10
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 10 maggio 2020. Su Rai3 a «Un giorno in Pretura» il caso Gloria Rosboch

Roberta Petrelluzzi

Roberta Petrelluzzi

Rai1, ore 21.40: L’Allieva 2 - Replica

Fiction di Fabrizio Costa del 2017, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. Il passaggio: Alice è convinta di essere stata “usata” da Einardi. Intanto Calligaris li convoca presso una scuola dove uno studente è morto cadendo da una struttura in costruzione: occorre effettuare i rilievi del caso per capire se si sia trattato di omicidio o se dietro c’è dell’altro. Mentre segue gli sviluppi dell’indagine, Alice apprende dall’ex moglie del PM che cosa è successo in passato tra Einardi e Conforti. Conoscere la verità non la farà stare meglio. Insospettabili: Un famoso chirurgo viene ucciso durante una rapina in casa. Nel corso delle indagini, i dubbi sentimentali di Alice su Claudio si mischiano a quelli professionali: è quasi certa che Conforti stia nascondendo qualcosa sul caso che stanno seguendo. Lo spirito d’osservazione di Alice sarà decisivo per comprendere quanto è accaduto e per permettere a Claudio di svelare i motivi del suo strano comportamento.

Rai2, ore 21.00: Che Tempo Che Fa

Nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa e Fabio Fazio. La trasmissione sarà ampiamente dedicata all’emergenza Coronavirus con diversi contributi e collegamenti sul tema. Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica, Ale e Franz: il Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri; la Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni; il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho; i virologi Roberto Burioni e Giorgio Palù, professore emerito di Microbiologia all’Università di Padova; Alessandro Aiuti, primario dell’Unità Operativa di Immunoematologia Pediatrica all’Ospedale San Raffaele di Milano; Luca Lorini, direttore dell’Unità di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. E ancora: Carlo Verdelli; Don Luigi Ciotti; Pierfrancesco Favino, premiato agli ultimi David di Donatello come miglior attore protagonista per il suo ruolo di Tommaso Buscetta nel film “Il Traditore” di Marco Bellocchio, che ha vinto in totale sei statuette; Elisa con una speciale esibizione live. Prosegue lo spazio con l’aggiornamento dal mondo, con il direttore di RaiNews Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giovanna Botteri da Pechino, Iman Sabbah da Parigi e Marco Varvello da Londra.

Rai3, ore 21.20: Un giorno in Pretura

Un caso di quattro anni fa per Un giorno in Pretura. Era il 13 gennaio del 2016 quando Gloria Rosboch, professoressa di francese della provincia di Ivrea, si allontanò da casa, con la scusa di una riunione scolastica, per non farvi più ritorno. I parenti e gli amici la cercarono disperatamente senza alcun risultato, fino a che le indagini condussero alla figura di Roberto Obert, un uomo di cinquantacinque anni, che fece ritrovare il corpo della donna e accusò, come ideatore del delitto, un diciannovenne ex studente della professoressa, Gabriele De Filippi, con il quale la donna aveva una relazione sentimentale.

Canale5, ore 21.20: Live – Non è la D’Urso

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da Barbara D’Urso. La trasmissione, sotto testata giornalistica VideoNews, si aprirà con un’ampia parentesi dedicata al coronavirus. Nella seconda parte spazio ad approfondimenti su tematiche leggere legate al mondo dello spettacolo.

Italia1, ore 21.25: … e alla fine arriva Polly

Film di John Hamburg del 2004, con Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Alec Baldwin, Hank Azaria, Bryan Brown, Michele Lee, Bob Dishy. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Reuben Feffer è un uomo mite, che non ama i rischi e gli estremi. Rimane calmo anche quando i suoi sogni di tranquillità sono scossi dal tradimento della moglie in piena luna di miele. Ma tutto cambierà dal momento in cui si ripresenta nella sua vita la vecchia amica d’infanzia Polly.

Rete4, ore 21.30: Le Crociate

Film di Ridley Scott del 2005, con Orlando Bloom, Jeremy Irons, Eva Green, Liam Neeson. Prodotto in Usa/Spagna/GB. Durata: 145 minuti. Trama: Alla porta di Balian, un maniscalco che ha perso la famiglia, si presenta un giorno Godfrey di Ibelin, un crociato che dopo aver combattuto nel lontano Oriente ha fatto momentaneamente ritorno in Francia. Dichiarando di essere suo padre, l’uomo conduce Balian con lui in Terra Santa.

