8
maggio

In The Dark: su Rai 4 la non vedente Murphy cerca di far luce su un delitto per tutti inesistente

Perry Mattfeld - In The Dark

Perry Mattfeld - In The Dark

La fascia preserale di Rai 4 si tinge di “giallo” a partire dalla prossima domenica. Dal 10 maggio 2020, alle ore 19.15, il canale 21 trasmetterà infatti In The Dark, crime investigativo americano andato in onda su The CW. La prima stagione, composta da 13 episodi, avrà al centro del racconto la giovane Murphy Mason, una ragazza non vedente interpretata da Perry Mattfeld.

In The Dark: trama e anticipazioni

La trama di In The Dark partirà nel momento in cui la non vedente e alcolista Murphy Mason inciamperà in un cadavere mentre starà facendo una passeggiata in compagnia del suo cane Pretzel. La ragazza deciderà così di avvisare la polizia ma all’arrivo delle forze dell’ordine la salma – nella quale crederà di essersi imbattuta – sarà misteriosamente scomparsa.

Certa della sua teoria, Murphy si ritroverà così ad essere l’unica “testimone” di un delitto a cui nessuno crede e, per appurare quello che è effettivamente successo, darà il via ad un’indagine strettamente privata e soprattutto non autorizzata; ciò perché la Mason avrà il sentore che la vittima possa essere il suo migliore amico Tyson (Thamela Mpumlwana), uno spacciatore a cui deve la vita che ha smesso di rispondere alle sue telefonate da diversi giorni.

Tra rischi e pericoli, Murphy tenterà inoltre di staccare dalla sua quotidianità e del lavoro nella scuola per cani guida dei genitori, piuttosto protettivi nei suoi riguardi. La donna, tra le altre cose, avrà modo di stringere un legame con il detective Dean Riley (Rich Sommer), il quale proverà una profonda simpatia con lei poiché padre di una figlia cieca esattamente come lei.

L’autrice della serie tv è Corinne Kingsbury, è apprezzata sceneggiatrice di The Newsroom. Tra i produttori di In The Dark c’è anche l’attore Ben Stiller. Nel corso degli episodi, le atmosfere cupe di un dramma investigativo lasceranno presto spazio ai toni brillanti e leggeri tipici della commedia. Domenica 10 maggio, Rai 4 manderà in onda dalle 19.15 i primi tre episodi.

La settimana successiva, il 17 maggio, i telespettatori potranno invece assistere ad un doppio appuntamento, programmato per le 19.50. Dallo scorso 16 aprile 2020, The CW sta invece trasmettendo in America la seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Scarlet and the Duke - Stuart Martin 2
Miss Scarlet e il suo Duca dalla Londra vittoriana a Rai 4


Siren
Siren 2: nuovi misteri da risolvere per la sirena Ryn


What We Do In The Shadows
What We Do In The Shadows: su Rai 4 le vicende di 4 vampiri seguiti da una troupe televisiva


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.