29
maggio

Amici Speciali, semifinale – Michele, Irama, Alessio e The Kolors finalisti

Amici Speciali

Amici Speciali

Amici Speciali arriva all’appuntamento con la semifinale e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del venerdì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la serata.

Amici Speciali: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.37: Maria De Filippi saluta il pubblico, per la prima volta in studio; sono in 90 e tutti, ovviamente, della Regione Lazio. Arrivano poi i giurati.

Prima manche

21.40: Ai dodici concorrenti in gara vengono mostrate le quattro maglie della finale. E via alla sfida a squadre con la prima manche, che stabilirà il primo finalista. Vota la giuria. Apre l’esibizione di Umberto (Blu). Il ballerino guadagna 618 punti.

21.44: Si prosegue con Giordana (Bianchi) e la sua Amami adesso. “Amo lei e la canzone la trovo stupenda”, commenta la Ferilli. La cantante si prende 589 punti. Zerbi auspicava un punteggio più alto.

21.47: Anche Michele (Bianchi) canta il nuovo singolo, La vita breve dei coriandoli. Panariello si congratula: “E’ una poesia questa canzone”. La Pettinelli approva: “Più l’ascolto e più mi piace”. Il cantante porta la sua squadra a 1285 punti.

21.50: Tocca a Gabriele (Blu). La Abbagnato non ha dubbi: “Stupendo tutto”. La sua squadra sale a 1231 punti.

21.55: Ultime esibizioni della manche. I The Kolors (Blu) se la giocano con la loro Non è vero. Stash poi scherza con Vessicchio: “Maestro, lei arriva!”.

21.59: Chiude Alessio (Bianchi). Giorgio ammette: “Non era facile fare il cretino come recitava la canzone. Bravo, complimenti”. Il ballerino spera di aver ‘onorato’ il quadro di Peparini.

22.04: I Blu decidono di giocarsi la Magic Ball con i The Kolors in duetto con Irama. I Bianchi accettano la sfida e rispondono con altrettanto duetto: Giordana con Gaia. Esibizione dei primi (cover straniera) e commento di Sabrina: “Straordinari, internazionali”. Le due cantanti, invece, ‘azzardano’ La cura di Battiato.

22.12: Maria ricorda che a votare in questo caso è Vessicchio. Poi via alle carte con il verdetto finale della manche: vincono i Bianchi, che sbloccano tre apparecchiature per la terapia sub intensiva.

22.15: Tra i tre talenti della squadra vincitrice che si sono esibiti nella manche (Giordana, Michele e Alessio), uno sarà proclamato finalista. Maria parla con ciascuno di loro. La commozione è tanta quando Bravi rompe il suo personale silenzio e le dice: “Se penso a me un anno fa, c’era solo il silenzio (…) Tu sei stata la prima, quando tutti mi chiedevano ‘come stai?’, di cantare. Ti devo ringraziare tanto”.

Michele Bravi finalista

22.25: Si procede con le votazioni dei tre candidati, che non possono autovotarsi. Giordana e Alessio indicano Michele. Dunque, è Bravi il primo finalista.

22.27: “C’è il riscatto del popolo”, interviene Sabrina. La giurata vuole vendicarsi  degli “scherzetti di cacca” della De Filippi, riproponendo un gioco fatto ad House Party. Se Maria non risponde correttamente alle domande, deve rompersi le uova in testa. E così è. Pubblicità.

Seconda manche

22.45: Si torna alla gara con la seconda manche, sempre votata dai giurati. Apre Alberto (Blu) con Quando, quando, quando. La Gentile di RTL punge ancora sul presunto interesse del tenore per Gaia; Maria ci tiene a dire che tra i due non c’è nulla, anche perché il fidanzato della cantante è in studio. Poi il punteggio: Alberto guadagna 680 punti.

22.50: Tocca ad Andreas (Bianchi). Eleonora spiega: “Perfetto come sempre. Poi Giuliano ci carica con questi pezzi”. Il ballerino porta la sua squadra ad un passo dai Blu.

22.54: E’ la volta di Gaia (Bianchi) e la sua Chega. Scotti evidenzia una padronanza “ammirevole”. La squadra della cantante sale a 1371 punti.

22.57: Arriva Irama (Blu), che fa rivivere il film Armageddon. Gerry (si) dichiara: “Sono un tuo ammiratore”. Complimenti dalle radio, soprattutto per aver tradotto e cantato il brano in italiano. Il cantante trascina la sua squadra al comando (1413 punti).

23.03: Esordio in semifinale per Random (Bianchi), che canta la sua Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa. Il rapper dice di avere un un po’ di mal di pancia perché “ieri ho perso una scommessa e ho dovuto mangiare un peperoncino. Spero di trasmettere un po’ di fuoco anche a voi”.

23.07: Balla Javier (Blu). Grandi parole per lui dalla Abbagnato.

23.10: I Bianchi decidono di giocarsi la Magic Ball con Gaia. I Blu accettano e replicano con Irama. Entrambi cantano una cover straniera e fanno incetta di complimenti.

23.16: Vessicchio vota. E via alle carte della manche: vincono i Blu, che sbloccano 26000 tamponi.

23.19: Maria parla con i tre che si sono esibiti nella squadra vincitrice (Irama, Alberto e Javier) e che ora si candidano per un posto in finale. Pubblicità.

