8
giugno

Programmi TV di stasera, lunedì 8 giugno 2020. Su Canale 5 in 1^Tv «Mandela: Long Walk to Freedom»

Idris Elba in Mandela - Long Walk to Freedom

Idris Elba in Mandela - Long Walk to Freedom

Rai1, ore 21.40: Il Giovane Montalbano - Replica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2012, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Prodotta in Italia. Capodanno: Sono già un paio di mesi che Montalbano è a Vigata. Abita ancora in albergo, all’Hotel Pirandello, ed è qui che, proprio la notte di Capodanno, viene commesso un omicidio. Il 1991 quindi comincia pieno di lavoro per il giovane commissario, che si dimentica – o ha preferito evitare – di fare gli auguri al padre, che abita a Vigata ma con cui Salvo sembra non voler avere nulla a che fare. Tanto che quando, qualche giorno dopo capodanno, il padre regala a Salvo una cassetta di bottiglie del vino prodotto nelle sue vigne, il giovane commissario lo regala ai componenti della sua squadra. Per lui, al primo incarico di responsabilità, quel commissariato è ormai diventato una famiglia: oltre a Carmine Fazio e a Catarella ormai lo seguono e lo rispettano anche Gallo e Paternò, fedeli agenti; e una bella amicizia è nata col giornalista indipendente Nicolò Zito. Con il dottor Pasquano, il medico legale, invece, Montalbano non riesce a prendersi: i due non perdono occasione per discutere e punzecchiarsi. Ma l’impressione è che in fondo si divertano a prendersi continuamente in giro.

Rai2, ore 21.20: Striminzitic Show – Novità

Striminzitic Show è il nome del nuovo programma con cui Renzo Arbore torna su Rai2. Dopo l’appuntamento speciale di questa sera, in onda alle 21.20, le successive 20 puntate saranno proposte in seconda serata a partire dal 9 giugno. Ugo Porcelli, storico autore di Renzo, e il suo amico musicista Gegè Telesforo, hanno finalmente convinto Arbore a mettere mano al suo archivio personale. Ed è così che il vero collante delle 20 puntate sarà proprio il racconto in maniera sorridente e aneddotica dei filmati e dei momenti più belli e curiosi della carriera dello showman. Ma Arbore è anche un frequentatore della rete da cui recupererà, di puntata in puntata, preziosità della tv d’autore di ieri fino ai nuovi talenti di oggi. “Striminzitic” è un neologismo italo-inglese maccheronico per avvertire gli spettatori di non attendersi l’evento televisivo del sabato sera con luci, lustrini, balletti, orchestra e ragazze Coccodè, perché ne rimarrebbero delusi. “Home made” o, per dirla alla napoletana, “casa e puteca”: lo show, infatti, è stato realizzato nel salotto di casa Arbore, dove non ci sono assembramenti di amici, nel pieno rispetto delle necessarie misure restrittive in atto al momento della registrazione.

Rai3, ore 21.20: Report

Quale sarebbe l’impatto ambientale ed economico se ci organizzassimo per diventare il punto di riferimento mondiale di una nuova economia verde? I test sierologici sono attendibili? I dati delle analisi nei laboratori che fine fanno? Riusciremo a produrre 35 milioni di mascherine in Italia? Quando e come riapriranno le scuole? Queste e altre domande troveranno spazio nelle inchieste del nuovo appuntamento di Report, curato come di consueto da Sigfrido Ranucci.

Canale5, ore 21.40: Mandela: Long Walk to Freedom – 1^Tv

Film di Justin Chadwick del 2013, con Idris Elba, Naomie Harris, Mark Elderkin. Prodotto in Usa. Durata: 152 minuti. Trama: La straordinaria vita di Nelson Mandela è raccontata partendo dagli anni della sua infanzia in un piccolo villaggio rurale fino a giungere al suo insediamento come primo presidente democraticamente eletto del Sudafrica. Dalle battaglie contro l’apartheid e per l’uguaglianza dei diritti con a fianco la moglie Winnie, la sua è la storia gioiosa di un uomo buono che trionfa oltre ogni previsione.

Italia1, ore 21.25: Emigratis 3 - Replica

Pio e Amedeo dopo aver scroccato l’impossibile da sportivi, vip e star di tutto il mondo, vogliono ancora di più. Devono trovare un modo per far soldi e sistemarsi per sempre.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show curato e condotto da Nicola Porro. L’economista Carlo Cottarelli, la sottosegretaria allo Sviluppo economico Alessia Morani (Pd) e il leader di Azione Carlo Calenda saranno tra gli ospiti del programma, che dedicherà un’ampia pagina alla crisi che sta investendo l’Italia dopo il lockdown per l’emergenza coronavirus. Nel corso della serata, tanti i servizi e i temi al centro del dibattito: dal salasso fiscale per famiglie e imprese, che a giugno dovranno pagare circa 29 miliardi di tasse, alle incognite che ancora pesano sulla scuola; dalla vicenda del sequestro a Roma della sede del movimento di estrema destra Casapound, agli incendi di Lampedusa che hanno distrutto i barconi usati dai migranti per raggiungere l’isola, fino agli annosi problemi delle infrastrutture, come il viadotto chiuso dall’Anas pochi giorni fa per ragioni di sicurezza all’uscita del casello di Orte al confine tra Lazio e Umbria. Spazio anche ad un reportage dallo stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli – la cui riapertura che era prevista per lunedì è invece stata rinviata a data da destinarsi – e a un viaggio nel distretto della ceramica di Modena, il primo in Europa per fatturato, dopo i tre mesi di sospensione di ogni attività. Tra gli ospiti anche gli eurodeputati Massimiliano Salini (FI) e Fabio Massimo Castaldo (M5S), l’imprenditore Marcello Di Caterina, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Gianni Barbacetto, Francesca Fagnani e Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: Gloria

Film di Sidney Lumet del 1998, con George C. Scott, Sharon Stone, Cathy Moriarty, Jeremy Northam. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Un piccolo ragazzino portoricano, a cui hanno ammazzato l’intera famiglia, ha un dischetto che contiene dati compromettenti. Gloria, appena uscita di prigione, rinnegata dall’ex amante, si ritrova a dover badare e soprattutto a dover difendere il marmocchio. L’incontro tra le due solitudini partorirà forze insospettabili.

TV8, ore 21.30: Revenant – Redivivo

Film di Alejandro González Iñárritu del 2015, con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter. Prodotto in Usa. Durata: 151 minuti. Trama: Agli inizi del XIX secolo, Hugh Glass, un cacciatore di pellicce, viene attaccato da un orso durante una battuta di caccia. I suoi compagni lo abbandonano al suo destino, convinti che non possa sopravvivere. Salvatosi dall’incidente, Hugh elaborerà un piano di vendetta nei confronti di coloro che lo hanno tradito.

Nove: ore 21.35: Profiling - Replica

1×1 – Meno di niente: Chloe Saint-Laurent è una psicologa che decide di mettere il suo straordinario intuito di profiler al servizio della Polizia, collaborando col comandante Matthieu Perac.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hulk - Film

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Runaways - Serie Tv - Ultimi episodi - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Scarface – Film

Rai5, ore 21.15: My Name is Ernest – Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: Faccia a Faccia - Film

RaiPremium, ore 21.20: La casa dei miei ricordi - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Il velo dipinto - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.20: Rosamunde Pilcher – La nebbia d’Irlanda - Film Tv

Cine34, ore 21.10: La banda del trucido – Film

Focus, ore 21.15: Le basi segrete dei nazisti - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Il Giovane Casanova – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Scary Movie 5 - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.