16
maggio

Bundesliga, Haaland segna il primo gol post Coronavirus: esultanza con distanziamento sociale – Video

Borussia Dortmund-Schalke 04

Borussia Dortmund-Schalke 04

In attesa del via libera alla Serie A (la Lega Calcio attende l’ok del Governo per la ripresa del campionato il 13 giugno), il calcio post Covid-19 è ripartito in Germania. La Bundesliga si è riaccesa nel pomeriggio, in esclusiva sui canali SkySport, con i match della 26° giornata, ma niente sembra essere come prima.

Se agli stadi senza pubblico ci eravamo un po’ già abituati, al distanziamento sociale durante l’esultanza di un gol no. E’ quanto successo al Westfalenstadion di Dortmund, nel derby tra il Borussia e lo Schalke 04. Al minuto numero 29 (la partita è iniziata alle 14.30), la giovane stella norvegese Erling Haaland ha portato in vantaggio i padroni di casa segnando la prima rete post Coronavirus.

Palla che supera il portiere avversario, corsa verso la bandierina, braccia al cielo: il giocatore esulta da solo. E’ la scena madre di tutti i gol che verranno, anche in Italia. Haaland gioisce (lo fa accennando una danza) e il resto della squadra mantiene la debita distanza. Si abbracciano, probabilmente, con lo sguardo, ma le ‘ammucchiate’ e il ‘batti cinque’ non sono più ammessi. Un ok di approvazione da lontano, una rapida ‘toccata’ di gomito’ e si riparte, palla al centro, come da nuovo protocollo.

Un fatto ancor più curioso è avvenuto alla Red Bull Arena di Lipsia, nella sfida contro il Friburgo. L’obbligo di mantenere il distanziamento sociale in panchina ha indotto gli organizzatori a trasferire in tribuna i giocatori ma, complice un dislivello di tre metri tra campo e spalti, è stato necessario chiedere in prestito all’aeroporto cittadino una scaletta di quelle utilizzate per far salire i passeggeri a bordo degli aerei. E’ il calcio durante e dopo la pandemia, che torna ad essere giocato, ma con grande fatica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mentana
Autogol di Mentana. Il direttore difende gli assembramenti dei tifosi del Napoli: «Sarei sceso anch’io in piazza»


Roshn Saudi League
Tutti in Arabia Saudita, anche La7! La TV di Cairo si prende i diritti del campionato di calcio di Cristiano Ronaldo e Co.


MARISA LAURITO SKY
Marisa Laurito: «Per lo scudetto del Napoli mi avvolgerò nella bandiera e sotto sarò nuda»


ALFONSO SIGNORINI_9450
GFVip abolisce la quarantena post-voto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.