5
maggio

La7 lancia «Il Gusto di Sapere» con il pasticcere Rossano Boscolo

Rossano Boscolo - Il Gusto di Sapere

Rossano Boscolo - Il Gusto di Sapere

La storia e i segreti della cucina italiana saranno raccontati su La7 dal maestro della pasticceria, fondatore della scuola Campus Etoile Academy, Rossano Boscolo nel nuovo programma Il Gusto di Sapere, al via domenica 10 maggio alle 13.00 e a partire da sabato 16 alle 19.20 su La7d.

Il Gusto di Sapere aprirà ai telespettatori le porte del Garum, museo e biblioteca della cucina di Roma, dove – oltre a storici e curiosi utensili – sono conservati prestigiosi e antichi volumi, testimoni dell’evoluzione della cucina italiana. Boscolo incontrerà rinomati chef con i quali varcherà le stanze del palazzo al Circo Massimo per consultare i testi più significativi di copie e manoscritti. I cuochi si confronteranno così sul loro sapere gastronomico, il tutto corredato da immagini ricercate che didascalicamente supporteranno le curiosità citate: ricette, mise en place, tecniche e cenni storici, fino a dar vita ad un piatto della tradizione.

In ogni puntata, della durata di mezz’ora, verranno presi in esame altrettanti libri, con altrettanti cuochi. Ciascuno collocato nel suo periodo storico che verrà raccontato attraverso delle illustrazioni realizzate in collaborazione con gli artisti illustratori della Scuola Internazionale di Comics di Napoli. 18 artisti che hanno liberamente interpretato, raffigurandola attraverso le più svariate tecniche, la storia che è stata teatro della nascita della cucina italiana.

Da ogni libro verrà poi estrapolato un piatto testimone di caratteristiche che, tassello dopo tassello, hanno gettato le basi della cucina e dei piatti di oggi. Stupirà scoprire che i piatti che tutti conoscono abbiano origini antiche, che il programma farà riscoprire in un viaggio tra sapori, ingredienti e segreti della tradizione culinaria del Belpaese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tiziana Panella
Allerta Covid, salta «Tagadà» per un sospetto positivo


L'Aria che tira, Dino Giarrusso e Francesco Magnani
La7, Giarrusso (M5S) protesta con il conduttore: «Sono stato interrotto, ha ragione Grillo» – Video


Tiziana Panella, Tagadà
Tagadà, Tiziana Panella torna dalla quarantena: «Mi hanno liberata prima, c’era un falso positivo» – Video


Tagadà, Tiziana Panella e Alessio Orsingher
Tagadà, Tiziana Panella in quarantena fiduciaria. «E’ successo, ma sto bene»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.