9
maggio

Programmi TV di stasera, sabato 9 maggio 2020. Su Italia1 il film «Richard – Missione Africa»

Richard - Missione Africa

Richard - Missione Africa

Rai1, ore 20.35: I Dieci Comandamenti - Replica

Proseguono gli appuntamenti di Rai1 con grandi artisti che, insieme al pubblico, rivedono i loro show di successo del sabato sera. Dopo Roberto Bolle, Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, è la volta di Roberto Benigni. L’attore sarà in onda con I Dieci Comandamenti, la replica dello spettacolo trasmesso dal Palastudio di Cinecittà, dedicato al decalogo che Dio dettò a Mosè sul Monte Sinai. “Quel libro – ha spiegato l’attore toscano – è lo “spettacolo” per eccellenza. Credo non ci sia storia più bella, il racconto dell’Esodo è esempio rivoluzionario, una strada da seguire, è d’ispirazione per qualsiasi moto di libertà. Questi comandamenti fanno bene alla salute, ne abbiamo bisogno. All’inizio avevo pensato di fare addirittura dieci serate, potevo andare avanti per mesi e mesi perché sono inconsumabili, non si finisce mai. È la più bella storia del mondo, una storia che crediamo di conoscere ma poi si rivela sempre nuova. È la legge dei sentimenti. Per la prima volta ci vengono date delle regole, regole così attuali da impressionare. Diventano legge i sentimenti, l’amore, la fedeltà, il futuro, il tempo”.

Rai2, ore 21.05: Petrolio Antivirus

Continua la serie di Petrolio Antivirus in prima serata. Da lunedì l’Italia è entrata nella Fase 2. Una fase che deve essere gestita da tutti con grande senso di responsabilità. Gli esperti ci dicono che per evitare il rischio di nuove ondate di contagi è fondamentale mettere in atto “le tre T”: test, tracciamento e terapia. Ma a che punto siamo? Il sistema sanitario ha utilizzato questi mesi per dotarsi degli strumenti giusti? Quattro milioni e mezzo di italiani sono tornati al lavoro, alcune attività hanno riaperto i battenti, ma in tanti restano chiusi. A quale prezzo? E con l’estate alle porte gli occhi sono tutti puntati sulla ripartenza o meno del turismo, cuore della nostra economia. In un momento in cui il vaccino è ancora lontano, su quali terapie possiamo puntare? Quali sono le nuove frontiere della ricerca? Petrolio, il programma di Duilio Giammaria, si interrogherà anche su temi di respiro internazionale: lo scontro tra Stati Uniti e Cina si fa progressivamente più aspro. Quanto c’è di vero nelle accuse rivolte dal presidente Trump e dal suo segretario di Stato Mike Pompeo al Grande Dragone? Interverranno nel corso della puntata: Maurizio Molinari, direttore di La Repubblica; Carlo Alberto Carnevale Maffé, economista e docente presso la Bocconi School of Management; Andrea Crisanti, virologo dell’Università di Padova; l’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta; Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo; Michele Emiliano, Governatore Regione Puglia; Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte; Alan Friedman, giornalista; Alberto Forchielli, imprenditore; Rosalba Giugni, presidente dell’associazione Marevivo; Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, e i corrispondenti Rai da Parigi e Pechino.

Rai3, ore 20.30: Aspettando le Parole

Massimo Gramellini racconta la prima settimana di “fase 2” che ha rimesso in moto, anche se parzialmente, l’intero Paese. Ospiti della puntata la senatrice Emma Bonino, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il virologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti, componente del comitato tecnico scientifico della Regione Veneto, l’étoile Roberto Bolle che mostrerà in che modo, durante la quarantena, non abbia mai smesso di allenarsi, il filosofo Umberto Galimberti, Lucia Annunziata, volto dell’approfondimento politico di Rai3 e Domenico Iannacone, da domenica di nuovo in onda, sempre su Rai3, con Che ci faccio io qui. Nel corso della serata farà un’apparizione anche il sindaco di Milano Beppe Sala, protagonista insieme a Enrico Bertolino di un ironico “diario dalla quarantena” che sarà mandato in onda durante la puntata. Come sempre spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. In apertura e in chiusura di puntata, la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Rai3, ore 22.00: Liberi Tutti - 1^Tv Free

1×1 – Ma bevete anche l’acqua piovana?: Michele viene arrestato e finisce ai domiciliari presso il cohousing dove abita la ex moglie Eleonora, con sua figlia Chiara e il nuovo compagno, Riccardo. Ma non tutti i cohousers sono d’accordo. Intanto qualcuno è in ascolto.

