4
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 4 maggio 2020. Su Rai1 «Il Commissario Montalbano – Le Ali della Sfinge»

Cesare Bocci

Cesare Bocci

Rai1, ore 21.40: Il Commissario Montalbano – Le Ali della Sfinge - Replica

Film Tv di Alberto Sironi del 2008, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Non è un buon momento per Montalbano: con Livia continui litigi, incomprensioni. Con questo stato d’animo il commissario accorre in una discarica dove è stato trovato il corpo di una ragazza. La vittima ha una farfalla tatuata sulla spalla sinistra. Un tatuaggio che il commissario ritroverà addosso ad altre ragazze, tutte provenienti dall’est Europa, scampate alla prostituzione grazie a un’associazione cattolica. Montalbano si lascia prendere dall’indagine, senza dimenticarsi di Livia e della loro crisi.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile - Replica

Con lo stop alla realizzazione della nuova edizione di Made in Sud a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, Rai2 per continuare ad offrire al proprio pubblico contenuti di intrattenimento propone le repliche dell’ultima stagione di Stasera tutto è possibile. Stefano De Martino è il padrone di casa del comedy show che ha fatto del divertimento e dell’allegria i suoi punti di forza, riuscendo a conquistare il pubblico. Le porte dell’Auditorium Rai di Napoli accolgono vecchi e nuovi amici del programma: comici, attori e personaggi dello spettacolo pronti a cimentarsi in prove tutte da ridere. In scaletta molti dei giochi diventati ormai dei “classici” di questo feel good show: da La Stanza Inclinata, vera e propria icona del programma con il suo pavimento inclinato di 22,5 gradi, ad Alphabody, Segui il labiale, StepBurger e Speed Quiz. Ma sono previsti anche nuovi giochi che richiedono, come sempre, grande capacità di improvvisazione e voglia di mettersi in gioco. Nessuna gara, nessuna competizione, l’unico scopo del programma è divertirsi e divertire, dando vita a serate all’insegna delle risate e del buonumore.

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste di Report e Sigfrido Ranucci. È impossibile ricostruire il numero esatto delle province italiane. Sono state abolite nel 2014, ma nel 2016 il referendum costituzionale le ha confermate. Intanto nelle regioni a statuto speciale Sicilia, Friuli Venezia Giulia e Sardegna è il caos. Il viaggio di Report in tutte le regioni e province, che ha ripercorso il dossier “Province terra di nessuno”, elaborato da Openpolis in collaborazione con Report, raccoglie la denuncia di sindaci e degli amministratori che unanimemente invocano il ritorno alla vecchia provincia con le elezioni dirette degli organi politici. Cosa risponde il governo?

Canale5, ore 21.40: Il Signore degli Anelli – Le due torri

Film di Peter Jackson del 2002, con Elijah Wood, Billy Boyd. Prodotto in Usa/Nuova Zelanda. Durata: 179 minuti. Trama: Dopo la morte di Boromir e la scomparsa di Gandalf, la Comunità si è scissa in tre. Frodo e Sam, persi nelle colline di Emyn Muil, scoprono di essere inseguiti da Gollum, una creatura corrotta dall’Anello. Costui promette agli Hobbit di condurli fino alla Porta Nera di Mordor; attraverso la Terra di Mezzo, Aragorn, Legolas e Gimli fanno rotta verso Rohan, il regno assediato da Theoden. Questo grande regnante, manipolato dalla spia di Saruman, il sinistro Lingua di Serpente, è ormai caduto sotto l’influenza del malvagio Mago. Nel frattempo, gli Hobbit Merry e Pippin, prigionieri degli Uruk-hai, sono fuggiti e hanno scoperto nella Foresta di Fangorn un inatteso alleato, il guardiano degli alberi e membro di un antico popolo vegetale. Frodo e Sam, per assaltare la torre di Orthanc e sfuggire all’assalto dei Cavalieri Neri, chiederanno loro aiuto.

