8
giugno

Renzo Arbore torna su Rai 2 con Striminzitic Show anche se “l’intrattenimento è morto”

renzo arbore

Renzo Arbore

Innanzitutto mi è tornata (la voglia di fare televisione) perché voglio fare l’artista. Quindi essendo fermo con la mia Orchestra italiana, perché abbiamo dovuto annullare molti concerti, eccomi a fare  tv [...] La mia passione per la radio e la tv è rimasta” – dichiara Renzo Arbore a Domenica In. Il ritorno del musicista è imminente: Striminzitic show è pronto a partire, dal lunedì al venerdì in seconda serata su Rai 2, con un’anteprima in onda eccezionalmente stasera in prima serata.

La volontà di Arbore è quella di riportare il sorriso in una tv che, a suo dire, ormai l’ha perso.

“Guardo molto la rete e le fiction. Lamento che in tv ci sia poco sorriso. Ho fatto parte della generazione della grande televisione italiana (Corrado, Baudo e Raffaella). Facevamo i grandi spettacoli di varietà. Si sente la mancanza di quei format. Si ride poco, ma ci si arrabbia molto – aggiunge all’ex, Mara Venier, nel corso dell’ospitata.
Parole coerenti con quelle rilasciate a Il Messaggero, dove durante un’intervista ha definito “l’intrattenimento morto” e a proposito della sua prossima fatica televisiva ha ammesso:
voglio dedicarmi a un pubblico selezionato, se poi si aggiungono altri, meglio. Ma non mi posso castrare perché tutti capiscano per forza tutto“.
Riuscirà Arbore a fare la differenza, mettendo in pratica quanto dichiarato, e allo stesso ad ottenere lo stesso riscontro ottenuto negli ultimi anni, proprio su Rai 2, con programmi quali “Indietro tutta! 30 e l’ode”, “Guarda… Stupisci” e “No, non è la BBC”?
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Renzo Arbore
Striminzitic Show: Renzo Arbore ripercorre su Rai 2 la sua carriera


Pippo Baudo
La Tv fa 70 senza Pippo Baudo e Renzo Arbore


US foto iwan_foto Iwan Palombi_ufficio stampa Rai1
Renzo Arbore celebra la musica (e si celebra) su Rai2


arbore rai5
Renzo Arbore va ‘Appresso alla musica’ su Rai5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.