2
maggio

Programmi TV di stasera, sabato 2 maggio 2020. Su Italia1 il film «Trolls»

Trolls

Trolls

Rai1, ore 21.40: Un, due, tre…Fiorella! - Replica

Proseguono gli appuntamenti di Rai1 con grandi artisti che, insieme al pubblico, rivedono i loro show di successo del sabato sera. Dopo Roberto Bolle e Massimo Ranieri, è la volta di Fiorella Mannoia con il meglio del suo show  Un, due, tre…Fiorella!. Ad avvicendarsi sul palco tanti ospiti, personaggi del mondo della musica, del cinema, del teatro, della televisione, dello sport, della cultura, amici e colleghi che insieme alla cantante dialogheranno e racconteranno sè stessi, attraverso riflessioni, temi, gag e situazioni inaspettate e chiaramente attraverso la musica. A fare da filo conduttore, non mancheranno ovviamente le canzoni, quelle del repertorio di Fiorella, e molte altre ancora, duetti e sorprese, con un’orchestra e una band dal vivo. Un varietà fatto di musica e di storie, con spazio per le emozioni e per l’ironia, per momenti più seri e momenti di brio, nella migliore tradizione di Rai1. Questi gli ospiti del programma: Alberto Angela, Luca Barbarossa, Loredana Bertè, Clementino, Antonella Clerici, Carlo Conti, Elisa, Niccolò Fabi, Sabrina Ferilli, Ivano Fossati, l’indimenticato Fabrizio Frizzi, Max Gazzè, Marco Giallini, Edoardo Leo, Ligabue, Mika, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Giorgio Panariello, Enrico Ruggeri, Alex Zanardi.

Rai2, ore 21.05: Petrolio Antivirus

Continua la serie di Petrolio Antivirus in prima serata. A 36 ore dall’uscita dal lockdown, il programma si interroga sulla “fase 2″: siamo davvero pronti a uscire di casa? Quali misure sono state prese dal Governo in questi 54 giorni di quarantena collettiva? Abbiamo saputo utilizzare al meglio il tempo dell’isolamento per prepararci alla convivenza con il virus? O i rischi di una ricaduta sono molto alti? La trasmissione di Duilio Giammaria affronta tutte le questioni aperte alla vigilia delle prime riaperture: che fine ha fatto la app per la sorveglianza attiva? Come faranno i genitori a tornare al lavoro con le scuole chiuse e i figli a casa? E come faranno a resistere le attività che ancora non possono ripartire? E poi le questioni scientifiche: cosa sappiamo e soprattutto cosa ancora non sappiamo di covid-19? L’immunità, il vero tasso di letalità, l’efficacia di tamponi e test sierologici, i numeri effettivi del contagio e tutte le conseguenze ancora poco note della malattia. Saremo pronti a individuare dei nuovi possibili focolai? Avremo una medicina del territorio in grado di monitorare i pazienti a casa, senza congestionare gli ospedali? Tutto questo è Petrolio Antivirus, tra paura di una nuova ondata e voglia di ripartire, tra i dubbi della scienza, le esigenze dell’economia e le scelte della politica. Si parlerà con il Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Lorenza Bonaccorsi delle misure allo studio per gli operatori del turismo, duramente colpiti dal kick off. Interverranno nel corso della puntata: Paolo Giordano, scrittore premio Strega e fisico, Linda Laura Sabbadini direttrice centrale Istat, Matteo Bassetti, infettivologo all’Ospedale San Martino di Genova, Andrea Crisanti, virologo all’Università di Padova, Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente Anci, Antonella Boralevi, giornalista La Stampa e i corrispondenti Rai di Pechino e Londra.

Rai3, ore 20.30: Aspettando le Parole

La quarta puntata di Aspettando le Parole è incentrata sulla cosiddetta “fase 2″ che inizierà lunedì 4 maggio. Tra gli ospiti della puntata ci sono il Ministro delle Pari Opportunità Elena Bonetti, il Presidente di ArticoloUno Pierluigi Bersani, Federica Sciarelli volto storico di Rai3 e autrice di “Trappole d’Amore”, libro dedicato alle truffe amorose che nascono on line. Collegati con lo studio anche Carlo Verdone, che dà la sua visione dell’ “ansia da ripartenza”, l’epidemiologo Gianni Rezza direttore dipartimento Malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, e l’ex magistrato Gherardo Colombo, attualmente Presidente del Comitato per la legalità, la trasparenza e l’efficacia amministrativa del Comune di Milano, con il quale capire i rischi per la privacy in relazione all’app “Immuni” indicata dal Governo per il tracciamento dei contatti tra individui, necessari a far fronte al contagio da covid-19. Come sempre viene dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Rai3, ore 22.00: I Topi – Ultimi episodi - 1^Tv