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Massimo Giletti. Il giornalista parlerà della cosiddetta “infodemia” cioè l’epidemia di informazioni fake sul virus e sulla sua diffusione.  La circolazione incontrollata di notizie non verificate ha finito  per disorientare le persone che hanno sofferto anche di questo oltre che della pandemia. A tutto ciò va aggiunto poi lo scontro tra virologi, che spesso hanno assunto posizioni divergenti,  contraddicendosi reciprocamente. Infine continuano le polemiche sulle riaperture: il braccio di ferro tra Governo e Regioni non accenna a placarsi. Per il dibattito in studio Fabrizio Pregliasco, Matteo Bassetti, Alessandro Cecchi Paone, Nunzia De Girolamo, Myrta Merlino, Pierpaolo Sileri, Andrea Crisanti e Pasquale Marco Bacco. Tanti gli interrogati e i punti oscuri su cui Giletti cercherà di far chiarezza in relazione alle vicende della scarcerazione dei boss di mafia e dello scontro tra il Pm Di Matteo e il Ministro Bonafede, che hanno infiammato il mondo della politica giudiziaria in questi giorni. Intanto 456 boss al carcere duro hanno chiesto la scarcerazione per il coronavirus. Il centrodestra ha presentato mozione di sfiducia al Guardasigilli che con decreto-legge ha cercato di riparare alle falle del sistema, ma non ha chiarito  fino in fondo l’enigma Di Matteo. Cosa successe in quelle 48 ore tra lui e il Pm quando gli offrì nel 2018 la guida del Dap? Cosa lo indusse a fare retromarcia? Se ne parlerà con Claudio Martelli, Luca Telese, Lirio Abbate, Luigi De Magistris e Alessandro Sallusti. Da non perdere poi la testimonianza di Tina Montinaro vedova del caposcorta di Falcone. Nel corso della puntata Giletti intervisterà Arrigo Cipriani imprenditore di fama mondiale,  gestore dell’Harry’s Bar di Venezia, che ha denunciato i rischi di una riapertura tardiva e il disastro economico da covid-19. La Fase 2 è iniziata ma quale sarà la strategia del Governo per affrontare i prossimi mesi dal punto economico? Se ne discuterà con Maurizio Gasparri, Vauro, Alessandra Moretti, Sergio Rizzo, Antonella Nonino, Giuseppe Ghisolfi e Rosella Piccolo

TV8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – La tombola dei troiai - Replica

Film Tv di Roan Johnson del 2015, con Filippo Timi, Enrica Guidi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Massimo Viviani non riesce neanche a stare in pace durante il funerale di suo zio Ampelio: un urlo richiama tutto il paese, qualcuno ha ammazzato il farmacista. I vecchietti, campioni mondiali di pettegolezzo da Bar, sono sicuri che sia stato Emo, l’ex suocero di Massimo. Ma il commissario Fusco non è convinta. Viviani farà chiarezza su una buffa tombola natalizia e quindi sul caso, ma si confonderà parecchio fra le avances della sua bella banconista Tiziana e quelle di Vittoria Fusco.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy - Replica

Francesco Panella riparte alla scoperta dei più autentici ristoranti italiani in giro per il mondo. Oggi la sfida sarà a New York, città influente che si muove alla velocità della luce.

Le altre reti…

20, ore 21.10: First Strike – Film

Rai4, ore 21.20: La Isla Minima - Film

Iris, ore 21.10: Blow - Film

Rai5, ore 21.15: I meccanismi della natura – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Black or White - Film

RaiPremium, ore 21.20: Amore tra i rami - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Memorie di una Geisha - Film

RealTime, ore 21.35: Seconda Vita - Intrattenimento

La5, ore 21.10: Le mie nozze country - Film

Cine34, ore 21.10: I mostri oggi - Film

Focus, ore 21.15: Antico Egitto: I misteri svelati - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del crimine – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: 101% Pucci - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Big Bang Theory - Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.