5
giugno

Amici Speciali, finale – Vince Irama davanti a Michele, terzo Alessio e quarto Umberto

Amici Speciali

Amici Speciali

E’ tempo di finale per Amici Speciali e qui su DavideMaggio.it si rinnova per l’ultima volta l’appuntamento con il liveblogging del venerdì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la serata, fino alla proclamazione del vincitore.

Amici Speciali: la diretta minuto per minuto della finale

21.33: La finale di Amici Speciali inizia con qualche minuto prima del previsto. Maria De Filippi è al centro dello studio e saluta tutti. Poi annuncia e accoglie i quattro giudici.

21.34: Arrivano anche i concorrenti, che ’sfilano’ uno ad uno; per ultimi i finalisti.

Umberto sfida Alessio

21.37: La gara sarà a sfide dirette. Inizia Umberto, che decide di vedersela ballo contro ballo con Alessio.

21.38: I due ballerini sono chiamati a scegliere i rispettivi supporter (due a testa): Umberto punta su Alberto e Andreas, Alessio ‘arruola’ Giordana e i The Kolors.

21.40: Maria fa un regalo a Stash (una catenina); il motivo è che il cantante sarà presto papà. Panariello scherza: “Io ho pensato: non è che è incinta?”.

21.43: Arriva l’ospite della serata: è J-Ax, che canta il nuovo singolo Una voglia assurda. Il rapper ne approfitta per mandare un messaggio al Governo: “Non dimentichi la categoria (…) Vorrei alzare l’attenzione su questo argomento”, riferendosi al settore della musica. Intervengono anche Sabrina e Giorgio, perché la questione riguarda il mondo dello spettacolo e degli artisti in generale.

21.50: Via alla gara. La De Filippi apre il televoto. Umberto schiera subito se stesso, ballando il Tango della gelosia. Scotti ammette: “Non è più semplice ammirazione, io ti invidio”.

21.55: Alessio si gioca la carta The Kolors e la loro Non è vero. Primo parziale delle carte: Umberto è in testa. Maria dice a Stash che la catenina è per il bambino: “Vedo che l’hai messa tu”. “Quando nascerà gliela metterò”, risponde lui.

21.59: Tocca ad Alberto, supporter di Umberto, con la sua rivisitata Quando quando quando.

22.02: Si esibisce Alessio. Gerry si dice “esterrefatto dalla bellezza di questo quadro”. Secondo parziale del televoto: Umberto sempre al comando.

22.06: La sfida prosegue con Amami adesso, cantata da Giordana, supporter di Alessio. La cantante spende poi due parole per il ballerino: “Trovo che sia un attore, ogni parola la pesa col corpo”.

22.09: Umberto risponde con una sua esibizione. La Pettinelli si dichiara: “Ho stima e ammirazione (…) Guardarti è veramente poesia”.

22.13: Nuovo parziale: Alessio passa in testa. Poi balla, per Umberto, Andreas.

22.16: Chiude la sfida Alessio, che porta in scena Il bambino con il pigiama a righe. La Ferilli lo considera “un grande momento di spettacolo”.

Umberto quarto classificato

22.21: Maria chiude il televoto. E subito il verdetto: vince Alessio con il 51% dei voti. Umberto è il quarto classificato. Pubblicità.

Alessio sfida Michele

22.27: La finale continua con la seconda sfida. Alessio decide di vedersela con Michele, mandando di fatto all’ultimo e decisivo scontro Irama.

22.28: E’ il momento di scegliere i supporter: Michele fa i nomi di Gaia, Javier e Random, mentre Alessio porta con sé Gabriele, insieme ai già arruolati Giordana e The Kolors.

22.33: Momento ‘Obbligo o Verità’ per la Ferilli e la De Filippi, con Vessicchio in veste di notaio. Tra le penitenze, per Maria quella di farsi fare una pernacchia da un collega al telefono; viene chiamato Carlo Conti. La conduttrice ne approfitta per promuove il suo Top Dieci, al via domenica 14 giugno in prima serata su Rai 1. Sarà contenta Barbara D’Urso!

22.44: Si torna alla gara e via al televoto. Michele canta la sua La vita breve dei coriandoli. Subito il parziale: il cantante è in testa.

22.48: Alessio schiera il collega Gabriele. Altro parziale: Michele sempre davanti.

22.51: Tocca a Gaia, supporter di Michele, che canta la sua Coco Chanel. Maria le consegna il disco d’oro.

22.54: Balla Alessio. Sansone di Radio 105 gli fa i complimenti: “Tu sei proprio così, un talento”.

22.57: La sfida tra i due continua con Giordana, supporter di Alessio, che canta Hallelujah. Anna  si congratula: “Mi piace sempre vedere chi sa suonare la chitarra”.

23.00: E’ la volta di Javier, che balla per Michele. La Gentile di RTL evidenzia le grandi capacità di tutti i ragazzi in gara. Parziale: il cantante si conferma al comando.

