13
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 13 maggio 2020. Su Rai2 Whoopi Goldberg è «Sister Act»

Whoopi Goldberg in Sister Act

Whoopi Goldberg in Sister Act

Rai1, ore 21.40: Stanotte al Museo Egizio - Replica

Rai1 ripropone Stanotte al Museo Egizio, una serata speciale, trasmessa per la prima volta il 28 maggio 2015, che riporterà i telespettatori all’interno del Museo Egizio di Torino. E’ notte, le sale sono sgombre da turisti e da curiosi; i capolavori dell’antico Egitto emergono uno dopo l’altro e si lasciano ammirare in tutto il loro splendore. Alberto Angela sarà l’occhio del pubblico e, con la complicità del direttore del Museo e un gruppo di ricercatori al lavoro anche di notte, si potranno osservare particolari inconsueti della vita quotidiana degli Egizi, leggere i papiri e tanto altro. Una giovane acrobata farà poi rivivere il salto di una danzatrice immortalato su uno dei reperti più famosi del Museo. E poi le mummie: chi dice Egitto dice mummie, e a Torino ce ne sono alcune davvero singolari. In questo viaggio Alberto Angela di volta in volta sarà affiancato da personaggi che illustrano il nome italiano nel mondo. Il tutto sulle note dell’Aida di Giuseppe Verdi, rielaborate da un quintetto di giovani musicisti, che risuoneranno nelle sale sotto gli occhi attenti di un vigilante speciale: l’attore Alessio Boni.

Rai2, ore 21.20: Sister Act – Una svitata in abito da suora

Film di Emile Ardolino del 1992, con Whoopi Goldberg, Harvey Keitel, Maggie Smith, Kathy Najimy. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Deloris fa la cantante in un casinò di Las Vegas. Una sera assiste casualmente a un omicidio compiuto dal suo amante, il boss Vince La Rocca: diventa così una pericolosa testimone. La polizia, per salvaguardarne l’incolumità in vista della testimonianza al processo, la induce a nascondersi in un convento di suore. Deloris sconvolgerà, a fin di bene, la vita ell’austero luogo e le  “sorelle” sapranno aiutarla contro i killer che l’hanno nel frattempo scovata.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

In esclusiva nel nuovo appuntamento di Chi l’ha visto? tre intercettazioni inedite in cui un uomo misterioso telefona al bar della famiglia di Mirella Gregori dopo il rapimento della ragazza. La studentessa quindicenne sparisce il 7 maggio 1983, 40 giorni prima di Emanuela Orlandi. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli darà inoltre spazio alle “morti sul Tevere” dello studente americano, del senzatetto e della giovane insegnante di lingue. Cosa c’entra Massimo Galioto con le loro storie? Era stato processato e poi assolto per la morte di Beau Solomon. Il programma aveva seguito tutta la vicenda. Ora è di nuovo nei guai dopo il ritrovamento del corpo di un senzatetto sulla pista ciclabile del Tevere.

Canale5, ore 21.40: Tu si que Vales - Replica

Canale5 ripropone l’ultima edizione di Tu si que Vales, il talent show che vede partecipare grandissimi performer da tutto il mondo. La novità di questa edizione è Sabrina Ferilli che ha il ruolo di rappresentare la giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio. A valutare le esibizioni degli artisti torna il quartetto composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi, sempre pronti a giudicare con serietà e professionalità ma anche a farsi coinvolgere e a lasciarsi appassionare da gag irresistibili o da performance inusuali. Per la terza edizione consecutiva al timone dello show il trio formato da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Italia1, ore 21.30: Rogue One: A Star Wars story

Film di Gareth Edwards del 2016, con Felicity Jones, Diego Luna. Prodotto Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Un gruppo eterogeneo di combattenti ribelli si lancia nel disperato tentativo di rubare i piani della Morte Nera e impedirgli in tal modo di guadagnare terreno e potere.

