7
maggio

Valeria: su Netflix la nuova serie spagnola in salsa Sex and the City

Diana Gomez e Ibrahim Al Shami

Diana Gomez e Ibrahim Al Shami

I problemi sentimentali e lavorativi di una scrittrice in piena crisi di ispirazione saranno al centro di Valeria, la nuova serie spagnola che verrà rilasciata domani, venerdì 8 maggio 2020, su Netflix. Un racconto in salsa Sex and the City, liberamente ispirato ai romanzi di Elisabet Benavent, che avrà come protagonista l’attrice iberica Diana Gomez, già conosciuta dal pubblico italiano per essere stata Pia Toledano ne Il Segreto e, più recentemente, la moglie di Berlino ne La Casa di Carta.

Valeria: trama e anticipazioni

La narrazione della storia partirà nel momento in cui Valeria, una scrittrice ventisettenne residente a Madrid, non riuscirà a trovare la giusta ispirazione per dar vita al suo primo romanzo. Presa dalla sconforto più totale, la donna cercherà dunque appoggio nelle sue storiche amiche – Lola (Silma Lopez), Nerea (Teresa Riott) e Carmen (Paula Malia) – ma finirà per essere trascinata, a sua volta, nei loro problemi. Col trascorrere degli episodi, le quattro confidenti, ormai alla soglia dei trent’anni, capiranno infatti che la loro quotidianità è diversa da quella che si erano immaginate e non potranno fare a meno di notare che l’instabilità, sentimentale e professionale, scandisce tutte le loro giornate.

Come se non bastasse, l’esistenza di Valeria si complicherà ulteriormente grazie all’incontro con l’affascinante Victor (Maxi Iglesias), un uomo che metterà a rischio il suo matrimonio con Adrian (Ibrahim Al Shami). Tra sensi di colpa e nuove consapevolezze, la scrittrice riuscirà ad ultimare il suo romanzo? E, soprattutto, lascerà Adrian in favore di Victor?

Valeria: il cast

Composta da otto episodi, Valeria racconterà la storia della protagonista da un punto di vista prettamente femminile, motivo per cui è impossibile non notare l’analogia con Sex and The City. Il centro focale di ogni storyline sarà però la ‘caliente’ Madrid, città che farà da sfondo alla vita complicata delle quattro amiche protagoniste della serie televisiva.

Oltre a Diana Gomez, i fan de Il Segreto ritroveranno Ibrahim Al Shami, ossia Isaac Guerrero nelle vicende ambientate a Puente Viejo. Il ragazzo interpreterà Adrian, marito di Valeria. L’attore, che presterà il volto a Victor il nuovo ‘interesse amoroso’ della scrittrice, è invece Maxi Iglesias, volto di fiction come Fisica o Chimica, Velvet e L’Ambasciata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Steve Carell - Space Force
Space Force: Steve Carell protagonista della serie Netflix che fa satira politica sull’aeronautica militare americana


Fallon e Liam - Dynasty
Dynasty: le vicende “trash” della famiglia Carrington ripartono dalle nuove Cristal e Alexis


Il Colore delle Magnolie - Netflix
Il Colore delle Magnolie: Netflix ‘trasforma’ in serie i romanzi rosa di Sherryl Woods


Summertime - Netflix
Summertime: banale e lento il Tre Metri Sopra il Cielo di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.