8
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 8 maggio 2020. Su Rai3 il film di Woody Allen «La ruota delle meraviglie»

Kate Winslet in La Ruota delle Meraviglie

Kate Winslet in La ruota delle meraviglie

Rai1, RaiMovie, ore 21.40: 65° Premio David di Donatello

Carlo Conti conduce la 65ª edizione dei Premi David di Donatello, in diretta dallo Studio 2 di Via Teulada. La serata più importante del nostro cinema ha deciso di non fermarsi e si presenta, per la prima volta, in una versione più digital rispetto al passato con l’obiettivo di lanciare un messaggio positivo, forte e autorevole, a sostegno della rinascita del cinema italiano, sottolineandone la centralità dal punto di vista culturale, economico e occupazionale. La 65ª edizione si svolgerà dunque attraverso una formula innovativa che vedrà i grandi protagonisti del cinema italiano partecipare alla premiazione attraverso collegamenti in diretta, sempre rispettando le disposizioni governative. Sarà un’edizione che unirà il rispetto della tradizione con uno sguardo fiducioso rivolto al futuro. In quest’ottica, Rai Movie trasmetterà in simulcast con Rai 1 mentre, sul profilo Instagram del canale, Alberto Farina e Paola Jacobbi commenteranno la serata in diretta che sarà visibile anche per gli italiani all’estero su RaiPlay. Nel corso della serata saranno consegnati venticinque David di Donatello e il David Speciale che quest’anno andrà a un’icona dello spettacolo e della cultura italiana, Franca Valeri. A cento anni dalla nascita, l’Accademia del Cinema Italiano celebrerà due fra i maggiori protagonisti della storia del nostro cinema, Federico Fellini e Alberto Sordi. In studio con Carlo Conti, Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. - 1^Tv

17×8 – Musica, maestro!: Il team N.C.I.S. indaga sull’omicidio di un musicista dell’Orchestra d’Elite della Marina, che si esibisce in eventi diplomatici in tutto il mondo.

Rai2, ore 22.10: The Rookie - 1^Tv

2×4 – Guerrieri e guardiani: Al Dipartimento arriva Nyla Harper, una detective determinata, insofferente alle regole e, per questo, piuttosto invisa a molti colleghi. Diventa l’agente istruttore di Nolan.

Rai2, ore 23.00: Blue Bloods - 1^Tv

9×10 – Questioni di principio: La registrazione di una retata del tenente Harvey viene pubblicata in Rete e solleva l’indignazione generale. Gormley deve quindi affrontare i giornalisti per salvare la faccia del Dipartimento.

Rai3, ore 21.20: La ruota delle meraviglie – 1^Tv

Film di Woody Allen del 2017 con Kate Winslet, Justin Timberlake. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny, ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty, il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey, un bagnino di bell’aspetto che sogna di diventare scrittore; Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell’appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster.

Canale5, ore 21.40: Scherzi a Parte – Replica

Canale5 propone in replica una puntata della nona edizione di Scherzi a Parte. Padroni di casa di quella stagione furono Alessia Marcuzzi, Diego Abatantuono e Massimo Boldi.

Italia1, ore 21.25: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2

Film di Bill Condon del 2012, con Kristen Stewart, Robert Pattinson. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: La nascita di Renesmee, la figlia di Edward e Bella, ha scatenato l’intervento dei Volturi contro i Cullen. Essi infatti credono che si tratti di una bambina immortale e quindi molto pericolosa perché svelerebbe al mondo l’esistenza dei vampiri. I Cullen si vedono perciò costretti a raccogliere intorno a loro un gruppo di vampiri che testimonino il contrario. Tra loro vi è anche Jacob, già innamorato della bambina.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, in conduzione Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al centro della puntata, l’emergenza sanitaria legata al covid-19 e la ricerca senza sosta per trovarne cura e vaccino. In Italia è iniziata la Fase 2, anche se contagi e vittime sono ancora molti, soprattutto in Lombardia, e poi Piemonte ed Emilia Romagna. Intanto, prosegue il dibattito sui soggetti guariti dal coronavirus. Sono immuni o possono incappare in ricadute? Il confronto con Sars1 suggerisce una copertura immunitaria solo per qualche mese. I casi di cosiddetta seconda infezione, invece, sembrano essere dovuti a tamponi non accurati o troppo poco sensibili rispetto alla presenza del covid-19 nell’organismo del paziente. Qual è la strada corretta da seguire? Il programma a cura di Siria Magri cerca risposte anche a un altro rebus: esistono predisposizioni genetiche che aiutino chi ha contratto il virus a guarire più facilmente e rapidamente?

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con Propaganda Live, il programma curato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”. Ospite attesissimo di questa puntata sarà, con suo inedito filmato inviato a Propaganda Live, l’attore Corrado Guzzanti. Inoltre, sentiremo l’autorevole racconto della corrispondente Rai Giovanna Botteri sulla ripartenza in Cina post covid, mentre sarà presente in collegamento per una divertente chiacchierata, l’attore e regista napoletano Vincenzo Salemme. Il nuovo reportage di Diego Bianchi, anche lui in modalità “fase 2”, proporrà questa settimana tanti racconti e testimonianze. Spazio, inoltre, all’ironia immancabile di Zerocalcare con i suoi cartoon geniali, e a un nuovo monologo di Andrea Pennacchi. Ospite musicale sarà Giancane, che si esibirà nella sua “ipocondria” ormai sigla tormentone dei cartoon di Zerocalcare. In studio gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

TV8 propone le migliori performance dei talenti che si sono esibiti nelle edizioni targate Sky di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Il meglio di quando si stava meglio

In seguito all’emergenza coronavirus lo show con protagonista assoluto Maurizio Crozza è stato sospeso. Al suo posto Nove propone il meglio delle puntate delle passate stagioni.

Le altre reti…

20, ore 21.10: U.S. Marshals – Caccia senza tregua - Film

Rai4, ore 21.20: Banlieue 13 – Film

Iris, ore 21.00: Blue Jasmine - Film

Rai5, ore 21.00: Art Night - Documenti

RaiPremium, ore 21.20: La strada di casa 2 – Fiction

Cielo, ore 21.15: Chloe – Tra seduzione e inganno - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

La5, ore 21.10: Partnerperfetto.com - Film

Cine34, ore 21.10: Ecco lingua d’argento – Film

Focus, ore 21.15: Giant Constructions - Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Anni ‘50 – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Gallows: L’esecuzione – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.