6
giugno

Programmi TV di stasera, sabato 6 giugno 2020. Su Rai1 la replica di «Buon compleanno…Pippo»

Pippo Baudo

Pippo Baudo

Rai1, ore 21.40: Buon compleanno… Pippo – Replica

Rai1 ripropone la speciale serata realizzata lo scorso anno per festeggiare gli 83 anni di età e la lunga e fortunata carriera di Pippo Baudo. Ad accompagnare il Pippo nazionale in attesa della mezzanotte, per spegnere le candeline, ci saranno i più grandi artisti italiani: Fiorello, Jovanotti, Albano e Romina, Giorgia, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Solenghi e Lopez, Anna Tatangelo, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Ficarra e Picone e Laura Pausini. Insieme a Pippo ripercorreranno le tappe principali della carriera del loro papà artistico, omaggiandolo con aneddoti inediti e performance dal vivo, con l’Orchestra diretta dal maestro Bruno Biriaco. Buon compleanno… Pippo sarà anche l’occasione per rivedere alcuni filmati memorabili, gli incontri e le gag con i personaggi più celebri dello spettacolo e della società italiana.

Rai2, ore 21.05: Petrolio Antivirus

Continua la serie di Petrolio Antivirus in prima serata. Il programma di Duilio Giammaria segue le polemiche che continuano a segnare il dibattito tra scienziati: il virus si è indebolito? O sono state le misure prese durante il lockdown e le misure di protezione personale a piegare la curva del contagio? Sottovalutare il virus, adesso, può portare a una seconda ondata? E, ancora, un’intervista a Gino Strada, il fondatore di Emergency, che ci porta nel cuore della riflessione sulla nostra sanità: la sfida maggiore al covid è stata raccolta dagli ospedali pubblici, ma senza i privati il nostro sistema sanitario nazionale non reggerebbe. E allora, quale dovrebbe essere il giusto equilibrio tra pubblico e privato? il famoso modello Lombardia va ripensato? Infine, una grande pagina sull’America in fiamme: le proteste per la morte di George Floyd che incendiano le città dalla costa est alla costa ovest del paese sono un vento contrario o favorevole alla campagna elettorale di Donald Trump? Nel corso della puntata intervengono Andrea Crisanti, virologo dell’università di Padova, Massimo Clementi, direttore del Laboratorio di Microbiologia e virologia al San Raffaele di Milano, Massimo Andreoni, presidente della Società Italiana di Malattie Infettive, Maddalena Oliva, vicedirettore de Il Fatto Quotidiano, Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2, Alan Friedman, giornalista e scrittore.

Rai3, ore 20.30: Aspettando le Parole

Nuovo appuntamento con Massimo Gramellini e Aspettando le Parole. Sarà Matteo Renzi il protagonista dell’intervista di apertura del programma. Nel corso della trasmissione saranno ospiti anche la virologa Ilaria Capua, il segretario della Cgil Maurizio Landini, Tiziana Ferrario volto storico del Tg1, il corrispondente di Repubblica Federico Rampini autore di “Oriente e Occidente. Massa e individuo” e Mata Maxime Esuite Mbandà, il rugbista della nazionale italiana nominato Cavaliere al merito della Repubblica per aver prestato servizio il volontario sulle ambulanze per la Croce Gialla di Parma durante il lockdown. In esclusiva per Aspettando le Parole si apriranno le porte del Colosseo: Massimo Ghini, in qualità di inviato speciale, sarà infatti all’interno dell’Anfiteatro romano in compagnia di due maturandi in rappresentanza degli oltre 500mila che dal 17 giugno saranno alle prese con l’Esame di Stato. Tornerà, inoltre, lo stand up comedian Saverio Raimondo che racconterà ironicamente il ritorno alla normalità che caratterizza la cosiddetta Fase 3. Spazio anche alle molte e straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. Come di consueto – in apertura e in chiusura di puntata – la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Rai3, ore 22.00: Liberi Tutti - 1^Tv Free

1×9 – Nemico interiore o esteriore?: Eleonora ha un problema con Chiara e chiede aiuto a Michele. Tre ragazzi particolari visitano il Nido. Chi c’è dietro il Principe di Filicudi?