Irama finalista

23.33: Via ai voti: Irama fa il nome di Alberto, Alberto di Irama, Javier di Irama. E’ Irama il secondo finalista.

23.38: Torna il ‘ring delle imitazioni’ per Gerry e Giorgio. La giuria vota per il Pupo di Panariello sul Celentano di Scotti.

Terza manche

23.50: La semifinale continua con la terza manche, votata dal pubblico a casa. Maria apre il televoto. Inizia Gaia (Bianchi) in un mash up di due cover. Primo parziale: squadra bianca in testa.

23.53: Tocca ad Umberto (Blu). Eleonora precisa: “E’ sempre elegante”. Sabrina aggiunge: “E’ una delizia”.

23.57: C’è Javier (Blu) in una variazione classica. La Celentano è categorica: “Non è facile trovare ballerini così”. La Abbagnato evidenzia la difficoltà di ballare un “puro classico” come questo.

00.00: Con Giordana (Bianchi) rivive La vie en rose. Eleonora si commuove. Gerry sottolinea l’importanza di far conoscere questi brani alle nuove generazioni. Maria chiama poi un secondo parziale: parità.

00.04: Balla Alessio (Bianchi). Federica di RTL si dice “incantata” dal quadro di Peparini. Nuovo parziale: sostanziale pareggio.

00.08: Ad Amici Speciali risuona l’Ave Maria di Schubert, cantata da Alberto (Blu). Ancora carte: la squadra bianca torna al comando.

00.12: Maria manda un filmato di Jennifer Lopez e chiede a Sabrina se si sente un po’ la Lopez italiana. Entra il palo per fare lap dance, ma la giurata chiamata in causa è la Abbagnato Pubblicità.

00.23: Sensuale performance di Eleonora. Rudy entusiasta: “E’ nata per stare sul palo”. E Maria: “Non dire così”.

00.25: Si torna alla gara con il parziale del televoto: i Blu passano in testa. Poi l’esibizione di Random (Bianchi), che fa a modo suo L’essenziale.

00.28: E’ la volta di Gabriele (Blu). Di nuovo carte: la squadra blu è davanti.

00.32: Ultime due esibizioni. I The Kolors (Blu) se la giocano sulle note di Michael Jackson. Scotti ci tiene a salutare “gli altri due The Kolors, che sono fenomenali”. Stash approva.

00.35: Chiude Andreas (Bianchi). A fine esibizione, viene subito chiuso il televoto.

00.38: Il verdetto è immediato: vincono i Bianchi, che sbloccano nuovi aiuti per l’Italia, tra cui 10000 mascherine.

00.42: Nella squadra bianca, dunque, c’è il terzo finalista. Prima di procedere con i voti, Maria parla con coloro che non ha avuto modo di interpellare nelle manche passate (Gaia, Random e Andreas). La conduttrice rivela che il rapper si è spesso presentato ai casting di Amici, superandoli, salvo poi rinunciare a tentare di entrare nella scuola.

Alessio Gaudino finalista

00.49: I Bianchi votano per il finalista: Alessio fa il nome di Giordana, Giordana di Alessio, Random di Alessio, Andreas di Alessio, Gaia di Alessio. Dunque, Alessio è il terzo finalista.

00.52: Maria chiama i tre finalisti al centro del palco e tutti gli altri intorno. A Michele, Irama e Alessio spetta la scelta del quarto finalista. Prima, però, la conduttrice interpella chi non ha ancora ‘detto la sua’ in puntata (Umberto, Gabriele e The Kolors).

The Kolors finalisti

1.01: E’ tempo delle scelte: Alessio fa il nome di Giordana, Irama di Stash, Michele di Stash. Sono i The Kolors i quarti finalisti. Pubblicità.

1.07: La puntata prosegue con Irama e il nuovo tormentone Mediterranea.

1.10: Maria ringrazia le 90 persone in studio che hanno assistito in diretta alla puntata. Poi lascia a Random i saluti finali. Buonanotte a tutti.

Amici Speciali: anticipazioni semifinale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Maria De Filippi conduce la terza puntata di Amici Speciali, show nato per supportare l’Italia e la Protezione Civile in questo periodo di emergenza.

Si tratta della semifinale, che vedrà una nuova sfida a squadre tra Bianchi (Alessio Gaudino, Andreas Muller, Gaia Gozzi, Giordana Angi, Michele Bravi e Random) e Blu (Alberto Urso, Gabriele Esposito, Irama, Javier Rojas, The Kolors e Umberto Gaudino) e soprattutto la scelta dei quattro finalisti e degli otto supporter (qui maggiori info sul nuovo meccanismo di gara).

A valutare le loro esibizioni ci sarà la giuria, formata da Eleonora Abbagnato, Gerry Scotti, Giorgio Panariello e Sabrina Ferilli. Determinanti, oltre al televoto, saranno anche i giudizi di Alessandra Celentano, Beppe Vessicchio e Rudy Zerbi. Diranno la loro sulla gara e sui concorrenti, inoltre, le radio, con Alessandro Sansone per Radio 105, Anna Pettinelli per RDS, Daniela Cappelleti per Radio Italia e Federica Gentile per RTL 102.5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.