8
giugno

Renzo Arbore torna su Rai 2 con Striminzitic Show anche se “l’intrattenimento è morto”

renzo arbore

Renzo Arbore

Innanzitutto mi è tornata (la voglia di fare televisione) perché voglio fare l’artista. Quindi essendo fermo con la mia Orchestra italiana, perché abbiamo dovuto annullare molti concerti, eccomi a fare  tv [...] La mia passione per la radio e la tv è rimasta” – dichiara Renzo Arbore a Domenica In. Il ritorno del musicista è imminente: Striminzitic show è pronto a partire, dal lunedì al venerdì in seconda serata su Rai 2, con un’anteprima in onda eccezionalmente stasera in prima serata.

La volontà di Arbore è quella di riportare il sorriso in una tv che, a suo dire, ormai l’ha perso.

“Guardo molto la rete e le fiction. Lamento che in tv ci sia poco sorriso. Ho fatto parte della generazione della grande televisione italiana (Corrado, Baudo e Raffaella). Facevamo i grandi spettacoli di varietà. Si sente la mancanza di quei format. Si ride poco, ma ci si arrabbia molto – aggiunge all’ex, Mara Venier, nel corso dell’ospitata.
Parole coerenti con quelle rilasciate a Il Messaggero, dove durante un’intervista ha definito “l’intrattenimento morto” e a proposito della sua prossima fatica televisiva ha ammesso:
voglio dedicarmi a un pubblico selezionato, se poi si aggiungono altri, meglio. Ma non mi posso castrare perché tutti capiscano per forza tutto“.
Riuscirà Arbore a fare la differenza, mettendo in pratica quanto dichiarato, e allo stesso ad ottenere lo stesso riscontro ottenuto negli ultimi anni, proprio su Rai 2, con programmi quali “Indietro tutta! 30 e l’ode”, “Guarda… Stupisci” e “No, non è la BBC”?
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Renzo Arbore
Striminzitic Show: Renzo Arbore ripercorre su Rai 2 la sua carriera


Beautiful 1990
Pagelle TV della Settimana (1-7/06/2020). Promossi Beautiful e Irama. Bocciati Myrta Merlino e Stash


Franca Leosini - Storie Maledette
Palinsesti Rai, giugno 2020: De Martino, Arbore e Brignano accendono Rai 2. Torna la Leosini con Storie Maledette su Rai 3


gianni-boncompagni-e-renzo-arbore
No, Non è la Bbc: Renzo Arbore ricorda Gianni Boncompagni in una serata evento su Rai2. Tra gli ospiti Raffaella Carrà e Ambra Angiolini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.