11
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 11 maggio 2020. Su Rai1 «Il Commissario Montalbano – Il campo del vasaio»

Belen Rodriguez in Il Commissario Montalbano

Belen Rodriguez in Il Commissario Montalbano

Rai1, ore 21.40: Il Commissario Montalbano – Il campo del vasaio - Replica

Film Tv di Alberto Sironi del 2010, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Montalbano indaga su un omicidio che sembra richiamare antichi rituali mafiosi, e allo stesso tempo deve risolvere un grosso problema al suo commissariato. L’amico Mimì Augello è intrattabile, spesso aggressivo e ingiusto con i sottoposti. Per il commissario si prospetta un caso più complicato dei soliti in cui l’amicizia con il fidato Mimì giocherà un ruolo significativo.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile - Replica

Rai2 per continuare ad offrire al proprio pubblico contenuti di intrattenimento propone le repliche dell’ultima stagione di Stasera tutto è possibile. Stefano De Martino è il padrone di casa del comedy show che ha fatto del divertimento e dell’allegria i suoi punti di forza, riuscendo a conquistare il pubblico. Le porte dell’Auditorium Rai di Napoli accolgono vecchi e nuovi amici del programma: comici, attori e personaggi dello spettacolo pronti a cimentarsi in prove tutte da ridere. In scaletta molti dei giochi diventati ormai dei “classici” di questo feel good show: da La Stanza Inclinata, vera e propria icona del programma con il suo pavimento inclinato di 22,5 gradi, ad Alphabody, Segui il labiale, StepBurger e Speed Quiz. Ma sono previsti anche nuovi giochi che richiedono, come sempre, grande capacità di improvvisazione e voglia di mettersi in gioco. Nessuna gara, nessuna competizione, l’unico scopo del programma è divertirsi e divertire, dando vita a serate all’insegna delle risate e del buonumore.

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste di Report e Sigfrido Ranucci. Si parte con il reportage dal titolo Disorganizzazione Mondiale di Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella con la collaborazione di Alessia Pelagaggi e Alessia Marzi. Nella gestione della crisi mondiale, innescata dalla pandemia del coronavirus, sembra che molti governi abbiano commesso errori. Report indaga sui comportamenti dell’Organizzazione mondiale della sanità per capire se ha emanato linee guida chiare e inequivocabili, che mettessero i singoli stati in condizione di valutare la gravità del problema sulla base di evidenze scientifiche riconosciute. Poi sarà la volta dell’inchiesta di Lucina Paternesi La scorciatoia. A breve entrerà in funzione la cosiddetta app “Immuni” scelta tra oltre trecento progetti. È stata realizzata dalla società Bending Spoons in collaborazione con il centro medico Sant’Agostino. Tra i soci di Bending Spoons risultano H14, dei tre figli di Berlusconi e Veronica Lario, StarTip, Renzo Rosso, Paolo Marzotto, Giuliana Benetton, i Dompè e il fondo asiatico Nuo Capital. Ma che cosa sappiamo di questo progetto? In realtà ancora ben poco, se non che dovrebbe sfruttare la tecnologia Bluetooth anziché il tracciamento dei contatti tramite Gps, giudicato più lesivo della privacy. Si continua con Emergenza bombole di ossigeno di Emanuele Bellano con la collaborazione di Greta Orsi. Avere a disposizione una bombola per l’ossigenoterapia può fare la differenza tra la vita e la morte. A marzo in Lombardia le richieste di bombole d’ossigeno per l’assistenza domiciliare sono aumentate di 5 volte. Trovarne una in tempi brevi a quel punto era quasi impossibile. Come hanno affrontato questa emergenza le province più colpite dal virus e come si stanno preparando le altre regioni? Governo e governatori hanno fatto tesoro di quanto accaduto al nord? Infine Chi trova un vaccino trova un amico di Chiara De Luca. È iniziata la produzione dei vaccini contro covid-19, cinque team di scienziati e aziende sono già nella fase di sperimentazione sull’uomo. Altri studiosi invece stanno proseguendo il lavoro iniziato con il virus della Sars, il coronavirus che si diffuse nella Cina meridionale e nel sud est asiatico nel 2003. Quegli studi oggi hanno dato un contributo all’attuale ricerca del vaccino, ma perché all’epoca si dovettero fermare?