2×5 – Una nuova famiglia: Bisogna organizzare il matrimonio tra Carmen e Ludovico e come prima cosa è necessario conoscere la famiglia dello sposo. Da subito il contrasto tra le due famiglie è evidente: gli aristocratici Laterza sono colti, raffinati e hanno una visione sull’evento totalmente opposta a quella dei Parrini. A un certo punto Sebastiano si sente male e si profila per lui un ricovero d’urgenza presso la più famosa clinica sotterranea.

2×6 – Il matrimonio: Nel rifugio di Sebastiano si sta svolgendo il rito di affiliazione di U Stuorto alla famiglia, mentre in casa Parrini fervono i preparativi per il matrimonio. Nel fatidico giorno Carmen viene accompagnata all’altare da U Stuorto, gli invitati sono già tutti commossi, Sebastiano e lo zio seguono la cerimonia dal loro rifugio, quando all’improvviso…

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin – Terre desolate - Replica

Canale5 ripropone in replica Ciao Darwin 8 – Terre desolate, il varietà condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti nella primavera del 2019. Prendendo spunto dal romanzo di Stephen King “Terre Desolate”, questa stagione si propone di esplorare gli scenari apocalittici verso i quali il nostro mondo, inesorabilmente, si avvicina e di cui Ciao Darwin, con ironia, si rende in parte responsabile. Il programma riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. La sfida della puntata ha come tema Juve contro Tutti. A capitanare le due squadre ci sono Giampiero Mughini, per i primi, e Raffaele Auriemma, per i secondi.

Italia1, ore 21.25: Trolls

Film d’animazione di Mike Mitchell, Walt Dohrn del 2016. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Partendo per un’epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, l’allegra Poppy unirà le forze con il musone Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici trolls.

Rete4, ore 20.30: Stasera Italia Weekend – Speciale

Anche questa sera il programma Stasera Italia Weekend, condotto da Veronica Gentili, si allunga con un appuntamento speciale interamente dedicato alle ultime notizie legate all’emergenza sul coronavirus.

La7, ore 21.15: Speciale Bersaglio Mobile – Le urla del silenzio

Enrico Mentana conduce uno speciale appuntamento con Bersaglio Mobile dedicato al dramma silenzioso degli anziani ospiti delle case di riposo e dei loro familiari.

TV8, ore 21.30: Agente 007 – Solo per i tuoi occhi

Film di John Glen del 1981, con Roger Moore, Carole Bouquet. Prodotto in GB. Durata: 127 minuti. Trama: Al largo delle coste greche la nave britannica ‘St. Georges’ affonda con il suo prezioso carico: un sofisticato trasmettitore denominato T.A.C. Per recuperare il macchinario intorno al relitto si affannano sia i britannici, che incaricano dell’impresa il loro migliore agente, James Bond, che i russi.

Nove: ore 21.25: Apocalypto

Film di Mel Gibson del 2006, con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer. Prodotto in Usa. Durata: 139 minuti. Trama: Zampa di Giaguaro vive tranquillamente nel suo villaggio occupandosi della caccia, come ha fatto suo padre prima di lui e come faranno i suoi figli quando lui non ci sarà più. All’improvviso la sua esistenza viene sconvolta dall’arrivo di un’altra tribù che semina la morte e fa prigionieri i sopravvissuti. Pur di salvare la moglie e i figli, Zampa di Giaguaro vince la paura e combatte contro tutti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Momentum – Film

Rai4, ore 21.20: 3 Days To Kill - Film

Iris, ore 21.10: Peacock – Film

Rai5, ore 21.15: Il Padre - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Il Patriota - Film

RaiPremium, ore 21.20: Vivi e lascia vivere – Fiction

Cielo, ore 21.15: Felicity – Sexy adolescenza - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Una sorpresa dal passato - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Los Amigos – Film

Focus, ore 21.15: Galapagos: Ai confini del mondo - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: College – Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.20: L’ultima casa a sinistra - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.