5
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 5 giugno 2020. Su Rai3 in 1^Tv il film di Paolo Virzì «Notti Magiche»

Notti Magiche

Notti Magiche

Rai1, ore 21.40: Il coraggio di Angela - Replica

Film Tv di Luciano Manuzzi del 2007, con Lunetta Savino, Andrea Tidona, Gianluca Di Gennaro, Maria Pia Calzone, Ninni Bruschetta. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Angela Latella, intraprendente quarantenne napoletana, è titolare con il marito Pasquale di un negozio di vernici. Lavoratrice instancabile, Angela è riuscita ad assicurare un certo benessere ai due figli. La sua vita, però, è improvvisamente sconvolta dalle richieste di pizzo da parte della camorra. Ma le continue richieste di denaro non indeboliscono la forza di Angela, né incrinano i rapporti familiari, rinsaldati dalla comune resistenza dell’intera famiglia, per nulla intenzionata a cedere il frutto del lavoro di tutta una vita.

Rai2, ore 21.20: Sabbia rosso sangue – 1^Tv

Film di Thomas Berger del 2020, con Heino Ferch, Barbara Auer, Rainer Bock. Prodotto in Germania. Durata: 180 minuti. Trama: Ancora una volta la cittadina di Nordholm è scossa da un crimine. La studentessa Jule Reinhardt scompare durante una festa di diploma sulla spiaggia. Il suo cadavere viene rinvenuto il giorno dopo e delle indagini si occupa Simon Kessler, che ben presto scopre come il caso sia legato a un omicidio avvenuto ad Amburgo. Hella Christensen, ex collega di Simon, ha oramai lasciato la polizia ma decide di occuparsi della vicenda, temendo che suo figlio Sven sia coinvolto nel delitto.

Rai3, ore 21.20: Notti Magiche – 1^Tv

Film di Paolo Virzì del 2018, con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Giancarlo Giannini, Ornella Muti. Prodotto in Italia. Durata: 125 minuti. Trama: Un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere durante i mondiali di calcio del 1990. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al comando dei carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del cinema italiano.

Canale5, ore 21.40: Amici Speciali – Finale

Appuntamento finale con Amici Speciali. Nella scorsa puntata il torneo “a eliminazione”, scandito da quattro manche, ha regalato l’accesso alla finale a Michele Bravi, Irama, Alessio Gaudino e Stash dei The Kolors. Ognuno di loro si è guadagnato la simbolica maglia tricolore. Ma a poche ore dall’attesissimo momento Stash e i The Kolors battono ritirata e lasciano spazio a qualcun altro. Queste le parole del frontman del gruppo: «È giusto lasciare il posto ad altri, noi di opportunità ne abbiamo avute già tante». A questo punto, quindi, si libera un posto in finale. La scelta è ricaduta sul ballerino Umberto Gaudino. Lo scopo principale della trasmissione resta comunque quello benefico. Al solito, a giudicare le performance dei finalisti sarà la giuria composta da Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello ed Eleonora Abbagnato.

Italia1, ore 21.30: 2 Fast 2 Furious

Film di John Singleton del 2002, con Paul Walker, Tyrese, Cole Hauser, Eva Mendes. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: L’agente O’Connor, privato del suo distintivo, viene reclutato dall’FBI per infiltrarsi in un giro clandestino di corsa automobilistiche a Miami per smantellare un’organizzazione criminale. Sequenze mozzafiato per il sequel di Fast and Furious.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri continua l’inchiesta sull’emergenza sanitaria legata al covid-19: gli scienziati hanno tesi opposte su carica virale e possibile seconda ondata della pandemia. La stagione estiva ridurrà i contagi? Al centro della puntata anche la morte di Elena Ceste, la donna scomparsa il 24 gennaio 2014 a Costiglione d’Asti e ritrovata senza vita il 18 ottobre 2014, nelle campagne vicino all’abitazione. Per l’omicidio è stato condannato a 30 anni, il marito, Michele Buoninconti. Intanto, la sua famiglia ha incaricato un investigatore privato per trovare falle nell’inchiesta. Esiste un’altra verità?

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con Propaganda Live, il programma curato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”. Ospite, in collegamento, il regista Mathieu Kassovitz, con il quale si parlerà dei tragici fatti degli Stati Uniti. Nuovo reportage di Diego Bianchi che ha filmato la manifestazione del centro destra. Ci saranno immagini anche delle proteste contro l’ondata di razzismo nelle diverse città statunitensi. Spazio, inoltre, al gradito ritorno di Gipi con il quale sarà commentata l’attualità, alle parodie di Fabio Celenza, ai fumetti di Zerocalcare e al nuovo monologo di Andrea Pennacchi sui “muri” – i divieti di soggiorno post covid. Ospite musicale sarà la cantante Elodie. In studio gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Tv8 propone una raccolta delle migliori esibizioni delle edizioni a marchio Sky di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

In diretta dagli studi di Milano torna l’appuntamento con Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati da Maurizio Crozza con i suoi immancabili e pungenti monologhi e attraverso i suoi personaggi. Insieme all’imitazione del Presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli, l’artista genovese porta sul palco le maschere della nuova spumeggiante coppia della politica lombarda formata da Attilio Fontana e Giulio Gallera e l’ex presidente della Camera Irene Pivetti. A seguito delle disposizioni governative la puntata dello show andrà in onda senza pubblico in studio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 2 single a nozze – Wedding Crashers – Film

Rai4, ore 21.20: Sex Crimes – Giochi pericolosi - Film

Iris, ore 21.10: Original Sin - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Still Alice – Film

RaiPremium, ore 21.20: Io non mi arrendo - Film Tv

Cielo, ore 21.15: La Fidélité - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Talent Show

La5, ore 21.10: Emilie Richards – Amore ritrovato - Film Tv

Cine34, ore 21.10: All’onorevole piacciono le donne - Film

Focus, ore 21.15: I segreti dei mega-treni - Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: I Cesaroni - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: 30 giorni di buio - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.