29
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 29 maggio 2020. Su Rai3 in 1^Tv Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea in «Euforia»

Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio in Euforia

Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio in Euforia

Rai1, ore 21.40: Il Figlio della Luna - Replica

Film Tv di Gianfranco Albano del 2007, con Lunetta Savino, Paolo Briguglia, Antonio Milo, Alessandro Morace, Alessandra Costanzo. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Al centro della storia le vicende umane di Carmelo e Lucia Frisone, entrambi siciliani, di modesta estrazione e di scarsa cultura, che dopo due figlie, Palmira e Pinella, si ritrovano a dover crescere un bimbo affetto da una grave patologia dalla nascita. Grazie al coraggio, alla forza d’animo e alla tenacia di sua madre, Fulvio prova a superare le barriere fisiche e mentali nelle quali è costretto da questa gravissima menomazione. A scuola il bimbo sviluppa un interesse spiccato per la poesia e la pittura, per la quale adopera, con grandi sforzi, una sorta di casco con un sottile braccio meccanico, e una vera passione per la Fisica.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. - 1^Tv

17×11 – Un cuore a metà: Dopo aver ricevuto la notizia della morte della madre, Phineas scappa di casa. Gibbs, soffocato dai sensi di colpa, coinvolge tutti, compresa Ziva, nelle ricerche.

Rai2, ore 22.10: The Rookie - 1^Tv

2×7 – Sicurezza: Jessica e Nolan vivono momenti di tensione. Lucy si ritrova in coppia con Harper a gestire un comitato di quartiere. Lopez accetta un lavoro di sicurezza privata per un commerciante di diamanti, Mingus Kemp.

Rai2, ore 23.00: Blue Bloods - 1^Tv

9×13 – Reazione a catena: Eddie e Jamie aiutano una madre indigente, sospettata di non somministrare i farmaci al figlio diabetico. Jack chiede a Erin di occuparsi di un caso in cui è coinvolta una sua amica.

Rai3, ore 21.20: Euforia – 1^Tv

Film di Valeria Golino del 2018, con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nel la piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi sorprendentemente uniti, in un vortice di fragilità e tenerezza, paura ed euforia.

Canale5, ore 21.40: Amici Speciali

Terzo appuntamento con il nuovo show di Maria De Filippi. Un vero e proprio spettacolo all’insegna della ripartenza, della voglia di guardare al futuro con ottimismo. A scendere in campo in questa nuova avventura: 5 ballerini professionisti che si sono messi in luce in diverse edizioni di Amici: il vincitore di categoria della 15° edizione Gabriele Esposito, il finalista della 15° edizione Alessio Gaudino, il vincitore della 16° edizione Andreas Muller, il ballerino latino-americano semifinalista della 18° edizione Umberto Gaudino e per finire il vincitore di categoria dell’edizione appena conclusasi, la 19°, il ballerino Javier Rojas. Con loro in gara 7 cantanti: Irama, vincitore di Amici 17; Michele Bravi, vincitore della settima edizione di “X Factor” e Giordana Angi, vincitrice del Premio della critica di Amici 18 e seconda classificata; Alberto Urso, vincitore di Amici 18; la band The Kolors, vincitori di Amici 14; Random e Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19. In questa puntata verranno eletti quattro talenti che accederanno alla finalissima del 5 giugno. A valutare le esibizioni una giuria che vede schierati: Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e Eleonora Abbagnato. Oltre al parere della giuria saranno determinanti le valutazioni espresse da Peppe Vessicchio, Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, e i giudizi dei quattro rappresentanti dei quattro piu’ grandi network radiofonici: Anna Pettinelli per RDS,  Daniela Cappelleti per Radio Italia, Federica Gentile per RTL 102.5 e Alessandro Sansone per Radio 105.

