12
maggio

Poco di Tanto: Maurizio Battista racconta su Rai 2 gli anni ‘60, ‘70 e ‘80

Maurizio Battista

Maurizio Battista

Gli anni ‘60, ‘70 e ‘80 spiegati da Maurizio Battista. Il comico romano è pronto per approdare alla guida di Poco di Tanto, il nuovo comedy show di Rai 2 che andrà in onda, in prima serata, da giovedì 14 maggio 2020. Un viaggio di tre settimane che racconterà in chiave ironica i cambiamenti sociali, culturali e antropologici che hanno contraddistinto la vita degli uomini nei tre decenni sopracitati.

Nei vari appuntamenti, Battista cercherà di dare ai telespettatori un’immagine dei valori che lui ha abbracciato nelle epoche raccontate. Attraverso le scenografie di Anna Forletta, il conduttore si muoverà all’interno di una finta casa, arredata in base ai gusti e alle mode del decennio protagonista della serata. La prima puntata sarà dedicata ai mitici anni ‘60, per poi passare ai ‘70 e concludere il percorso negli ‘80.

Il compito di Maurizio sarà quello di “rappresentare” i vizi e le virtù, le abitudini nate e perse, le mode e le fissazioni che hanno caratterizzato in quei trent’anni la quotidianità delle famiglie italiane. Proprio per questo, non mancheranno degli accenni a com’è cambiato il ruolo della donna nella società, senza scordarsi del rapporto tra i genitori e i figli. In ogni appuntamento, il padrone di casa potrà inoltre contare su alcuni ospiti di eccezione: Orietta Berti e Don Backy si immergeranno nelle atmosfere dei ‘60, mentre Riccardo Fogli e Sandro Giacobbe in quelle dei ‘70. Infine, per gli ‘80 verranno ospitati i Gazebo.

Prodotto per Rai 2 da Ballandi, Poco di Tanto si avvarrà della regia di Giovanni Caccamo e ricostruirà con dettagli le epoche raccontate, servendosi anche degli oggetti tipici come gli elettrodomestici, gli utensili, tutto l’occorrente per l’igiene personale o il cibo che veniva cucinato. Oltre ai monologhi di Battista, il programma utilizzerà anche delle immagini di repertorio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Poco di Tanto
Poco di Tanto: dopo l’esordio flop, il programma di Maurizio Battista trasloca al mercoledì


max angioni
Italia 1 On Stage con Pucci, Battista, Angioni e Giacobazzi


skam
Pagelle TV della Settimana (18-24/05/2020). Promossi L’Albero Azzurro e Skam. Bocciati Incorvaia e Ciavarro e Maurizio Battista


Maurizio Battista
Maurizio Battista a maggio su Rai 2 con un nuovo programma

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.