23.04: Alessio si gioca la carta The Kolors in un medley dei Queen.

23.08: Cover anche per Michele: Quelli che benpensano. “E’ intensissimo”, commenta Vessicchio. Approva la Gentile: “Hai una leggerezza e una capacità di andare nel profondo…”.

23.13: Maria mostra il disco di Random, che si dice malinconico perché questa sera finisce Amici Speciali. Poi canta, in qualità di supporter di Michele, la sua Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa.

23.15: L’ultima esibizione è di Alessio. Poi Maria chiude il televoto. Pubblicità.

Alessio terzo classificato

23.23: Ecco il verdetto della sfida: vince Michele con il 69% dei voti. Alessio è il terzo classificato.

Michele contro Irama

23.25: L’ultimo scontro è dunque Michele vs Irama. Si scelgono i supporter: Irama fa i nomi di The Kolors, Gabriele, Andreas e Alberto, mentre Michele – insieme ai tre che ha scelto nella sfida contro Alessio – aggiunge Giordana.

23.29: Nuovo gioco a coppie: Maria-Sabrina da una parte, Gerry-Giorgio dall’altra. Si parte sui monopattini; poi c’è la prova Tik Tok.

23.48: La gara torna in primo piano (televoto aperto) con Irama e la sua Mediterranea. Il cantante si dice “felicissimo di essere qua”. Maria ne approfitta per ringraziare pubblicamente il premier Conte, che ha apprezzato lo scopo del programma.

23.52: Tocca a Michele, anche lui con un suo brano: Il diario degli errori.

23.55: Irama schiera i The Kolors in versione Vasco Rossi con Siamo solo noi. La Pettinelli si dichiara: “Hai 30 anni e sei un gran figo, fattelo dire Stash”.

00.00: Con Gaia, supporter di Michele, si rivive il celebre film del 1961 Colazione da Tiffany. Daniela di Radio Italia afferma: “Sei spaziale”. Pubblicità.

00.08: E’ la volta di Giordana, per Michele, sulle note di Canzone per te di Sergio Endrigo. Primo parziale del televoto: Bravi è davanti.

00.11: Si prosegue con Gabriele, supporter di Irama, che balla Otello. Eleonora non ha dubbi: “Ogni volta che balli sei stupendo”.

00.15: Michele punta su Random, che fa a modo suo Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro.

00.20: Dopo aver stuzzicato la Ferilli con una presunta performance che dovrebbe eseguire a momenti, Andreas balla Formidable per Irama.

00.24: Irama chiama Alberto in Se di Josh Groban.

00.27: Nuovo quadro: c’è Javier, per Michele, che porta in scena Il bacio di Giuda, tratto dal Vangelo.

00.31: Maria ringrazia le radio per la presenza e soprattutto per il supporto ai ragazzi di Amici. La giuria, invece, viene omaggiata con un filmato. “Questa è una trasmissione veramente straordinaria”, dice Sabrina.

00.36: Ultime esibizioni: Michele canta Ivano Fossati, Irama recita I Can’t Breathe contro il razzismo. Poi Maria chiude il televoto. Pubblicità.

00.47: La De Filippi, rivolgendosi ai concorrenti, comunica che “in queste quattro puntate avete dato alla Protezione Civile quel che si può comprare con 400.000 euro, oltre ai proventi del televoto”.

Vince Irama, Michele secondo classificato

00.48: Parte la carta con il verdetto finale: il vincitore è Irama con il 52% dei voti. Michele è il secondo classificato.

00.50: Con la coppa consegnata, sempre a debita distanza, ad Irama, Amici Speciali finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici Speciali: anticipazioni finale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Maria De Filippi conduce finale di Amici Speciali, show nato per supportare l’Italia e la Protezione Civile in questo periodo di emergenza.

A contendersi la vittoria i cantanti Irama e Michele Bravi e i ballerini Alessio Gaudino e Umberto Gaudino; quest’ultimo aggiunto tra i finalisti al posto dei The Kolors, che hanno deciso di rinunciare. Il gruppo guidato da Stash e tutti gli altri concorrenti (Alberto Urso, Andreas Muller, Gabriele Esposito, Gaia Gozzi, Giordana Angi, Javier Rojas e Random) faranno da supporter ai quattro finalisti. Ospite della serata J-Ax, che canterà il nuovo singolo Una voglia assurda.

A stabilire il vincitore sarà il pubblico da casa attraverso il televoto. Presenti in studio i giudici Eleonora Abbagnato, Gerry Scotti, Giorgio Panariello e Sabrina Ferilli, insieme ad Alessandra Celentano, Beppe Vessicchio, Rudy Zerbi e le radio, rappresentate da Alessandro Sansone (Radio 105), Anna Pettinelli (RDS), Daniela Cappelleti (Radio Italia) e Federica Gentile (RTL 102.5).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.