Italia1, ore 21.35: Fast and Furious

Film di Rob Cohen del 2001, con Paul Walker, Vin Diesel. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Di giorno Dominic è un bravo meccanico, di notte è il re dei “drag racing”, corse di accelerazione con automobili di importazione. Riesce ad incassare 10.000 dollari a gara quando qualcuno si mette in mente di sfidarlo. Brian, ha l’aspetto di un guerriero della strada che aspetta solo di mettersi in mostra. In realtà è un poliziotto infiltrato incaricato di indagare su una banda che mette a segno rapine ai truck.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri continua l’inchiesta sull’emergenza sanitaria legata al covid-19: siamo di fronte a un indebolimento del virus o arriverà una seconda ondata della pandemia? Quesiti ancora senza risposta, alla cui soluzione studiosi e politici lavorano senza sosta. Al centro della puntata anche l’omicidio di Melania Rea, la donna di Somma Vesuviana uccisa dal marito Salvatore Parolisi, nel bosco di Colle San Marco, il 18 aprile 2011. L’ex militare è stato condannato a 20 anni di carcere, ma sarebbe in procinto di tornare in libertà, dopo aver scontato meno di nove anni di carcere. Come assicura il suo avvocato, Parolisi può usufruire di permessi premio, perché quasi a metà della pena. La richiesta viene data per sicura: notizia che ha gettato nello sconforto la famiglia di Melania.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con Propaganda Live, il programma curato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”. Grande ospite in collegamento sarà la star della musica internazionale Ben Harper, cantante e chitarrista statunitense che presenterà il suo nuovo singolo Don’t let me disappear, e con lui si parlerà anche dei recenti e sconvolgenti fatti di Minneapolis. Nuovo reportage di Diego Bianchi che, tra le altre cose, è tornato al Baobab a documentare la situazione del luogo post covid. Spazio, inoltre, al ritorno di Zerocalcare che proporrà un suo nuovo e inedito cartoon, a Lello Arena per commentare con lui ancora notizie di “surreale” attualità, all’attore Lorenzo Gioielli che si esibirà live in un suo monologo, alle parodie di Fabio Celenza e ai video di Memo Remigi. In studio gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Tv8 propone una raccolta delle migliori esibizioni delle edizioni a marchio Sky di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

In diretta dagli studi di Milano torna l’appuntamento con Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati da Maurizio Crozza con i suoi immancabili e pungenti monologhi e attraverso i suoi personaggi. Insieme all’imitazione del Presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli, l’artista genovese porta sul palco le maschere della nuova spumeggiante coppia della politica lombarda formata da Attilio Fontana e Giulio Gallera e l’ex presidente della Camera Irene Pivetti. A seguito delle disposizioni governative la puntata dello show andrà in onda senza pubblico in studio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Last Vegas - Film

Rai4, ore 21.20: Aftermath – La Vendetta - Film

Iris, ore 21.10: Dark Places – Nei luoghi oscuri - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: La verità negata – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il mondo sulle spalle - Film Tv

Cielo, ore 21.15: La moglie dell’avvocato - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

La5, ore 21.20: Emilie Richards: Il paradiso alla fine del mondo – Film

Cine34, ore 21.10: La dottoressa ci sta col colonnello – Film

Focus, ore 21.15: I segreti dei mega-treni - Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Un Maresciallo in gondola - Film Tv

Mediaset Italia2, ore 21.20: San Valentino di sangue – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Jack Quaid e Brian Gleeson in La truffa dei Logan
Programmi TV di stasera, giovedì 24 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv «La truffa dei Logan»


Giancarlo Siani
Programmi TV di stasera, mercoledì 23 settembre 2020. Su La7 serata evento per ricordare il giornalista Giancarlo Siani


Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Programmi TV di stasera, martedì 22 settembre 2020. Italia1 saluta l’estate con «Battiti Live – Compilation»


Zoe Saldana in Colombiana
Programmi TV di stasera, lunedì 21 settembre 2020. Su Italia1 il film «Colombiana»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.