Canale5, ore 21.40: Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re

Film di Peter Jackson del 2003, con Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Sean Astin. Prodotto in Nuova Zelanda/Usa. Durata: 201 minuti. Trama: Mentre Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, proseguono il loro viaggio verso Monte Fato per distruggere l’Anello, il resto della compagnia corre in soccorso di Rohan e Gondor, impegnati nella grande battaglia dei Campi del Pellenor. Proprio qui, a Minas Tirith, Sauron ha deciso di sferrare l’attacco finale per la conquista della Terra di Mezzo.

Italia1, ore 21.25: Emigratis 3 - Replica

Pio e Amedeo dopo aver scroccato l’impossibile da sportivi, vip e star di tutto il mondo, vogliono ancora di più. Devono trovare un modo per far soldi e sistemarsi per sempre.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show curato e condotto da Nicola Porro. Il giornalista, con il ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, il viceministro all’Economia Antonio Misiani e l’ex Capo della Protezione civile Guido Bertolaso cercherà di fare un punto sui diversi fronti di emergenza aperti dall’epidemia di covid-19. Nel corso della serata, il racconto degli italiani tra problemi, speranze e interrogativi dopo la prima settimana in fase 2: dalle richieste ancora inevase di cassa integrazione in deroga, alle incognite sulle vacanze; dagli usurai che avvicinano i piccoli commercianti in difficoltà, agli annunci disattesi sul prezzo delle mascherine, fino al continuo braccio di ferro tra Governo e Regioni su riaperture e limitazioni. Una pagina d’approfondimento sarà inoltre dedicata allo scontro tra il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e il magistrato antimafia Nino Di Matteo e alla scarcerazione rischio covid-19 di 376 detenuti per reati di mafia. Tra gli ospiti della serata anche il capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci, l’eurodeputato di Forza Italia Massimiliano Salini, Giulio Tremonti, il costituzionalista Alfonso Celotto, l’imprenditore Fabrizio Di Amato, Alessandro Sallusti, Toni Capuozzo, Mario Giordano, Federico Rampini, Michele Brambilla, Piero Sansonetti, Carlo Puca, Gaetano Pedullà, Maria Giovanna Maglie e Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: Schegge di paura

Film di Gregory Hoblit del 1996, con Richard Gere, Laura Linney, Edward Norton. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Martin Vail è un brillante penalista. È ricco, affascinante, famoso, e soprattutto è estremamente combattivo ed esibizionista. Per questo si offre di difendere un giovane sprovveduto accusato di omicidio: tutto concorre a indicare Aaron, timido, spaurito e balbuziente, come l’assassino di un alto prelato.

TV8, ore 21.25: Delitti – Il piccolo Lorys

Il lunedì sera di TV8 è dedicato ai casi di cronaca nera italiana più famosi. Con Delitti, una serie di appuntamenti all’insegna del giallo, verranno analizzati e ricostruiti i più celebri casi di omicidio che hanno sconvolto il Paese, fatto discutere e diviso l’opinione pubblica. Attraverso le testimonianze di familiari, amici, investigatori e consulenti legali, luci e ombre di questi crimini verranno svelati. Con l’aiuto di esperti e personalità di spicco, dalla polizia al giornalismo, il programma affronta questi delicati temi senza dimenticare che sono ferite ancora aperte. Il piccolo Lorys: 29 novembre 2014, il corpo di Lorys Stival viene rinvenuto in un paese del ragusano. Si ripercorre una storia di dolore familiare che ha sconvolto l’Italia e che ad oggi resta ancora un caso controverso.

Nove: ore 21.30: Africa Segreta

Nove propone un viaggio mozzafiato attraverso il vasto e variegato continente africano. Nel primo appuntamento si andrà alla scoperta del Kalahari, una regione desertica ma piena di vita.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Limitless – Film

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Runaways – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: 1997: Fuga da New York - Film

Rai5, ore 21.15: L’altro 900 – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il Duello – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il manuale degli appuntamenti - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Parla con Lei - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – Segreti tra amici - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Mark il poliziotto spara per primo - Film

Focus, ore 21.15: Invasione Aliena - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Ultimo – L’occhio del falco – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Death Race 2 - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.