30
maggio

Programmi TV di stasera, sabato 30 maggio 2020. Su Italia1 il film d’animazione «Garfield 2»

Garfield 2

Garfield 2

Rai1, ore 21.40: Gigi, questo sono io – Replica

Una vera festa che farà cantare tutti gli italiani insieme ai grandi della musica che duetteranno con D’Alessio. Una serata unica e imperdibile con Gigi, questo sono io, spettacolo trasmesso per la prima volta in due puntate su Rai1 nel 2010. Una grande orchestra diretta dal maestro De Amicis, un coloratissimo balletto e tante canzoni che fanno parte della nostra vita, volti che c’erano e non ci sono più e debutti di giovani cantanti che oggi sono star mondiali. Claudio Baglioni, Renato Zero, Massimo Ranieri, Lucio Dalla, Mario Biondi, Anna Tatangelo, Arisa, Marco Mengoni e tanti altri artisti, accompagnano Gigi D’Alessio in questo evento musicale che unirà nuovamente tutta la famiglia davanti alla televisione per stare bene e divertirsi insieme.

Rai2, ore 21.05: Petrolio Antivirus

Continua la serie di Petrolio Antivirus in prima serata. Nel nuovo appuntamento si risponderà alle domande sull’apertura delle regioni. L’indice di contagio di ogni zona è il termometro per valutare i rischi degli spostamenti. Ci potremo spostare in sicurezza? Potremo fare le vacanze in regioni diverse da quelle in cui viviamo? Che cosa sono i passaporti sanitari che alcuni Governatori vogliono chiedere ai turisti? E come ci comporteremo invece con gli altri paesi dell’area Schengen? Ci saranno test da fare in ingresso e in uscita e delle quarantene da affrontare, o dalla prossima settimana potremmo circolare tutti liberamente? E ancora: il virus è sempre lo stesso, oppure, come sostengono alcuni scienziati si è indebolito e potrebbe essere meno aggressivo e letale? Cosa ci racconta la scoperta del ceppo di Brescia? Il dibattito tra gli scienziati è più aperto che mai, e intanto si scoprono nuove complicazioni legate alla malattia. Petrolio si interrogherà sulle scelte della politica e le scoperte della scienza, ma anche sulla profonda crisi economica che si sta addensando sul nostro paese. Una crisi a cui anche l’Europa in queste ore sta cercando di dare risposte. Interverranno nel corso della puntata: Giuseppe Remuzzi, direttore Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri; Matteo Bassetti, infettivologo Ospedale San Martino di Genova; Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società Italiana Malattie Infettive; Luca Richeldi, presidente della Società Italiana di Pneumologia; Arnaldo Caruso, presidente della Società Italiana di Virologia; Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell’Università di Pisa e Antonio Decaro, presidente dell’Anci.

Rai3, ore 20.30: Aspettando le Parole

Nuovo appuntamento con Massimo Gramellini e Aspettando le Parole. Marcello Lippi, uno degli allenatori più vincenti di sempre, capace di guidare l’Italia all’epica vittoria dei Mondiali del 2006, sarà il protagonista dell’intervista di apertura dell’ottava puntata di Aspettando le Parole. Nel corso del programma saranno ospiti anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, Maria Cuffaro, volto storico del Tg3, Massimo Recalcati autore del libro La tentazione del muro, il dottor Sergio Harari, pneumologo dell’Ospedale San Giuseppe di Milano e la sindaca di San Lazzaro di Savena (BO) Isabella Conti che ha deciso  di mettere a disposizione degli studenti di elementari, medie, superiori il parco della città per poter festeggiare insieme la fine di questo insolito anno scolastico. Ad Aspettando le Parole farà ritorno l’astronauta Paolo Nespoli per commentare in diretta da Houston, la débâcle del primo storico lancio della compagnia spaziale SpaceX, rimandato a 15 minuti dal lancio. L’ex “iena” Mauro Casciari sarà collegato in diretta con i luoghi della movida romana in qualità di Assistente civico, la nuova figura professionale istituita per il controllo del rispetto delle regole anti – contagio. Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. In apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Rai3, ore 22.00: Liberi Tutti - 1^Tv Free

1×7 – Quanto vale una pera del Milanetto?: Ciò che hanno trovato nell’orto sconcerta tutti e richiede l’intervento della Digos. Un peccato di gioventù angoscia Iolde. Lapo deve consegnare un regalo al kazako per conto di Michele.

