14
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 14 maggio 2020. Su Canale5 in 1^Tv Vincenzo Salemme in «Una festa esagerata»

Una festa esagerata

Una festa esagerata

Rai1, ore 21.40: Vivi e lascia vivere - 1^Tv

Fiction di Pappi Corsicato del 2020, con Elena Sofia Ricci, Antonio Gerardi, Silvia Mazzieri, Carlotta Antonelli, Giampiero De Concilio. Prodotta in Italia. La scoperta: Laura e Toni non si vedono più, ma Toni si sente male all’improvviso e Laura va a trovarlo in ospedale. Nina conosce meglio Andrea, uno strano ragazzo che vive nella casa in cui si era intrufolata con le sue amiche. Giada fa una scoperta sconvolgente e a sorpresa torna a Napoli. Ma non è sola. L’inganno: Laura viene messa di fronte ai suoi errori e alle sue bugie. Spalle al muro, non può fare altro che subirne le conseguenze. I figli vanno via da casa. Le amiche le voltano le spalle. Solo Toni non chiude con Laura.

Rai2, ore 21.20: Poco di Tanto – Novità

Con Poco di Tanto torna in Rai la comicità di Maurizio Battista. Il programma mescola lo stile da monologhista di Battista a inserti del genere documentaristico. In ogni puntata il comico trasporta i telespettatori in un decennio della storia contemporanea italiana: gli anni Sessanta, i Settanta e gli Ottanta con tutti i loro cambiamenti sociali, culturali perfino antropologici. Per ogni epoca un ospite musicale che in qualche modo la rappresenta. E così, sottolineando un vizio o una virtù, raccontando un’abitudine che si è persa e una che si è assunta, tratteggiando mode e fissazioni, Maurizio Battista, grazie alla sua arguta comicità che trova da sempre nell’osservazione il suo punto di forza, racconta la famiglia italiana, protagonista, vittima o semplice spettatrice, di rivoluzioni succedutesi con incredibile rapidità in quei trent’anni. Dal ruolo della donna, a come è mutato nei decenni il rapporto tra genitori e figli, dalla diffusione della televisione che ha cambiato le abitudini degli italiani, alla patente di guida, tutti gli elementi contribuiscono a dipingere un affresco a volte nostalgico, a volte graffiante, ma sempre divertente di quello che eravamo, in rapporto a quello che siamo ora. Con l’epoca di riferimento cambia anche la scenografia, che si trasforma nella dettagliata ricostruzione di un appartamento arredato secondo i gusti del periodo.

Rai3, ore 21.20: Nemico Pubblico

Film di Tony Scott del 1998, con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: I servizi segreti hanno da nascondere l’omicidio di un politico che si opponeva a una legge che di fatto consente di violare la privacy di tutti i cittadini americani. Una registrazione effettuata per caso potrebbe inchiodarli, e proprio per questo motivo una squadra della morte decide di intervenire: ma un giovane e promettente avvocato nero entra casualmente in possesso dello scottante documento. Al suo fianco si schiera l’uomo che qualche anno prima aveva lavorato per i servizi ed era riuscito a far perdere le proprie tracce.

Canale5, ore 21.40: Una festa esagerata – 1^Tv

Film di Vincenzo Salemme del 2018, con Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Napoli. A casa Parascandolo fervono i preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza dove il capofamiglia, l’ingenuo Gennaro, geometra e piccolo imprenditore edile, vive con Teresa, famelica moglie dalla feroce ambizione di salire sempre più in alto nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese. Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e con l’aiuto di Lello, l’invadente aiutante del portiere, continua ad assecondare ogni loro capriccio e a spendere una fortuna per una festa che lui stesso definisce “esagerata”. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare, ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto, da casa Scamardella, dove abitano un padre molto anziano e la figlia zitella: la sfortuna ha deciso che il signor Scamardella doveva morire proprio il giorno della festa. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa?

Italia1, ore 21.30: Hunger Games – La ragazza di fuoco

Film di Francis Lawrence del 2013, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth. Prodotto in Usa. Durata: 146 minuti. Trama: Katniss Everdeen torna a casa sana e salva dopo aver vinto la 74^ edizione degli Hunger Games annuali insieme al tributo Peeta Mellark. Aver vinto comporta però dover lasciare la famiglia e gli amici per intraprendere il “tour della vittoria” per i diversi distretti. Lungo la strada, Katniss si rende conto che una ribellione sta iniziando a prender corpo mentre a Capitol City il presidente Snow, incurante della situazione, pensa all’organizzazione dei nuovi Hunger Games, un’edizione destinata a cambiare Panem per sempre.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista intervista il leader della Lega Matteo Salvini sui temi di più stretta attualità politica, dall’atteso “Decreto Rilancio” per gli aiuti a imprese e famiglie, alla recessione economica che sta colpendo l’Italia, fino alle polemiche per la liberazione di Silvia Romano. Nel corso della serata, il dibattito si concentrerà, inoltre, sulla sanatoria per i migranti irregolari proposta dal ministro Teresa Bellanova e sulla crisi economica con le testimonianze di vari commercianti e imprenditori in difficoltà, tra mancati aiuti da parte dello Stato e le stringenti regole da rispettare per l’eventuale riapertura di negozi e attività commerciali.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Le spine del Governo tra rilancio economico del Paese e gestione dell’emergenza sanitaria. La liberazione di Silvia Romano e l’ondata d’odio che si è scatenata contro la volontaria. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il Commissario Europeo per l’Economia Paolo Gentiloni; il Segretario della CGIL Maurizio Landini; i giornalisti Mario Calabresi, Rula Jebreal e Federico Rampini; l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola; l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco e l’amministratore delegato di Lamborghini Stefano Domenicali. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: Agente 007 – Il domani non muore mai

Film di Roger Spottiswoode del 1997, con Pierce Brosnan, Jonathan Pryce, Michelle Yeoh. Prodotto in GB/Usa. Durata: 100 minuti. Trama: L’agente al servizio di Sua Maestà britannica questa volta deve vedersela con Elliot Carver, spietato proprietario di satelliti per comunicazioni e del quotidiano Tomorrow che tira cento milioni di copie. La sua intenzione è quella di manipolare gli avvenimenti e, pur di riprenderla con le sue televisioni, fa di tutto per far scoppiare la Terza Guerra Mondiale. James Bond tenta di tutto per tentare di sventare le oscure trame di Carver.

Nove: ore 21.25: Prima o poi mi sposo

Film di Adam Shankman del 2001, con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey, Justin Chambers, Judy Greer. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Mary Fiore si dedica con successo alla sua attività di organizzatrice di matrimoni, però è single ed è apparentemente disinteressata ad avere relazioni d’amore.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Bus 657 – Film

Rai4, ore 21.20: Cop Car - Film

Iris, ore 21.10: Poseidon - Film

Rai5, ore 21.00: Don Carlo – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Molly’s Game - Film

RaiPremium, ore 21.20: Gara d’Amore – Film Tv

Cielo, ore 21.15: True Justice - Film Tv

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.05: Sex and the City 2 - Film

Cine34, ore 21.10: La morte accarezza a mezzanotte - Film

Focus, ore 21.15: La nuova storia del sistema solare - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv - 1^Tv Free

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Scemo & più Scemo - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.