Rete4, ore 21.25: Sleepers

Film di Barry Levinson del 1996, con Kevin Bacon, Brad Pitt, Vittorio Gassman, Dustin Hoffman, Robert De Niro, Jason Patric. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: New York, anni Sessanta: la chiesa di Holy Angels e la scuola elementare rappresentano il fulcro del quartiere malfamato di Hell’s Kitchen. Il luogo è rifugio per molti bambini della zona che vivono situazioni difficili. Padre Bobby, il responsabile del centro, ha i suoi prediletti. Proprio costoro, però, provocano la morte di un uomo: arrestati e condannati, in riformatorio subiscono violenze e torture. Tornati in libertà, rientrano nel loro vecchio ambiente.

La7, ore 21.15: Atlantide – Il prezzo del riscatto

Polemiche e veleni dopo il pagamento per la liberazione di Silvia Romano, come è già accaduto in passato con altri ostaggi. Questo il tema affrontato da Andrea Purgatori nella nuova puntata di Atlantide, che vedrà intervenire anche Giuliana Sgrena, la giornalista de Il Manifesto sequestrata a Baghdad nel 2005, e Rosa Villecco, moglie di Nicola Calipari, ucciso poco dopo aver liberato la Sgrena. Subito dopo, il film The Constant Gardener, con Ralph Fiennes e Rachel Weisz, tratto da un romanzo di John Le Carrè.

TV8, ore 21.30: Ex

Film di Fausto Brizzi del 2009, con Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Cécile Cassel, Cristiana Capotondi, Claudio Bisio, Nancy Brilli. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 120 minuti. Trama: Tante storie intrecciate, un solo filo conduttore: la separazione nelle coppie e quello statuto particolare che gli amanti di un tempo assumono nella nostra storia personale, quello di essere “ex”: ex mariti, ex fidanzati, ex amanti.

Nove, ore 21.25: Tutto il mondo fuori – 1^Tv

Tre detenuti nel carcere di Padova “Due Palazzi”, tre uomini dalle storie diverse fatte di errori, sofferenza e rinascita, si raccontano in Tutto il mondo fuori, il documentario diretto da Ignazio Oliva, scritto con la collaborazione di Mons. Dario Edoardo Viganò e Don Marco Pozza, in prima tv sul Nove, ispirato all’Articolo 27 della nostra Costituzione, che evidenzia la funzione rieducativa dell’istituzione carceraria. Le riprese del documentario sono terminate poco prima del lockdown imposto dall’emergenza coronavirus e la scelta di mandare in onda il progetto in questo momento assume un significato, una forza e una attualità ancora maggiori. Il Cappellano del carcere Don Marco Pozza, scrittore e giornalista, seguito dalle telecamere, accompagna lo spettatore in un mondo poco conosciuto ai più, dove incontrerà il Direttore del carcere, gli agenti di polizia penitenziaria, i detenuti e i loro affetti, per raccontare le sfide e le difficoltà della vita carceraria, l’importanza del lavoro come veicolo di riscatto e i desideri per un futuro colmo di speranza.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Whiskey Cavalier – Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: Le colline hanno gli occhi – Film

Rai5, ore 21.15: Trittico di Puccini – Opera

Iris, ore 21.10: Black Mass – L’ultimo gangster - Film

RaiMovie, ore 21.10: Io sono tempesta - Film

RaiPremium, ore 21.20: 72 ore nel deserto - Film

Tv2000, ore 21.00: L’Italia in Preghiera – Recita del Rosario

Cielo, ore 21.15: Dal profondo della Terra - Film Tv

RealTime, ore 21.25: L’uomo di 450 kg – Docu-Reality

La5, ore 21.15: Bridget Jones’s baby – Film

Cine34, ore 21.10: Bianco Rosso e Verdone – Film

Focus, ore 21.15: Piramidi: i misteri svelati - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Delitto a Saint Malo - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lupin III: Una cascata di diamanti – Film d’animazione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.