7
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 7 maggio 2020. Su Rai3 in 1^Tv «Il Caso Collini»

Elyas M'Barek in Il Caso Collini

Elyas M'Barek in Il Caso Collini

Rai1, ore 21.40: Vivi e lascia vivere - 1^Tv

Fiction di Pappi Corsicato del 2020, con Elena Sofia Ricci, Antonio Gerardi, Silvia Mazzieri, Carlotta Antonelli, Giampiero De Concilio. Prodotta in Italia. Primo episodio: Complici nel lavoro, laura e Toni sembrano essere sempre più vicini. Inoltre, gli affari sembrano finalmente andare bene. Giada, intanto, ha una brutta avventura. Secondo episodio: Dopo quanto scoperto su Toni, Laura decide di allontanarsi dall’uomo. Intanto, Giada inizia ad avere alcuni sospetti sulla morte del padre. Giovanni, invece, scopre l’amore.

Rai2, ore 21.20: Una festa esagerata - Replica

Nuovo appuntamento in replica con gli spettacoli di Vincenzo Salemme. La storia narra di una famiglia borghese di oggi, composta da padre, madre e figlia coinvolta nell’organizzazione del debutto in società della giovane Mirea. Ed ovviamente, non potrebbe esserci nulla di più semplice se non fosse che il padre, uomo di valori morali, presuntuoso e amante del teatro, deve confrontarsi con una moglie “affamata” di popolarità e di scalata sociale, disposta a tutto pur di incassare soldi e fare la vita da “borghese milanese” scendendo a compromessi con la politica locale.

Rai3, ore 21.20: Il Caso Collini - 1^Tv

Film di Marco Kreuzpaintner del 2019, con Elyas M’Barek, Alexandra Maria Lara, Franco Nero, Heiner Lauterbach. Prodotto in Germania. Durata: 118 minuti. Trama: Fabrizio Collini, operaio italiano in pensione e residente da 35 anni in Germania, uccide a sangue freddo con tre colpi di pistola l’anziano Hans Meyer, un ricco industriale noto in tutto il Paese, un omicidio apparentemente inspiegabile. Il caso è affidato all’avvocato d’ufficio Caspar Leinen, al suo primo processo importante. Caspar accetta di difendere Collini anche se conosceva bene la vittima. Hans Meyer infatti era stato una specie di padre per lui, lo aveva aiutato negli studi e gli aveva addirittura regalato una macchina.

Canale5, ore 21.40: Pelè

Film di Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist del 2016, con Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro, Diego Boneta, Colm Meaney. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Il film racconta l’incredibile storia del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciassettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il piu’ grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelè ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.

Italia1, ore 21.30: Hunger Games

Film di Gary Ross del 2012, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson. Prodotto in Usa. Durata: 142 minuti. Trama: Ogni anno, come punizione a un tentativo di rivolta della popolazione, il presidente e il governo di Panem, paese post apocalittico diviso in dodici Distretti e sorto sul territorio del Nord America, sorteggiano un ragazzo e una ragazza da ognuno dei Distretti per partecipare agli Hunger Games, reality che si svolge attraverso una serie di prove fisiche e combattimenti all’ultimo sangue terminanti con il trionfo di un solo vincitore. Tra i concorrenti dell’ultima edizione, dallo stesso Distretto arrivano la 16enne Katniss, offertasi volontaria per salvare la vita della sorella minore e istruita a combattere dall’ex vincitore e alcolizzato Haymitch, e il giovane Peeta, da sempre invaghito della ragazza.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista intervista il senatore e fondatore di Italia Viva Matteo Renzi sui temi di strettissima attualità politica, in particolare sulla crisi economica che sta colpendo l’Italia e le contrapposizioni all’interno della maggioranza e tra le Regioni. Nel corso della serata, un lungo approfondimento sulla “Fase 2” e le nuove regole per la ripartenza del Paese e sul ritardo nell’approvazione del “decreto aprile”, contenente i 55 miliardi di stanziamenti per gli aiuti a imprese e famiglie.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Le misure economiche del Governo, la tenuta delle imprese, la scienza alla ricerca di una cura, un viaggio nell’Italia che riapre, tra Roma, Milano e Venezia. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi; il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri; il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori; Carlo Calenda (Azione); l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola e l’editorialista de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: Agente 007 – GoldenEye

Film di Martin Campbell del 1995, con Pierce Brosnan, Sean Bean, Izabella Scorupco. Prodotto in GB. Durata: 129 minuti. Trama: Unione Sovietica, 1986. I due agenti dell’MI6, James Bond (nome in codice 007) e Alec Trevelyan (006), si infiltrano in un complesso sovietico destinato alla costruzione di armi chimiche. I due devono distruggerlo, ma vengono scoperti dallo spietato colonnello Arkadij Grigorovič Ourumov, il quale giustizia Trevelyan e costringe alla fuga Bond, che riesce comunque a far esplodere lo stabilimento. Principato di Monaco, 1995. Dopo aver conosciuto l’ambigua Xenia Onatopp, pilota sovietica, sospettata di essere membro dell’organizzazione mafiosa Janus, Bond assiste impotente al furto del Tiger, avveniristico elicottero da combattimento. Il velivolo viene rubato da Onatopp e Ourumov, che si recano in Siberia, alla stazione di Severnaya, che sviluppa GoldenEye, satellite in grado di paralizzare i sistemi informatici. I due russi eliminano tutti gli operatori, si impossessano dei codici di attivazione del satellite, che usano per distruggere la struttura e non lasciare tracce, e si allontanano. Il movimento non sfugge ai satelliti britannici, sicché M invia Bond a San Pietroburgo per rintracciare l’unica sopravvissuta di Severnaya, la programmatrice Natalya Simonova.

Nove: ore 21.25: Tutte contro Lui – The Other Woman

Film di Nick Cassavetes del 2014, con Cameron Diaz, Leslie Mann. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Una donna scopre che l’uomo con cui ha una relazione è già sposato. Decide così di incontrare la moglie tradita e, con grande sorpresa, realizza  di avere molto in comune con lei, diventandone amica. Quando poi le due scoprono che il fedifrago ha un’ennesima storia extraconiugale, uniscono le forze con la terza malcapitata e pianificano la loro vendetta.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Training Day - Film

Rai4, ore 21.20: Sweet Virginia – Film

Iris, ore 21.10: Passenger 57 – Terrore ad alta quota - Film

Rai5, ore 21.15: Simon Boccanegra – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Love Is all You Need - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Molo Rosso - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Sniper – Forze speciali - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Così è la vita - Film

Cine34, ore 21.10: La dama rossa uccide sette volte - Film

Focus, ore 21.15: Universo Misterioso: le ultime scoperte – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv - 1^Tv Free

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Libera uscita - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.