5
maggio

Giro d’Italia 2020 dal 3 al 25 ottobre

Giro d'Italia

Giro d'Italia

Il Coronavirus ha stravolto il calendario sportivo, con il ciclismo che ‘tiene duro’ e conferma comunque le grandi corse del 2020. Insieme al Tour de France, anche il Giro d’Italia slitta. La 103° edizione della Corsa Rosa si correrà dal 3 al 25 ottobre.

L’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) ha ufficializzato le nuove date, concentrando i principali appuntamenti di ciclismo in meno di tre mesi. Dopo il Tour, rinviato ad agosto/settembre, sarà la volta del Giro, che per qualche giorno si sovrapporrà alla Vuelta di Spagna, in programma dal 20 ottobre all’8 novembre.

Il Giro d’Italia 2020, inizialmente previsto dal 9 maggio fino a fine mese, fa giocoforza posticipare anche la programmazione TV dedicata della Rai (Rai 2 e RaiSport +), che dunque beneficerà della storica corsa – sempre molto seguita dai telespettatori – nella prima parte della prossima stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giro d'Italia 2020
Giro d’Italia 2020: a Monreale scatta la 103° edizione. Diretta TV e tappe


Antonio Ricci
Coronavirus, Antonio Ricci ricoverato ad Albenga


SkyTg24, Paolo Fratter
SkyTg24, Covid col botto: l’inviato a Napoli parla di contagi record, ma alle sue spalle… – Video


Roberta Rei, Le Iene
Le Iene, Roberta Rei positiva al Covid. «Sto bene, ero già in isolamento»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.