5
maggio

Programmi TV di stasera, martedì 5 maggio 2020. Su Rai2 in 1^Tv i Ditelo Voi con «Gomorreide»

I Ditelo Voi

I Ditelo Voi

Rai1, ore 21.40: Pooh – Amici per sempre - Replica

I Pooh tornano nuovamente protagonisti della prima serata di Rai1 con Pooh – Amici per sempre, lo speciale condotto da Carlo Conti, interamente dedicato ai cinquant’anni di storia della band e al grande successo che i cinque musicisti hanno riscontrato nel 2016 con i festeggiamenti del cinquantennale di carriera e che ha coinciso con il loro abbandono delle scene. Emma, i Modà, Patty Pravo e Rocco Hunt si alternano sul palco insieme a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli tra duetti inediti all’insegna delle emozioni. I Pooh si raccontano attraverso aneddoti, immagini e canzoni che hanno segnato la loro straordinaria carriera e caratterizzato la loro lunghissima amicizia. Lo speciale verrà riproposto al pubblico arricchito di alcune immagini del loro leggendario concerto allo Stadio San Siro di Milano davanti a oltre 50.000 spettatori. Alla regia Maurizio Pagnussat.

Rai2, ore 21.20: Gomorroide - 1^Tv

Film del 2016, di e con Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi (I Ditelo Voi). Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: La camorra è in ginocchio e il merito è di Gomorroide, una serie televisiva dall’inaspettato successo che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Grazie al telefilm, la gente ha meno paura dei boss e della malavita e ha trovato il coraggio di ribellarsi ai soprusi. I tre attori protagonisti sono delle vere e proprie star ma un giorno all’emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili a loro indirizzata. Nessuno però prende sul serio l’intimidazione almeno finché una serie di eventi ed equivoci costringerà il trio ad entrare in un programma di protezione che li sballotterà su e giù per l’Italia. Accusata ingiustamente, la camorra non starà a guardare.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

La tanto attesa fase 2 parte tra dubbi e polemiche, non solo tra maggioranza e opposizione ma anche tra Stato e Regioni. Come conciliare la necessaria prudenza nei confronti di un virus ancora fortemente aggressivo con la comprensibile esigenza di far ripartire subito l’economia del Paese? Questi alcuni degli argomenti legati all’emergenza covid-19 affrontati da Bianca Berlinguer e i suoi ospiti nel nuovo appuntamento con #Cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Padre Pio - Replica

Film Tv di Carlo Carlei del 2000, con Sergio Castellitto, Pietro Biondi, Gianni Bonagura, Andrea Buscemi, Raffaele Castria. Prodotto in Italia. Trama: Quando ormai l’anziano prete è un uomo stanco e malato, accudito nel convento di San Giovanni Rotondo, un uomo misterioso lo raggiunge per scoprire la verità su questo strano sacerdote che la gente adora come un santo ma che rifiuta l’autorità, soprattutto quella della chiesa.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. La conduzione dallo studio virtuale vede al timone il trio composto da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma. Argomento cardine della puntata sarà ancora la stretta attualità, ma non mancheranno servizi di denuncia, inchieste e scherzi. Alessandro Politi si occupa della possibile terapia contro il coronavirus utilizzata dagli ospedali Carlo Poma di Mantova e dal San Matteo di Pavia. Le due cliniche lombarde hanno concluso da pochi giorni la sperimentazione su una possibile cura per i pazienti affetti da una forma severa di covid-19 che prevede il trattamento con “plasma iperimmune”, cioè il plasma delle persone guarite dal coronavirus, ricco di anticorpi. Questo, iniettato nel sangue dei malati, aiuterebbe il corpo a combattere il virus. Per saperne di più sull’argomento l’inviato incontra il direttore della Pneumologia e dell’Unità di Terapia intensiva respiratoria dell’ospedale Poma di Mantova, dottor Giuseppe De Donno, e il direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del San Matteo di Pavia, dottor Cesare Perotti. Vittima dello scherzo della serata sarà invece la modella Giulia Salemi.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Torna l’appuntamento con Fuori dal Coro, ancora interamente dedicato all’emergenza coronavirus. Mario Giordano con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni analizza la ripartenza del Paese nell’ora della fase 2. Con Giulio Tremonti, ampio spazio anche alla crisi economica che molte piccole imprese e lavoratori autonomi si trovano a fronteggiare: in collegamento diverse le testimonianze di imprenditori in difficoltà. E ancora, focus sulle nuove ordinanze delle Regioni, tra scontri e differenti regolamenti, le telecamere della trasmissione hanno percorso un viaggio in Basilicata, dove ad ora, i casi positivi al Coronavirus registrati sono bassissimi, ma nella regione permangono le stesse chiusure. Sul piano sanitario, si approfondirà con particolare attenzione la sperimentazione dell’utilizzo del plasma per la cura del covid-19. Questa terapia, testata principalmente negli ospedali di Pavia e Mantova, sta registrando buoni risultati e sembra possa diventare una valida alternativa in attesa del vaccino. Tra gli altri ospiti della serata: il presidente della Regione Friuli Venezia-Giulia Massimiliano Fedriga, il sindaco di Messina Cateno De Luca, Gianluigi Paragone, Cesara Buonamici e Maurizio Belpietro.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare all’emergenza coronavirus.

TV8, ore 21.30: Innocenti Bugie

Film di James Mangold del 2010, con Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Maggie Grace, Marc Blucas, Viola Davis. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: June Havens scopre che Roy Miller, incontrato ad un appuntamento al buio, è un agente federale. Viene così catapultata in un complotto internazionale.

Nove, ore 21.25: Diverso da chi?

Film di Umberto Carteni del 2008, con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Piero ha 35 anni ed è felicemente fidanzato con Remo da 14 anni. I due hanno una storia perfetta, accettata anche dai rispettivi genitori. Le cose cambiano quando per una serie di eventi Piero si candida come sindaco della sua città. L’uomo decide di sostenere valori e diritti degli omosessuali, ma l’arrivo della sua vice Adele mina la sua tranquillità, e quella della sua vita amorosa.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Guardians – Il risveglio dei guardiani – Film

Rai4, ore 21.20: Attacco al Potere - Film

Iris, ore 21.10: Uomini e Cobra - Film

Rai5, ore 21.05: La legge del mercato - Film

RaiMovie, ore 21.10: Suburbicon - Film

RaiPremium, ore 21.20: Luisa Spagnoli - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Volo Pan Am 73 - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: Before We Go – Film

Cine34, ore 21.10: La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone - Film

Focus, ore 21.15: Africa: Predatori Letali - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: La sai l’ultima? – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Death Race – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.