31
maggio

Eli Roth’s History of Horror: su Rai4 la docu-serie che esplora il cinema dell’orrore

Eli Roth

Eli Roth

Rai4 fa felici gli amanti dell’horror. Parte oggi, e proseguirà ogni domenica alle 22.40, Eli Roth’s History of Horror, docu-serie in prima visione ideata da uno dei massimi esponenti e fautori dell’horror contemporaneo, Eli Roth, che ha realizzato film cult come Green Inferno, Hostel, Knock Knock e Cabin Fever. Egli seguirà gli spettatori in un viaggio nella storia di uno dei generi più in voga del cinema, raccontando maestri, stelle e icone che hanno esplorato i grandi temi dell’horror americano.

Sette episodi per conoscere e scandagliare sei dei maggiori filoni del genere, con i contributi e le testimonianze di registi, attori, produttori, sceneggiatori ed esperti del settore. Si parte con gli Zombie e, in sequenza, sarà la volta di Serial Killer in maschera, Possessioni demoniache, Creature Assassine, Vampiri e Fantasmi.  Tra i nomi più importanti e di spicco che daranno il proprio contributo a questa docu-serie, ci saranno lo scrittore Stephen King, i registi Quentin Tarantino, Jordan Peele, John Landis e Joe Dante, gli attori Robert Englund, Kane Hodder, Linda Blair, Jamie Lee Curtis e altri volti noti del grande e piccolo schermo. Ospiti fissi di ogni episodio, che siederanno attorno al tavolo insieme a Eli Roth, il regista e musicista Rob Zombie e l’effettista e regista Greg Nicotero.

Ogni episodio sarà seguito da un ciclo di film a tema, I 7 volti della paura, che proporrà una selezione dei più iconici horror prodotti negli ultimi anni. Tra i titoli più rappresentativi che sono stati scelti per questa serie di film, il capolavoro-zombie coreano Train to Busan di Yeon Sang-ho, gli slasher Lake Bodom di Taneli Mustonen e Turistas di John Stockwell e il monster-movie The Monster di Bryan Bertino. Eli Roth’s History of Horror si appresta ad essere un cammino esplorativo nei meandri di un affascinante e misterioso capitolo del mondo cinematografico, ma anche un’opportunità per capire l’impatto che ha avuto sulla società.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


rai tematiche
Palinsesti Rai4 – Rai Movie – Rai5 – Rai Storia, autunno 2022


commissario rex
La Rai punta ai giovani e alla qualità ma fa morire la Rai4 cult


Resident Alien - Alan Tudyk
Resident Alien: su Rai4 una commedia fantascientifica creata dall’autore de ‘I Griffin’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.