30
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 30 aprile 2020. Su Rai3 in 1^Tv «Il Giovane Karl Marx»

Il Giovane Karl Marx

Il Giovane Karl Marx

Rai1, ore 21.40: Vivi e lascia vivere - 1^Tv

Fiction di Pappi Corsicato del 2020, con Elena Sofia Ricci, Antonio Gerardi, Silvia Mazzieri, Carlotta Antonelli, Giampiero De Concilio. Prodotta in Italia. La rinascita: Laura grazie all’aiuto di Toni apre una sua attività e prova a farla funzionare, ma le cose non vanno come si aspetta. Scopre che Marilù non le racconta la verità e prende una decisione. La fiducia: Laura coinvolge Marilù nella sua attività. Toni fa una sorpresa a Laura e ai suoi figli. Giada litiga con sua madre e svela a lei e ai suoi fratelli qualcosa che non sapevano. Laura chiede aiuto a Toni: ha paura per Giada che è andata via di casa.

Rai2, ore 21.20: Sogni e Bisogni – Replica

Nuovo appuntamento in replica con gli spettacoli di Vincenzo Salemme. L’attore e regista propone la commedia Sogni e Bisogni, una favola divertente che parte da un presupposto surreale: il distacco di un… attributo dal corpo del proprio “padrone”. Lo spettacolo è stato rappresentato per la prima volta nel 1995 ed è una vera commedia dell’arte. Nel cast Andrea Di Maria, Massimo Andrei, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Adele Pandolfi, Biancamaria Lelli, Luana Pantaleo.

Rai3, ore 21.20: Il Giovane Karl Marx – 1^Tv

Film di Raoul Peckdel 2017, con August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps. Prodotto in Austria/Francia. Durata: 112 minuti. Trama: All’età di 26 anni, Karl Marx si mette insieme alla moglie Jenny sulla strada dell’esilio. Nel 1844 a Parigi conosce il giovane Friedrich Engels, figlio del proprietario di una fabbrica, che studiava gli inizi del proletariato inglese. Engels, una specie di dandy, dà a Marx il pezzo mancante del puzzle che ricompone la sua nuova visione del mondo. Insieme, tra censura e raid della polizia, rivolte e sollevamenti politici, presiederanno alla nascita del movimento operaio, che fino a quel momento era per lo più disorganizzato e improvvisato.

Canale5, ore 21.40: Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar

Film di Joachim Rønning, Espen Sandberg del 2017, con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: Sempre pronto all’avventura, lo spavaldo capitano Jack Sparrow è costretto ancora una volta a fare i conti con la sfortuna quando i diabolici pirati fantasma guidati dal vecchio e terrificante nemico Salazar, fuggiti dal Triangolo del Diavolo, decidono di uccidere ogni pirata che incontrano. L’unica speranza di Sparrow sarà trovare il leggendario tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo totale sui mari.

Italia1, ore 21.30: No Escape – Colpo di stato

Film di John Erick Dowdle del 2015, con Pierce Brosnan, Lake Bell, Owen Wilson, Sterling Jerins. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Jack Dwyer, ingegnere presso una società’ che costruisce acquedotti, viene mandato in Thailandia per lavorare ad un appalto. Poco dopo l’arrivo di Jack, accompagnato dalla moglie e dalle due figliolette, scoppia una rivoluzione: un gruppo armato, spietato e sanguinolento, uccide il primo ministro thailandese e scatena una guerra senza scampo per le strade e nei palazzi. Ci vorrà poco per capire che i bersagli di tutta questa violenza, oltre al governo, sono gli occidentali e in particolare proprio gli americani come Jack, quelli venuti per lavorare all’acquedotto. Senza nessuna conoscenza militare, nessuna spiccata capacita’ da uomo d’azione, Jack dovrà cercare di mantenere in vita la propria famiglia.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista intervista il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sulla stretta attualità politica e in particolare sulla situazione economica che sta affrontando il Paese. Dall’imminente “fase 2” verso cui l’Italia si avvia con le nuove regole che si dovranno rispettare, all’inevitabile crisi che sta investendo molte realtà produttive e commerciali. Nel corso della puntata, voce ai commercianti come parrucchieri, estetisti e ristoratori a cui hanno prolungato la data di riapertura.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

L’Italia è pronta alla “fase 2″? Qual è la strategia del Governo per affrontare i prossimi mesi dal punto di vista sanitario ed economico? Quanto reggeranno le nostre imprese? A queste e altre domande proverà a rispondere la nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Massimo Cacciari, Pier Luigi Bersani, l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola, l’informatico epidemiologo della Northeastern University di Boston Alessandro Vespignani, Philippe Daverio, Guido Crosetto e il giornalista Stefano Zurlo. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: Fantozzi in Paradiso

Film di Neri Parenti del 1993, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Anna Mazzamauro. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Durante il funerale di un amico, Fantozzi ha un incidente e, all’ospedale, scopre da una radiografia di avere una sola settimana di vita. Sua moglie decide, d’accordo con la signorina Silvani, di fargli trascorrere un ultimo weekend all’insegna dell’erotismo extraconiugale, ma le cose non vanno secondo le previsioni.

Nove: ore 21.25: Corpi da reato

Film di Paul Feig del 2013, con Sandra Bullock, Melissa McCarthy. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Sarah Ashburn, super impeccabile agente speciale dell’Fbi, e Shannon Mullins, sboccata poliziotta di Boston, non potrebbero essere più incompatibili e diverse. Quando però uniscono le loro forze per catturare un pericoloso signore della droga, faranno l’ultima cosa chiunque si aspetterebbe da loro: diventeranno amiche.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 22.11.63 - Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: Detroit – Film

Iris, ore 21.10: Fire with Fire - Film

Rai5, ore 21.15: Fidelio - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Gothika - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Molo Rosso – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Killing Salazar - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Girl in Progress - Film

Cine34, ore 21.10:  Il dolce corpo di Deborah – Film

Focus, ore 21.15: Universo misterioso: le ultime scoperte – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv - 1^Tv Free

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Outlander – L’ultimo Vichingo - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.