
8
giugno
L’Aria Che Tira, Ignazio La Russa vs Myrta Merlino: «Non mi fai parlare, sono scomodo! Se vuoi me ne vado!»

Ignazio La Russa
Ignazio La Russa perde la pazienza. Nella puntata di oggi de L’Aria Che Tira, il deputato di Fratelli d’Italia è stato ospite per discutere della gestione dell’emergenza Covid-19 da parte del governo, che ha provocato in queste settimane scontri e proteste. Nonostante La Russa avesse già preso precedentemente la parola – per pochi minuti – il politico, all’ennesimo break pubblicitario, manifesta la sua insofferenza per il poco spazio concessogli:
“Come di nuovo in pubblicità? Mi hai proprio dimenticato stavolta! (…) Non mi fai parlare! Evidentemente oggi sono scomodo! Se vuoi me ne vado eh! Non è da te!“
sbotta La Russa in collegamento. La Merlino cerca di stemperare la tensione, invitando l’ospite ad essere contento della presenza di così tanta pubblicità nella trasmissione (“Facciamo un po’ di PIL per il Paese!”) e promettendogli che dopo il nero avrebbe avuto la parola. Al rientro in studio la conduttrice, però, ‘fa i conti’ prima di mantenere la sua promessa:
“La Russa, ho fatto i conti! Sei minuti La Russa, sei minuti Nardella, sette minuti Menzolini, sette minuti Giannini! Quindi lei ha ufficialmente un minuto di recupero!“
afferma la Merlino, che per equità – a mo’ di arbitro – assegna il tempo di recupero all’ex ministro. Quest’ultimo, però, sembra non aver riacquistato il buonumore, né tantomeno aver apprezzato il ‘calcolo’ della Merlino:
“No grazie, rinuncio! Quando vorrà mi darà tre minuti! (…) Posso dire solo una cosa in dieci secondi, ma non è quello che avrei detto!”
replica seccamente il politico. A quel punto la padrona di casa cerca di ammorbidirlo, sottolineando di voler a tutti i costi ascoltare la sua opinione. Con un po’ di resistenza iniziale, alla fine il deputato accetta di parlare e dire la sua.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.