11
giugno

Ogni cosa è illuminata: Camila Raznovich parla di Coronavirus nella terza edizione del programma di Rai3

Camila Raznovich

Camila Raznovich

La divulgazione e l’intrattenimento tornano protagonisti del prime time di Rai 3. Stasera alle 21.20 parte infatti, in diretta, la terza edizione di Ogni Cosa è Illuminata con Camila Raznovich. Quattro appuntamenti con cui si cercherà di analizzare in che modo l’emergenza Coronavirus influenzerà il nostro futuro, più che mai incerto. Per tale ragione, il programma ha deciso di dare voce anche al mondo dell’arte, attraverso l’attore Stefano Fresi, che racconterà le problematiche di chi fa spettacolo, un settore ancora in parte bloccato dalle norme anti-contagio.

Con l’ausilio di numerosi ospiti, la Raznovich ragionerà sui grandi temi dei nostri tempi: l’ecologia, la tecnologia, la cultura, la sostenibilità, l’evoluzione della società e del costume; argomenti che toccheranno tutto quello che ruota intorno all’evoluzione umana. Tematiche che andranno ad intersecarsi con il Covid-19, protagonista assoluto della nuova edizione della trasmissione.

Nel primo appuntamento, interverranno il campione di Salto in alto Gianmarco Tamberi e Marco Balich, ideatore e regista delle grandi cerimonie inaugurali, per parlare della XXXII edizione delle Olimpiadi Moderne, rimandate per la prima volta nella storia proprio a causa della pandemia. Ci sarà inoltre spazio per sviscerare a fondo la fase 3 dell’emergenza, dando uno sguardo al “post-Covid” dal punto di vista politico, economico, sociale e culturale. L’antropologo di fama internazionale e premio Pulitzer Jared Diamond, il filosofo ed evoluzionista italiano Telmo Pievani e l’antropologo e divulgatore scientifico Marino Niola spiegheranno infatti a Camila come potrà l’uomo tentare di risollevarsi da un evento unico e globale di tale portata.

Oltre allo spazio settimanale riservato a Stefano Fresi, che racconterà in modo ironico la Quarantena dell’Attore, nella prima puntata verranno ospitati anche l’archistar Stefano Boeri e l’imprenditore Brunello Cucinelli. I due, accomunati dalla passione per i borghi, parleranno di quanto sia giusto salvaguardare e valorizzare i piccoli comuni italiani. Insieme a loro, prenderà parte alla discussione il poeta, scrittore e paesologo Franco Arminio.

Ogni cosa è illuminata è un programma ideato da Pietro Galeotti e di Massimo Favia, Maria Iodice, Sergio Leszczynski, Antongiulio Panizzi, Camila Raznovich e Fabio Roberti. La regia è di Andrea Dorigo, mentre il produttore Esecutivo è Mara Querenghi.



Articoli che potrebbero interessarti


Camila Raznovich
Camila Raznovich positiva al Covid. Conduce Kilimangiaro da casa


Miriam- Candurro copia
Un Posto al Sole torna a metà luglio. Oggi è riaperto il set, ecco come


Primo Maggio 2020
Primo Maggio 2020: il Concertone si farà, ma solo in TV. Ecco come


Sigfrido Ranucci, Report
Report riparte dal Coronavirus: «Forse in Italia già prima del paziente uno di Codogno»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.