9
giugno

Con il Cuore – Nel nome di Francesco: Carlo Conti e Gianni Morandi insieme per la serata benefica di Rai 1

Carlo Conti e Gianni Morandi

Carlo Conti e Gianni Morandi

In TV proseguono le manifestazioni a scopo benefico. E’ la volta di Con il Cuore – Nel nome di Francesco, il tradizionale appuntamento da Assisi che ogni anno promuove i valori della solidarietà e della speranza, sostenendo e aiutando chi soffre e chi si trova in difficoltà. Alle redini della serata – in onda questa sera alle 20.35 su Rai1 – ci sarà per la tredicesima volta Carlo Conti, che sarà però affiancato da una presenza d’eccezione, quella di Gianni Morandi.

Il repertorio musicale dell’artista bolognese sarà protagonista indiscusso di una manifestazione – giunta alla sua diciottesima edizione – che a causa dell’emergenza Covid-19 sarà diversa dal solito. Con il Cuore – Nel nome di Francesco sarà in diretta, chiaramente senza pubblico ed eccezionalmente si ’sposterà’ dalla Piazza Inferiore alla Basilica Superiore di San Francesco. Un’atmosfera raccolta, più ‘francescana’, che farà da sfondo al racconto di emozionanti ed intense storie, ma anche testimonianze su come sono stati vissuti questi mesi così particolari.

Quest’anno l’obiettivo della raccolta fondi sarà sostenere le mense francescane in Italia (la mensa francescana Antoniano a Bologna e l’Opera San Francesco a Milano), e tutte quelle famiglie colpite economicamente dal Coronavirus: bambini piccoli, anziani e persone sole o malate sono coloro che stanno pagando il prezzo più alto di questa complessa situazione. Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati francescani con sms e chiamate da rete fissa al 45515, fino al 15 luglio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


carlo conti
Con il Cuore: Bova e Albano tra gli ospiti di Carlo Conti


Con il cuore nel nome di Francesco con scritta
Con il Cuore: Massimo Ranieri e Renato Zero affiancano Carlo Conti


amoroso
La Partita del Cuore 2020: nuova formula e Alessandra Amoroso primo capitano donna


Con il Cuore - Nel nome di Francesco
Con il Cuore – Nel nome di Francesco: su Rai 1 la serata benefica con Carlo Conti. Il Piccolo Coro canta il brano di Tommaso Paradiso – Tutti gli ospiti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.