4
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 4 giugno 2020. Su Rai3 il film «Opera senza autore»

Tom Schilling in Opera senza autore

Tom Schilling in Opera senza autore

Rai1, ore 21.40: Che Dio ci aiuti 5 - Replica

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Omnia in bonum: Suor Angela e Suor Costanza aspettano l’arrivo di una novizia. Nel frattempo Nico bacia una sconosciuta poco prima di rivedere Asia che gli rivelerà una notizia sconvolgente. Torna Azzurra e annuncia di voler trasformare il convento in un hotel, ma dietro questa leggerezza c’è la volontà di cancellare un dolore troppo grande da sopportare. Intanto in ospedale viene ricoverata una ragazza per tentato suicidio. Come nelle favole: Valentina è in coma e Azzurra comincia ad indagare nella vita dell’amica, non credendo all’ipotesi del tentato suicidio. Ma cosa succede quando Azzurra trova il colpevole? E se mettesse a rischio la propria vita pur di vendicarsi? Intanto Nico insegna a Ginevra a stare nel mondo facendole provare nuove esperienze. Valentina si sveglia, ma qualcosa non va…

Rai2, ore 21.20: Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno

Film di Steven C. Miller del 2018, con Sylvester Stallone, Dave Bautista, Jesse Metcalfe. Prodotto in Usa/Cina. Durata: 93 minuti. Trama: Anni dopo essere riuscito a evadere da una prigione dalla quale era considerato impossibile scappare via, Ray Breslin ha messo in piedi un nuovo team di esperti di massima sicurezza. Quando però uno dei componenti della squadra scompare all’interno di una struttura ultra tecnologica, Breslin insieme a Trent DeRosa dovrà trovare un modo per accedere a quella che è considerata la prigione meglio nascosta del mondo, trovare il suo uomo e portarlo al sicuro.

Rai3, ore 20.45: Opera senza autore

Film di Florian Henckel von Donnersmarck del 2018, con Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer. Prodotto in Germania. Durata: 188 minuti. Trama: Il giovane artista Kurt Barnert si è rifugiato nella Germania dell’Ovest ma continua a essere tormentato dalle esperienze che ha fatto durante l’infanzia e la giovinezza sotto il nazismo e il successivo regime della DDR. Quando incontra la studentessa Ellie, Kurt si convince di aver incontrato l’amore della sua vita e inizia a creare dipinti che rispecchiano non solo il suo destino ma anche i traumi di un’intera generazione. Troverà però la dura opposizione del padre di lei.

Canale5, ore 21.40: New Amsterdam - 1^Tv

2×10 – Codice argento: Una detenuta di Rikers riesce a eludere la sorveglianza dell’ospedale. La donna si introduce in sala operatoria per uccidere una compagna di carcere.

2×11 – Nascosto dietro il mio sorriso: Max prende una decisione che però viene contestata dal personale medico. Intanto, Kapoor fa un grande passo con l’obiettivo di aiutare la sua famiglia.

Italia1, ore 21.30: Il cosmo sul comò

Film di Marcello Cesena del 2008, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Luciana Turina. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: I bizzarri insegnamenti di un maestro orientale ai due discepoli fanno da cornice a quattro episodi in cui Aldo, Giovanni e Giacomo vivono stravaganti peripezie. Una volta sono amici alle prese con il desiderio di paternità di uno di loro; quindi organizzano la partenza per le vacanze, in un crescendo di equivoci e imprevisti. Sono poi protagonisti della vita naïf di una parrocchia di periferia; infine, diventano parte integrante dei ritratti di una pinacoteca, trasmigrando da un quadro all’altro.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista intervista la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sugli argomenti di più stretta attualità politica ed economica, in particolare sulle polemiche scatenatesi in relazione alla manifestazione in piazza del Centrodestra, svoltasi il 2 giugno scorso, contro il Governo Conte. Nel corso della serata, tra i vari temi affrontati, focus sulla recessione economica e le prospettive per il Paese, tra imprese a rischio fallimento, l’aumento generalizzato dei prezzi dei beni di prima necessità e il piano decennale per salvare l’Italia che il premier Conte starebbe approntando. Ampio spazio sarà inoltre dedicato al fenomeno dei cosiddetti “nuovi poveri”, che pur essendo tornati al lavoro, non riescono a far fronte alle spese a causa dei mancati guadagni, e al turismo in crisi per via delle restrizioni stabilite.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

La crisi sanitaria tra ospedali in emergenza e morti in casa senza un tampone. Gli errori della gestione in Lombardia e la strage silenziosa degli anziani nelle RSA. La crisi economica e sociale generata dal lockdown. Nello speciale dal titolo Corpo a Corpo Corrado Formigli ricostruisce la lotta dell’Italia contro il virus, attraverso i reportage e le inchieste degli inviati della squadra di PiazzaPulita. Ne emerge il racconto di un Paese ferito e completamente trasformato, che ora cerca di ripartire. Ce la farà l’Italia a tornare quella di prima?

TV8, ore 21.30: Sole, cuore & amore

Film di Mark Rosman del 2017, con Tricia Helfer, Paul Campbell, Scott Elrod. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Kate, una dirigente, si reca a Cancun con l’ambizioso fidanzato Eric per un po’ di relax e riposo. All’arrivo Eric, sviluppatore immobiliare, scopre che un importante imprenditore è ospite del loro stesso resort e vuole  cogliere l’opportunità per un potenziale affare. Kate, invece, ritrova il vecchio amico Shep, divenuto direttore delle attività del resort. Passando del tempo insieme a Shep, Kate capirà di cosa ha veramente bisogno…

Nove: ore 21.25: Man on Fire – Il fuoco della vendetta

Film di Tony Scott del 2004, con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony. Prodotto in Usa/Messico. Durata: 146 minuti. Trama: Città del Messico. L’ex marine John Creasy viene ingaggiato per proteggere la piccola Pita dopo che i suoi genitori, l’industriale Samuel Ramos e sua moglie Lisa, hanno ricevuto varie minacce da una banda di rapitori. Dopo le iniziali reticenze, tra la bambina e l’uomo si instaura un feeling particolare e quando Pita viene rapita Creasy è disposto a tutto per liberarla.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lo smoking – Film

Rai4, ore 21.20: Private Eyes – Serie Tv – 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Dante’s Peak – La furia della montagna - Film

Rai5, ore 21.30: Concerto per Milano - Musica

RaiMovie, ore 21.10: The Lincoln Lawyer - Film

RaiPremium, ore 21.20: The Resident – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: True Justice - Film Tv

RealTime, ore 21.10: Che ne sarà? Moda, influencer, futuro – Documentario

La5, ore 21.20: Amore con interessi - Film

Cine34, ore 21.10: Una sull’altra – Film

Focus, ore 21.15: Exomars: alla conquista del pianeta rosso – Documenti – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: 10.000 A.C. - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.