
5
maggio
Giro d’Italia 2020 dal 3 al 25 ottobre

Giro d'Italia
Il Coronavirus ha stravolto il calendario sportivo, con il ciclismo che ‘tiene duro’ e conferma comunque le grandi corse del 2020. Insieme al Tour de France, anche il Giro d’Italia slitta. La 103° edizione della Corsa Rosa si correrà dal 3 al 25 ottobre.
L’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) ha ufficializzato le nuove date, concentrando i principali appuntamenti di ciclismo in meno di tre mesi. Dopo il Tour, rinviato ad agosto/settembre, sarà la volta del Giro, che per qualche giorno si sovrapporrà alla Vuelta di Spagna, in programma dal 20 ottobre all’8 novembre.
Il Giro d’Italia 2020, inizialmente previsto dal 9 maggio fino a fine mese, fa giocoforza posticipare anche la programmazione TV dedicata della Rai (Rai 2 e RaiSport +), che dunque beneficerà della storica corsa – sempre molto seguita dai telespettatori – nella prima parte della prossima stagione.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.