1×10 – A cosa sei disposto a rinunciare?: Nicoletta organizza una grande mostra d’arte per sostenere la causa del Nido e Quattropani, il candidato amico alle elezioni municipali. La presenza di tanti visitatori costringe Michele a stare recluso nella sua stanza dove riceverà varie visite inaspettate.

1×11 – Qual è il rumore di un bacio?: Il cohousing subisce un censimento della polizia che sembra una intimidazione. Ma Eleonora e Riccardo sono fuori Roma. Domenico rischia di mettere nei guai il Nido. Chiara sperimenta. Intanto gli intercettatori ascoltano e riascoltano le registrazioni del giorno prima.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin 7 - La Resurrezione - Replica

Torna in replica l’appuntamento con la settima edizione di Ciao Darwin. Il tema di questa puntata dell’esilarante show antropologico condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti è lo scontro tra la squadra dei Belli, capitanata da Amaurys Perez, e degli Brutti, guidati dall’attore Franco Pistoni.

Italia1, ore 21.30: Asterix alle Olimpiadi

Film d’animazione di Frederic Forestier e Thomas Langmann del 2008, con Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde. Prodotto in Francia/Spagna/Germania. Durata: 113 minuti. Trama: In questa nuova avventura Asterix e Obelix, daranno sfoggio delle loro abilità sportive partecipando alle Olimpiadi e impegnandosi a vincerle per permettere al giovane Alafolix, di sposare la sua amata principessa Irina. Per riuscirci dovranno battere il temibile Brutus, figlio di Giulio Cesare, intenzionato anche lui a primeggiare per liberarsi dal controllo del padre.

Rete4, ore 20.30: Stasera Italia Weekend – Speciale

Anche questa sera il programma Stasera Italia Weekend, condotto da Veronica Gentili, si allunga con un appuntamento speciale interamente dedicato alle ultime notizie legate all’emergenza coronavirus.

La7, ore 21.15: Witness – Il Testimone

Film di Peter Weir del 1984, con Harrison Ford, Kelly McGillis, Josef Sommer, Lukas Haas. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Quando una giovane donna Amish viene coinvolta, con il figlio, nell’omicidio di un trafficante di droga, interviene in loro aiuto un incallito detective di Philadelphia, John Book.

TV8, ore 21.30: 007 – Vendetta privata

Film di John Glen del 1989, con Anthony Zerbe, Robert Davi, Timothy Dalton. Prodotto in GB. Durata: 141 minuti. Trama: Un boss di primo piano del narcotraffico ha fatto violentare la moglie di un amico di Bond. Anche il marito è rimasto gravemente ferito. Bond decide di agire in proprio, visto che gli è stata tolta la licenza di uccidere e che il caso è di pertinenza della Cia. Nella sua impresa il nostro eroe è aiutato dalla giovane amante del boss, ormai disamorata, e dalla bella e coraggiosa Pam, agente segreto.

Nove: ore 21.25: Storia di una ladra di libri

Film di Brian Percival del 2013, con Sophie Nelisse, Geoffrey Rush, Emily Watson, Ben Schnetzer. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 125 minuti. Trama: Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina che al funerale del fratellino ruba un libro che però non è in grado di leggere. Dopo l’accaduto viene abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e viene adottata da Rosa e Hans Hubermann. Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Quando gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg, un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi, Liesel trova in lui un maestro colto e sensibile che completa la sua formazione.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’uomo con i pugni di ferro – Film

Rai4, ore 21.20: Blitz - Film

Iris, ore 21.10: Il Fuggitivo - Film

Rai5, ore 21.00: Gospodin – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Quelli della “San Pablo” – Film

RaiPremium, ore 21.20: Caruso – La voce dell’amore – Fiction

Cielo, ore 21.20: Spiando Marina - Film

RealTime, ore 21.05: Il castello celle cerimonie - Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Giorni d’estate sul lago Lilja – Film Tv

Cine34, ore 21.10: Una ragione per vivere e una per morire - Film

Focus, ore 21.15: Undiscovered Vistas - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Professione Vacanze – Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Skeleton Key – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.