o no aspettarci una seconda ondata in autunno? Mentre gli scienziati si dividono, la crisi economica rischia di diventare sempre più grave, tra imprese che non riescono ad aprire e chi è talmente sfiduciato da aver smesso addirittura di cercare un lavoro. Questi alcuni degli argomenti legati all’emergenza covid-19 affrontati da Bianca Berlinguer e i suoi ospiti nel nuovo appuntamento con #Cartabianca.

Canale5, ore 21.40: La Cattedrale del Mare – Ultimi episodi - 1^Tv

Fiction di Jordi Frades, Salvador García Ruiz del 2018, con Aitor Luna, Pablo Derqui, Michelle Jenner. Prodotta in Spagna. Vendetta: Joan, ignaro delle sue vere intenzioni, aiuta Elionor ad attuare il suo atroce piano di vendetta contro Arnau, causando la sua rovina. Condannato: Joan confessa la verità a Mar, e lei, Aledis e Sahat uniscono le forze per salvare Arnau. Il Console del Mare e sua madre si ritrovano faccia a faccia.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con le inchieste Le Iene Show. La conduzione dallo studio virtuale questa settimana vede al timone il trio composto da Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei. In scaletta numerosi servizi e inchieste legate prevalentemente all’emergenza coronavirus.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Torna l’appuntamento con Fuori dal Coro, il programma curato e condotto da Mario Giordano. Il giornalista intervista la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sugli argomenti di più stretta attualità economica, politica e sociale. Nel corso della serata, ampio spazio alla recessione economica e al fenomeno dell’usura che sta tornando alla ribalta, complice la crisi che spinge alcune aziende a chiedere liquidità per coprire debiti e spese. Grande attenzione sarà riservata agli aspetti sanitari legati all’allarme coronavirus con un’inchiesta sugli sprechi e un approfondimento sugli errori e i silenzi dell’Oms durante i mesi di emergenza globale. Infine, si torna a parlare di immigrazione e dell’allarme degli oltre ventimila migranti in arrivo sulle nostre coste con una nuova inchiesta sulla sanatoria del Governo. Tra gli altri ospiti della serata anche i professori Massimo Galli e Giuseppe De Donno, Carlo Calenda, Vittorio Feltri, Gianluigi Nuzzi e Orietta Berti.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare all’emergenza coronavirus.

TV8, ore 21.30: Quantum of Solace

Film di Marc Forster del 2008, con Daniel Craig, Olga Kurylenko. Prodotto in GB/Usa. Durata: 106 minuti. Trama: L’agente segreto di Sua Maestà cerca di scoprire la verità sulla misteriosa Vesper, la donna di cui si era innamorato e che lo ha tradito. La sua missione, che rischia di coinvolgerlo sul piano personale, lo porterà in Italia, Austria e Sud America, sulle tracce dell’organizzazione cui appartiene Vesper, il cui piano criminale è molto più ampio e pericoloso di quanto si possa immaginare.

Nove, ore 21.25: L’acchiappadenti

Film di Michael Lembeck del 2010, con Dwayne Johnson, Ashley Judd, Stephen Merchant, Ryan Sheckler. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 101 minuti. Trama: Derek Thompson è un campione di hockey su ghiaccio soprannominato “la fata del dentino” perchè durante gli scontri di gioco fa spesso saltare i denti degli avversari. Dopo aver infranto i sogni della piccola Carly, figlia della sua compagna, che dopo la caduta di un dentino aspetta un dollaro in cambio, viene trasportato nel mondo delle fiabe dove è costretto a vestire i panni della fata con tanto di ali e attrezzatura ad hoc.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Crimson Peak - Film

Rai4, ore 21.20: Turistas – Film

Iris, ore 21.10: I 300 di Fort Canby - Film

Rai5, ore 21.15: Tutti pazzi per Rose – Film

RaiMovie, ore 21.10: Chef – La ricetta perfetta - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cime Tempestose - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Mr.Ove - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento - Dating Show

La5, ore 21.10: Blue Crush - Film

Cine34, ore 21.10: Turnè – Film

Focus, ore 21.15: Amazzonia selvaggia – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Il Peccato e la Vergogna - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Mask 2 - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.