28
maggio

Non Mollare Mai: Alex Zanardi racconta le ‘Storie Tricolori’ su Rai 1 insieme a volti dello sport e dello spettacolo

Alex Zanardi

Alex Zanardi

La beneficenza in tv non si ferma. Martedì 2 giugno – in prima serata su Rai1 – il mondo dello sport, quello dello spettacolo e del cinema e la Rai uniranno le proprie forze per sostenere la Croce Rossa Italiana in una serata speciale dal titolo Non Mollare Mai – Storie Tricolori. Alla conduzione ci sarà Alex Zanardi – simbolo di passione sportiva e resilienza per la sua storia personale - che gestirà gli interventi dei tanti ospiti che interverranno nel corso della ‘maratona’ da remoto.

Storie di vita ed emozioni collettive saranno il perno del charity show, che vedrà protagoniste videochiamate di gruppo tra diversi campioni e artisti, i quali – attraverso vicende degne di nota ed epiche imprese sportive – porteranno all’attenzione dei telespettatori le grandi azioni dei volontari della Croce Rossa Italiana, presenza fondamentale soprattutto durante l’emergenza Covid-19 appena affrontata. L’obiettivo principale, dunque, sarà quello di donare, attraverso il numero solidale 45505, attivo dal 27 maggio al 3 giugno 2020, in una giornata così importante come quella della Festa Nazionale della Repubblica Italiana.

Non mollare Mai – Storie Tricolori: gli ospiti e le storie

Tante e diverse sono le storie che verranno affrontate durante la serata di martedì. Fabio Cannavaro e Marcello Lippi parleranno dell’importanza di fare squadra, così come Marco Tardelli, Franco Causio e Bruno Conti discuteranno con Flavio Insinna su cosa rappresenti compiere grandi imprese in momenti complicati, addentrandosi nei racconti degli ultimi due Mondiali vinti dalla Nazionale Italiana di Calcio nel 2006 e nel 1982. Storici capitani come Javier Zanetti, Alessandro Del Piero e Franco Baresi si ‘confideranno’ con Gigi D’Alessio su cosa voglia dire essere leader di squadre.

Bebe Vio, Valentina Vezzali, Yuri Chechi saranno i protagonisti di vicende che mostrano come superare i propri limiti, mentre Alex Zanardi con Charles Leclerc racconterà l’adrenalina e la pressione di un esordiente in prima fila e l’impegno nella campagna per Croce Rossa con Lapo Elkann. Con Valentino Rossi si parlerà di cosa significhi affrontare anche le tensioni più grandi aiutati dall’ironia. Prenderanno parte alla serata anche volti noti della televisione e della musica, tra i quali Fedez, Milly Carlucci, Caterina Balivo e Serena Rossi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano le giocano tutte nella quarta puntata di sabato 13 aprile. Ecco chi va al ballottaggio per l’eliminazione


Zendaya con Josh O'Connor e Mike Faist (US Mongi Comunicazione)
Che Tempo Che Fa torna con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti


Tananai (2) - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: debacle per Cuccarini-Lo nella terza puntata di sabato 6 aprile. Ospiti Tananai e Foria – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.