Italia1, ore 21.25: Emigratis 3 – Replica

Pio e Amedeo dopo aver scroccato l’impossibile da sportivi, vip e star di tutto il mondo, vogliono ancora di più. Devono trovare un modo per far soldi e sistemarsi per sempre.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show curato e condotto da Nicola Porro. La puntata sarà interamente dedicato all’avvio della cosiddetta “Fase 2” per la ripartenza graduale del Paese con un bilancio della primissima giornata trascorsa. Nel corso delle tre ore di diretta, particolare attenzione sarà dedicata al funzionamento del sistema di trasporto pubblico, con servizi che documenteranno il ritorno al lavoro di oltre quattro milioni di italiani con le nuove regole di distanziamento sociale obbligatorio sui mezzi pubblici. Spazio anche a un’inchiesta sulle requisizioni di DPI e sulla difficoltà di approvvigionamento di mascherine chirurgiche nel giorno in cui – come annunciato dal commissario all’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri – si inizierà a venderle a 50 centesimi l’una. Previsti inoltre approfondimenti sui prestiti alle imprese in difficoltà garantiti dallo Stato e sugli incentivi per l’acquisto di biciclette e monopattini promessi dall’Esecutivo. Dei temi della serata ne parleranno: il viceministro dello Sviluppo Economico Stefano Buffagni (M5S), il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, la deputata Alessia Rotta (Pd), il leader di Azione Carlo Calenda, il direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” Giuseppe Remuzzi, gli imprenditori Gaetano Thorel, Ceo di Psa Italia, ed Elisabetta Franchi,  il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca, il filosofo Stefano Bonaga, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi e i giornalisti Michele Brambilla, Riccardo Barenghi e Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: Il Giurato

Film di Brian Gibson del 1996, con Demi Moore, Alec Baldwin, Tony Lo Bianco. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Prendere parte come giurato al processo contro il mafioso Boffano si rivela un’arma a doppio taglio per Annie Laird, scultrice e madre single. C’è infatti chi trama nell’ombra e vuole servirsi di lei per influenzare la giuria. “Il Maestro” è un collaboratore della mafia, un uomo spietato capace di uccidere a sangue freddo amici, bambini, donne con cui ha appena fatto l’amore. Annie viene soggiogata da quest’uomo di cui non conosce l’identità, così intellettuale e seducente. La scoperta di chi sia veramente è per Annie un colpo atroce, che avrà conseguenze imprevedibili.

TV8, ore 21.25: Il Delitto Varani

Il lunedì sera di TV8 è dedicato ai casi di cronaca nera italiana più famosi. Con Delitti, una serie di appuntamenti all’insegna del giallo, verranno analizzati e ricostruiti i più celebri casi di omicidio che hanno sconvolto il Paese, fatto discutere e diviso l’opinione pubblica. Attraverso le testimonianze di familiari, amici, investigatori e consulenti legali, luci e ombre di questi crimini verranno svelati. Con l’aiuto di esperti e personalità di spicco, dalla polizia al giornalismo, il programma affronta questi delicati temi senza dimenticare che sono ferite ancora aperte. Nell’episodio Il Delitto Varani si ripercorrono i fatti accaduti a partire dal 4 marzo del 2016, quando nella caserma dei Carabinieri di Piazza Dante a Roma, viene interrogato Manuel Foffo, studente di giurisprudenza fuori corso, che ha confessato di aver ucciso il giovane Luca Varani al termine di un lungo festino con la complicità di Marco Prato. Quest’ultimo viene trovato privo di conoscenza dopo un tentato suicidio e portato in ospedale. Luca è stato massacrato e ucciso con una ferocia inaudita dopo essere stato stordito con un potente farmaco. Perché tanta violenza? Perché Manuel Foffo e Marco Prato hanno ucciso Luca Varani? E cosa c’entrava un ragazzo di borgata come lui con questi due figli della Roma bene?

Nove: ore 21.30: Pianeta Terra

Nove propone una serie dedicata alla celebrazione della Terra come mai fatta prima. Uno sguardo sulle diversità che caratterizzano il pianeta grazie a un viaggio emozionante oltre che intellettuale.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Losers - Film

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Runaways – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Il Sesto Giorno – Film

Rai5, ore 21.00: L’altro 900 – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Silverado - Film

RaiPremium, ore 21.20: Qualcosa di inaspettato – Film Tv

Cielo, ore 21.20: Lady Macbeth – Film – 1^Tv Free

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – E improvvisamente fu amore… - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Mark il poliziotto – Film

Focus, ore 21.15: Invasione Aliena – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Ultimo – L’infiltrato - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Wolfman - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.