19
maggio

Cambio Moglie torna sul Nove da domani

Cambio Moglie

Cambio Moglie

L’ultima stagione risale al 2008. Ora – come DM anticipato – Cambio Moglie torna con nuove puntate e una nuova rete, Nove (non era più in linea Real Time?). Tre puntate inedite in prima serata durante le quali differenti stili di vita e modelli famigliari sono messi a confronto. In ogni puntata, infatti, due donne si scambiano la vita per una settimana ritrovandosi in un contesto famigliare e sociale completamente diverso dal proprio.

Nei primi due giorni le due donne dovranno semplicemente osservare le abitudini della nuova famiglia aderendo  alle regole delle casa che ciascuna ha lasciato in eredità all’altra. Un vademecum di abitudini e regole cui attenersi. Nei giorni successivi ciascuna metterà invece in atto dei cambiamenti, talvolta rivoluzionari, ribaltando la vita di tutti coloro che vivono sotto lo stesso tetto. Al termine della settimana le due donne, accompagnate dai rispettivi compagni, si incontreranno per discutere dell’esperienza vissuta.

Tra le novità di questa edizione il punto di vista del marito che fin da subito sarà interpellato nella descrizione di vizi e virtù famigliari, così come i figli resi sempre più partecipi soprattutto nella fase di introduzione di nuove regole cui adeguarsi.

Cambio Moglie 2020: le famiglie della prima puntata

Nella prima puntata, in onda mercoledì 20 maggio, sarà il contesto montanaro della famiglia De Castro della Val Brembana, in provincia di Bergamo, a confrontarsi con le abitudini cittadine della famiglia Cerrone di Napoli. Chiara è alla guida, per non dire al servizio vero e proprio, di 4 figli, del compagno musicista e ha una piccola fattoria composta da galline, capre, oche da accudire. Ogni ora del proprio tempo Chiara lo dedica al lavoro domestico, alla cura dei figli e degli animali, senza l’aiuto e il supporto di nessuno.

Dall’altra parte Aurelia è un sergente di ferro, maniaca della pulizia che, supportata da una governante, tiene la propria casa così ordinata da farla sembrare un museo. Per lei la pulizia è a tal punto fondamentale che anche gli alimenti cucinati non devono emettere odori sgradevoli: banditi quindi fritture, soffritti con buona pace del marito e dei due figli. Il “cambio” di moglie arriverà come una vera e propria bomba ad orologeria pronta a far esplodere rivendicazioni e dissapori inespressi da tempo.

Il momento del confronto a tratti duro e faticoso darà però l’opportunità ad entrambe le famiglie di dare nuova linfa e slancio a dinamiche famigliari affaticate dallo scorrere del tempo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Cambio Moglie - La signora D'Auria e la signora Russo
Cambio Moglie: parsimoniosi vs spendaccioni nella prima puntata di stasera


Cambio Moglie
BOOM! Cambio Moglie torna e cambia rete. Andrà in onda su Real Time


Cielo, digitale terrestre, sky
OH, CIELO! DAL 1 DICEMBRE TANTE SERIE TV INEDITE E LE NEWS DI SKYTG24

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.