30
aprile

Striscia la Notizia, Brumotti accolto con insulti e lanci di pietre mentre documenta lo spaccio di droga – Video

Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti

L’emergenza Covid-19 non ferma Vittorio Brumotti. Nel servizio andato in onda ieri sera a Striscia la Notizia, l’inviato – dopo una serie di segnalazioni – è arrivato a Pioltello (Milano), precisamente a Piazza Garibaldi. Qui Brumotti, in sella alla sua bici, si è trovato a documentare una fiorente attività di spaccio, riuscendo a riprendere diversi pusher che – di giorno e nonostante le misure restrittive  – stavano vendendo droga, persino davanti a dei minorenni.

La presenza dell’inviato non passa inosservata agli spacciatori. Brumotti – mentre pedala passando in rassegna il degrado delle varie aree della zona – viene accolto da lanci di pietre, probabilmente arrivate dall’alto, che però riesce abilmente a schivare, e da una serie di insulti e minacce.

“Vaffanc*lo, vai a ca*are, cogl*one”

sono alcune delle espressioni rivolte all’inviato. Intanto arrivano le forze dell’ordine e molti degli spacciatori scappano. Attimi di paura che si trasformano, però, in un momento liberatorio per gli abitanti della zona che, esasperati probabilmente dalla presenza dei pusher, hanno dedicato a Brumotti un lungo e caloroso applauso. Qualcuno l’ha addirittura salutato suonando l’Inno d’Italia.

Scovare in giro per l’Italia zone di spaccio, per il campione di bike trial, è ormai consuetudine. La scorsa settimana, ad esempio, ne ha documentata una nelle vie del centro di Torino, dove è stato anche aggredito. Come successo, ad esempio, qualche mese fa a Monza, quando un cameramen fu ferito con un coltello.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vittorio Brumotti
Striscia la Notizia, nuova aggressione a Brumotti. Ma sgominare gli spacciatori non è compito delle Autorità?


Vittorio Brumotti
Striscia la notizia: nuove minacce di morte a Vittorio Brumotti


Vittorio Brumotti
Striscia la Notizia: Brumotti e la sua troupe aggrediti a Monza. Cameraman ferito con un coltello


Vittorio Brumotti aggredito
Striscia la Notizia, Brumotti aggredito a Palermo: colpo d’arma e blocco di cemento contro l’auto della troupe

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.