1×8 – Lo sa il gatto di chiamarsi Stendhal?: Michele organizza una degustazione a chilometro illimitato. Martina e Giovanni inaspettatamente si lasciano. Riccardo incontra il Principe di Filicudi.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin 7 - La Resurrezione - Replica

Torna in replica l’appuntamento con la settima edizione di Ciao Darwin. La sfida della settimana dell’esilarante programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti è Bucatini contro Integratori. Le due categorie umane si sfideranno per capire qual è la caratteristica prevalente nell’uomo del nuovo millennio. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Francesca Cipriani e Maddalena Corvaglia. Per il ruolo di Madre Natura troviamo la modella inglese Penny Lane.

Italia1, ore 21.30: Garfield 2

Film d’animazione di Tim Hill del 2006. Prodotto in Usa. Durata: 78 minuti. Trama: Avventure oltreoceano per Garfield. Insieme al fedele amico Odie, il simpatico gattone approda a Londra per fare una sorpresa al suo padrone che, nella capitale inglese, deve chiedere la mano alla sua fidanzata Liz. Garfield, però, si ritrova erede di una fortuna.

Rete4, ore 20.30: Stasera Italia Weekend – Speciale

Anche questa sera il programma Stasera Italia Weekend, condotto da Veronica Gentili, si allunga con un appuntamento speciale interamente dedicato alle ultime notizie legate all’emergenza coronavirus.

La7, ore 21.15: Un colpo perfetto

Film di Michael Radford del 2007, con Demi Moore, Michael Caine, Lambert Wilson. Prodotto in GB. Durata: 100 minuti. Trama: Londra, primi anni 60. Mr. Hobbs, un uomo delle pulizie, è sul punto di ritirarsi, ma non vuole farlo a mani vuote; chiede quindi a Laura Quinn, una insoddisfatta executive, di aiutarlo a derubare la London Diamond Corporation, la società per la quale i due lavorano.

TV8, ore 21.30: 007 – Zona Pericolo

Film di John Glen del 1987, con Joe Don Baker, Timothy Dalton, Maryam D’Abo. Prodotto in GB. Durata: 131 minuti. Trama: James Bond è impegnato in un’esercitazione durante la quale deve eliminare un agente che gli ha sparato. Dopo questo prologo viene inviato a Bratislava per organizzare la defezione di Georgi Koskov, un generale del Kgb. Qui sventa un attentato organizzato da una graziosa violoncellista-spia. Si reca quindi in Afghanistan dove scopre che dietro a tutto si cela proprio Koskov.

Nove: ore 21.25: L’amore bugiardo – Gone Girl

Film di David Fincher del 2014, con Ben Affleck, Rosamund Pike. Prodotto in Usa. Durata: 150 minuti. Trama: Da poco trasferitisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne e la moglie Amy stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Codice: Swordfish - Film

Rai4, ore 21.20: Reprisal - Film

Iris, ore 21.10: Ransom – Il riscatto – Film

Rai5, ore 21.10: Le sorelle Macaluso - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Remember - Film

RaiPremium, ore 21.20: Vivi e lascia vivere – Fiction

Cielo, ore 21.15: L’educazione sentimentale di Eugénie - Film

RealTime, ore 21.35: Il castello celle cerimonie - Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Arrivederci a Eriksberg – Film Tv

Cine34, ore 21.10: Al di là della legge – Film

Focus, ore 20.40: Diretta lancio Spacex da Cape Canaveral - Attualità

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Professione Vacanze – Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.20: L’alba dei morti viventi - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.