14
maggio

#Bestialent: le dirette Instagram di Davide Maggio diventano un talent

Dirette Instagram Davide Maggio - #Bestialent

Dirette Instagram Davide Maggio - #Bestialent

E’ iniziato tutto per gioco quando, nei primi giorni di quarantena, ho pensato di affacciarmi anche io in diretta su Instagram. L’ho fatto, da subito, di notte. Ho pensato che in un periodo difficile, soprattutto per alcuni, il momento più ostico della giornata fosse la notte, quello nel quale il buio prende il sopravvento insieme ai pensieri, alle riflessioni, alle paure. Era proprio questo il momento – mi sono detto – nel quale c’era più bisogno di compagnia.

Così, un gruppo di poche persone, giorno dopo giorno, è cresciuto silenziosamente fino a diventare una corposa famiglia che si dava appuntamento alle 23 di ogni sera e trascorreva due, tre, quattro ore insieme a me senza che ci si accorgesse del passare del tempo. Abbiamo chiacchierato, abbiamo sorriso, abbiamo riso fino a piegarci in due, abbiamo pianto, abbiamo riflettuto, abbiamo pensato, abbiamo imparato cose nuove e conosciuto persone nuove. Un gruppo accomunato da uno spirito identitario così forte che i suoi componenti hanno pensato di autoproclamarsi “Bestie di Davide Maggio“, facendo il verso ai più diffusi (e banali) “bimbe e bimbi di”, chiedendomi pure di realizzare una sorta di ‘divisa’ che potesse ufficializzare il ’sodalizio’.

Sono nate così le magliette “No Maria NON esco” -espressione della reclusione forzata cui siamo stati costretti- di cui tutte le bestie si sono dotate con mio piacere e stupore (potete trovarle qui). Ma abbiamo fatto di più…

In tanti, durante le dirette, chiedevano di poter cantare. Ho pensato, dunque, di mettere ordine nel disordine creando un talent per permettere ad un giovane talento di veder prodotto e pubblicato un inedito, debuttando così nella discografia. Il nome scelto dalle Bestie è stato, manco a dirlo, #Bestialent. Partito il 13 maggio dopo una serie di audizioni che hanno visto oltre 60 candidati, #Bestialent vedrà 3 finalisti sfidarsi per la vittoria il 17 maggio prossimo. Sempre in diretta, sempre dalle 23, sempre sul canale Instagram di Davide Maggio (https://www.instagram.com/davidemaggioit/).

Visualizza questo post su Instagram

Le Bestie di Davide Maggio

Un post condiviso da Davide Maggio (@davidemaggioit) in data: 17 Mag 2020 alle ore 5:15 PDT



Articoli che potrebbero interessarti


sanremo rai
Pubblicità occulta a Sanremo: Rai multata di oltre 170.000 euro


Morandi, Ferragni e Amadeus - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Pubblicità occulta e i casi Rosa Chemical e Blanco: Agcom valuta istruttoria sul Festival


Signora in Giallo Rovazzi
Fabio Rovazzi è ‘impazzito’?


Orietta Berti e Sonia Bruganelli - US Endemol Shine
Sonia Bruganelli, Francesca Chillemi e Orietta Berti i personaggi ‘più chiacchierati’ su Instagram nel 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.