5
maggio

Giro d’Italia 2020 dal 3 al 25 ottobre

Giro d'Italia

Giro d'Italia

Il Coronavirus ha stravolto il calendario sportivo, con il ciclismo che ‘tiene duro’ e conferma comunque le grandi corse del 2020. Insieme al Tour de France, anche il Giro d’Italia slitta. La 103° edizione della Corsa Rosa si correrà dal 3 al 25 ottobre.

L’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) ha ufficializzato le nuove date, concentrando i principali appuntamenti di ciclismo in meno di tre mesi. Dopo il Tour, rinviato ad agosto/settembre, sarà la volta del Giro, che per qualche giorno si sovrapporrà alla Vuelta di Spagna, in programma dal 20 ottobre all’8 novembre.

Il Giro d’Italia 2020, inizialmente previsto dal 9 maggio fino a fine mese, fa giocoforza posticipare anche la programmazione TV dedicata della Rai (Rai 2 e RaiSport +), che dunque beneficerà della storica corsa – sempre molto seguita dai telespettatori – nella prima parte della prossima stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giro d'Italia 2020
Giro d’Italia 2020: a Monreale scatta la 103° edizione. Diretta TV e tappe


Lorenzo Cherubini_4
Jovanotti firma la sigla del Giro d’Italia


Giro d'Italia 2023 sulla Rai
Giro d’Italia 2023: Rai 2 e Rai Sport no-stop dal 6 al 28 maggio, ultima tappa a Roma – Programmazione e calendario


ALFONSO SIGNORINI_9450
GFVip abolisce la quarantena post-voto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.