3
giugno

Pagelle TV della Settimana (25-31/05/2020). Promossi Focus e Random. Bocciato il caos nello sport Mediaset

caterina balivo

Caterina Balivo

Promossi

9 a Focus che ha dedicato il palinsesto al lancio dello Space X da Cape Canaveral. Un evento che profila molto bene il canale, non coperto altrove e che nella prima serata del sabato ha fatto volare in alto lo share al 3.7%.

8 a Random. L’alter ego di Emanuele Caso non godeva della popolarità televisiva dei colleghi di Amici Speciali in quanto unico “extra talent” del gruppo, ma più che un limite è stato un ulteriore punto di forza. E anche la trasmissione ne ha giovato accogliendo un cantante più vicino alla “musica contemporanea”, quella che si ascolta su Spotify e non in televisione.

7 a Vivi e lascia Vivere. La fiction di Pappi Corsicato chiude superando il 27% di share e i 6 milioni di spettatori. Per il regista napoletano e la protagonista Elena Sofia Ricci è una sfida vinta.

6 a Caterina Balivo che lascia Vieni da Me. Da un lato è apprezzabile a livello umano la scelta di concentrarsi sulla famiglia (sempre che non nasconda la presunzione di essere ‘arrivata’), dall’altro non vorremmo ritrovarcela tra qualche mese a frignare per un posto in televisione, come accaduto a tutti i colleghi che per un motivo o per un altro hanno lasciato il loro posto fisso. Avrebbe dovuto avere qualcosa di concreto in mano prima di lasciare. Ah, checché lei ne dica, Vieni da Me non sarà stato un flop ma neanche un grande successo e due stagioni non sono nemmeno tali da far sì che il pubblico lo rimpianga o che lo show rimanga impresso.

Bocciati

5 a Riccardo Fogli concorrente sui generis de I Soliti Ignoti (per maggiori info clicca qui).

4 al nuovo calendario della Serie A. Se il tour de force era inevitabile, si poteva evitare di concentrare così tante partite alle 21.45 assecondando il “nuovo prime time” televisivo (per maggiori info clicca qui).

3 a Pierluigi Diaco che millanta il ritorno in tv di Katia Ricciarelli nel pubblicizzare la ripresa (purtroppo si, è stato riconfermato!) di Io e Te. Probabilmente Diaco non guarda la televisione perchè se l’avesse vista in questi anni si sarebbe accorto che l’ex cantante lirica ha imperversato in ogni dove.

2 al titolo (Top Dieci) del nuovo programma di Carlo Conti. Talmente insensato che si fa fatica persino a leggerlo.

1 al caos trasmissioni sportive Mediaset. Nell’arco di due stagioni si sono alternati o affiancati Tiki Taka e Pressing, in un valzer di conduttori e collocazioni (Italia1, Canale 5 e Rete 4, tra seconda serata della domenica e del lunedì). Una confusione che trova ben poche giustificazioni valide.



Articoli che potrebbero interessarti


d'amico
Pagelle TV del 2022 – I Bocciati


isola dei famosi elisa isoardi
Pagelle TV della Settimana (12-18/04/2021). Promossi Buonamici e Isoardi. Bocciati i cambi di programma di Rai1


alfonso signorini
Pagelle TV del 2020 – Bocciati


diodato
Pagelle TV della settimana (10-16/02/2020). Promossi Diodato e Manzini. Bocciati Morgan e i confronti del GF Vip

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.