21
maggio

Il Segreto: ecco come va a finire (Video e spoiler)

Francisca - Il Segreto

Francisca - Il Segreto

La morte di Francisca Montenegro (Maria Bouzas), di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) e, presumibilmente, di tutti gli altri personaggi ha decretato, in maniera definitiva, la fine di tutte le storie de Il Segreto. Antena 3 ha infatti trasmesso stasera l’ultimo episodio della telenovela iberica. Un finale amaro e frettoloso che ha lasciato molti punti in sospeso, che non troveranno mai una risoluzione. A cominciare dall’enigma più grande che attanagliava i telespettatori da qualche anno: nessuno saprà mai che fine ha fatto il corpo di Pepa Balmes (Megan Montaner).

Il Segreto: spoiler sul finale

L’episodio finale ha portato alla risoluzione del triangolo amoroso principale dell’ultima stagione formato da Adolfo de los Visos (Adrian Pedraja) e le sorelle Marta (Laura Minguell) e Rosa Solozabal (Sara Sanz). Quest’ultima ha incastrato il “marchesino”, diventato da tempo suo marito, per l’omicidio del “cugino” Ramon (Pablo Gomez-Pando), in realtà compiuto dalla madre Begoña (Blanca Oteyza), ma la sua follia è venuta completamente alla luce quando ha ammesso di aver sposato Adolfo con l’inganno, facendogli credere di essere incinta.

Ignacio (Manuel Regueiro) non ha così avuto altra scelta, se non quella di far rinchiudere Rosa in un manicomio austriaco e ha deciso di spedire lì anche Begoña, poiché consapevole dell’ultimo assassinio di cui si è macchiata. Prima del trasferimento in sanatorio non sono comunque mancati i momenti di tensione, visto che la sposa di Adolfo ha minacciato di uccidere la sorella minore Carolina (Berta Castañè) e le ha puntato un coltello alla gola. Marta e Adolfo hanno poi annunciato di voler “fuggire” insieme almeno finchè le investigazioni sull’omicidio di Ramon non saranno terminate, ma Rosa ha promesso loro che tornerà a cercarli quando meno se lo aspettano.

Mentre Onesimo (Josè Gabriel Campos) ha sposato Antoñita (Lucia Caraballo), convertendosi nel nuovo contabile della miniera di Isabel (Silvia Marsò), Emilia (Sandra Cervera) ha confessato a Marcela (Paula Ballesteros) la sua malattia terminale, motivo che l’ha spinta a tornare a Puente Viejo per morire senza informare Alfonso (Fernando Coronado), Gonzalo (Jordi Coll) e Maria (Loreto Mauleòn), né tanto meno Matias (Ivan Montes) e Raimundo (Ramon Ibarra). Marcela non è però riuscita a tenere per sé il segreto di Emilia ed ha parlato apertamente a Matias della cosa.

Ingannata dall’amante francese Jean Pierre, che si è scoperto essere l’assassino del marito Simon e del capomastro Iñigo (Toni Salgado), Isabel ha chiesto scusa ad Ignacio per i tanti anni che hanno passato a farsi la guerra; ciò perchè Jean Pierre le aveva fatto credere che il Solozabal Senior fosse disposto a fornire false prove per incastrare entrambi sulla morte di Simon. Ignacio e Isabel si sono dunque ripromessi di ripensare al loro rapporto, per capire se potranno, un giorno, stare insieme.

Il Segreto del segreto

Sul finale don Filiberto (Andres Suarez), in preda ai completi sensi di colpa per essersi unito tra le altre cose alla setta degli Arcangeli, ha fatto esplodere l’intero paese, cosa che è costata la vita anche a Raimundo (Ramon Ibarra) e a Francisca (Maria Bouzas). Quest’ultima, attraverso la sua voce narrante, ha così spiegato che il vero segreto di Puente Viejo sta nel loro grande amore vissuto, che è restato per sempre e come una leggenda nel posto in cui ha visto la luce. Dunque l’annunciato segreto de Il Segreto, di fatto, non esiste. A distanza di molti anni, la Montenegro e l’Ulloa si sono dunque riuniti, da spiriti, nella loro casa e hanno attraversato insieme una porta, ormai consapevoli del fatto che nulla potrà più separarli.

Francisca ha così passato in rassegna tutte le persone che le sono state accanto, senza scordarsi dei suoi nemici, a partire da Pepa. Un flashback di tutti i personaggi ha siglato quindi la fine della telenovela iberica, incominciata il lontano 23 febbraio 2011, senza però approfondire cosa ne è stato della Balmes, trascinata – e morta? – dopo aver dato alla luce Bosco (Francisco Ortiz).



Articoli che potrebbero interessarti


Una Vita - Servante, Fabiana e Maruxina
Una Vita: ecco come finisce la soap di Canale 5 (anticipazioni)


Pepa e Tristan - Il Segreto
Qual è il segreto de Il Segreto? Questo mese la conclusione in Spagna


Francisca Montenegro - Il Segreto
Rivoluzione a Il Segreto: Donna Francisca passa in secondo piano e arrivano 16 nuovi personaggi


Donna Francisca Viva
Il Segreto: Donna Francisca è veramente morta? (anticipazioni spagnole)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.