
30
aprile
Striscia la Notizia, Brumotti accolto con insulti e lanci di pietre mentre documenta lo spaccio di droga – Video

Vittorio Brumotti
L’emergenza Covid-19 non ferma Vittorio Brumotti. Nel servizio andato in onda ieri sera a Striscia la Notizia, l’inviato – dopo una serie di segnalazioni – è arrivato a Pioltello (Milano), precisamente a Piazza Garibaldi. Qui Brumotti, in sella alla sua bici, si è trovato a documentare una fiorente attività di spaccio, riuscendo a riprendere diversi pusher che – di giorno e nonostante le misure restrittive – stavano vendendo droga, persino davanti a dei minorenni.
La presenza dell’inviato non passa inosservata agli spacciatori. Brumotti – mentre pedala passando in rassegna il degrado delle varie aree della zona – viene accolto da lanci di pietre, probabilmente arrivate dall’alto, che però riesce abilmente a schivare, e da una serie di insulti e minacce.
“Vaffanc*lo, vai a ca*are, cogl*one”
sono alcune delle espressioni rivolte all’inviato. Intanto arrivano le forze dell’ordine e molti degli spacciatori scappano. Attimi di paura che si trasformano, però, in un momento liberatorio per gli abitanti della zona che, esasperati probabilmente dalla presenza dei pusher, hanno dedicato a Brumotti un lungo e caloroso applauso. Qualcuno l’ha addirittura salutato suonando l’Inno d’Italia.
Scovare in giro per l’Italia zone di spaccio, per il campione di bike trial, è ormai consuetudine. La scorsa settimana, ad esempio, ne ha documentata una nelle vie del centro di Torino, dove è stato anche aggredito. Come successo, ad esempio, qualche mese fa a Monza, quando un cameramen fu ferito con un coltello.
Insulti e lanci di pietre da parte degli spacciatori al nostro Brumotti. Nel frattempo, gli abitanti della zona, esasperati dalla presenza dei pusher, gli hanno dedicato un caloroso applauso. Link per vedere il serviziohttps://t.co/cG9jHOnNZ2@brumottistar pic.twitter.com/q3wibIGjJB
— Striscia la notizia (@Striscia) April 29, 2020


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.