1×2 – Ci vivresti in un posto così?: Michele cerca di adattarsi alla sua nuova vita. Intanto, Eleonora, Nicoletta e Riccardo sembrano avere un segreto. Chiara è molto preoccupata per il padre.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin – Terre desolate - Replica

Canale5 ripropone in replica Ciao Darwin 8 – Terre desolate, il varietà condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti nella primavera del 2019. Prendendo spunto dal romanzo di Stephen King “Terre Desolate”, questa stagione si propone di esplorare gli scenari apocalittici verso i quali il nostro mondo, inesorabilmente, si avvicina e di cui Ciao Darwin, con ironia, si rende in parte responsabile. Il programma riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. La sfida della puntata è Web contro Tv. Le squadre saranno capitanate rispettivamente da Il Pancio ed Enzuccio e da Paola Perego.

Italia1, ore 21.25: Richard – Missione Africa

Film d’animazione di Toby Genkel, Reza Memari del 2017. Prodotto in Germania. Durata: 85 minuti. Trama: Il passero Richard viene adottato e cresciuto da una famiglia di cicogne. Convinto di essere lui stesso una cicogna, Richard incontra i primi problemi quando, con l’avvicinarsi dell’inverno, le cicogne devono migrare in Africa. Poiché anch’egli vuole arrivare in Africa, Richard inizia a viaggiare attraverso l’Europa con tutti i mezzi possibili, in compagnia di una bizzarra gufetta e di un parrocchetto narcisista, con il desiderio di dimostrare alla “sua” famiglia di cicogne di essere anche lui una cicogna in piena regola.

Rete4, ore 20.30: Stasera Italia Weekend – Speciale

Anche questa sera il programma Stasera Italia Weekend, condotto da Veronica Gentili, si allunga con un appuntamento speciale interamente dedicato alle ultime notizie legate all’emergenza sul coronavirus.

La7, ore 21.15: La Caccia

Film di Arthur Penn del 1966, con Robert Redford, Jane Fonda, Miriam Hopkins, Angie Dickinson. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Bubber Reeves, evaso con un complice, resta solo e, nel tentativo di raggiungere il Messico, arriva dalle parti del suo paese d’origine. Qui sua moglie è divenuta l’amante di Jake, figlio dell’uomo più ricco del luogo. La sua presenza scatena i peggiori soggetti mettendoli sulle sue tracce. Solo lo sceriffo Calder cerca di mantenere l’uso della ragione, ma il suo intervento è inutile.

TV8, ore 21.30: Mai dire Mai

Film di Irvin Kershner del 1983, con Sean Connery, Kim Basinger, Max von Sydow. Prodotto in GB. Durata: 134 minuti. Trama: Bond, momentaneamente “disoccupato”, viene mandato da M in una clinica per rimettersi in forma, eliminare tossine e, perché no, perdere qualche chilo. Durante il soggiorno, la spia viene fortuitamente a conoscenza dell’ennesimo complotto organizzato dalla SPECTRE.

Nove: ore 21.25: Broken City

Film di Allen Hughes del 2013, con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Sette anni dopo essere stato costretto a lasciare la polizia di New York in seguito a uno scandalo provocato da una discutibile operazione e essersi reinventato detective privato, Billy Taggart viene assunto dal sindaco Nicholas Hosteler, lo stesso uomo che ha decretato la fine della sua carriera da agente, per indagare sulla sospetta infedeltà della moglie. Quando l’amante di questa viene ritrovato morto, le cose diventano più complesse di quanto Taggart avrebbe mai potuto prevedere. Al centro delle attenzioni sia della moglie del sindaco sia del suo ex capo della polizia, che lo spinge a mettere Hosteler al centro delle sue indagini, Taggart ha la grande occasione per sanare i suoi errori del passato e scoprire una fitta rete di legami tra la criminalità, la politica e il mondo dell’imprenditoria.

Le altre reti…

20, ore 21.05: L’ultimo dei Templari - Film

Rai4, ore 21.20: Drive - Film

Iris, ore 21.10: Formula per un delitto – Film

Rai5, ore 21.15: Ragazzi di vita – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: I tre moschettieri – Film

RaiPremium, ore 21.20: Vivi e lascia vivere – Fiction

Cielo, ore 21.15: La nipote - Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Tango di mezza estate – Film Tv

Cine34, ore 21.10: Matalo! – Film

Focus, ore 21.15: Galapagos: Ai confini del mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Benedetti dal Signore - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Il mai nato - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.