29
aprile

Programmi TV di stasera, mercoledì 29 aprile 2020. Su Italia1 «E.T. – L’Extraterrestre»

E.T. - L'Extraterrestre

E.T. - L'Extraterrestre

Rai1, ore 21.40: Meraviglie – La penisola dei tesori - Replica

Rai1 ripropone Meraviglie – La penisola dei tesori. La Puglia con Castel del Monte e Alberobello, gli etruschi tra Cerveteri e Tarquinia e le ville palladiane in Veneto; questo il percorso dell’appuntamento di questa sera con il programma curato e condotto da Alberto Angela. Si parte da Castel del Monte, la spettacolare costruzione simbolo dell’imperatore Federico II, soprannominato “stupor mundi”. E alla figura di Federico II, ai suoi valori di tolleranza e di unione tra i popoli, si ispira il maestro Riccardo Muti che in questa zona della Puglia è cresciuto e racconta la sua emozione al primo impatto con il castello. Completa questa prima tappa una visita ai trulli di Alberobello. Ci si ritroverà poi nel cuore della civiltà etrusca, tra le necropoli di Cerveteri e Tarquinia. Erano città grandiose, arrivavano a oltre 50 mila abitanti, ma di questi centri abitati oggi  parlano soltanto le tombe che rispecchiavano la struttura delle abitazioni e custodivano gli oggetti di vita quotidiana. Molti di essi sono conservati al Museo etrusco di Valle Giulia, dove si potranno ammirare capolavori come il Sarcofago degli sposi e l’Apollo di Veio. A descriverne il fascino è Veronica Pivetti. Il panorama cambia nell’ultima tappa. Si giungerà in Veneto, sulle orme del Palladio, l’architetto rinascimentale a cui si devono le ville rifugio della nobiltà veneziana. A raccontare la bellezza del paesaggio veneto punteggiato da queste costruzioni è Gigliola Cinquetti, appassionata di arte e di pittura.

Rai2, ore 21.20: La compagnia del cigno - Replica

Fiction di Ivan Cotroneo del 2018, con Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci. L’arrivo di Matteo: E’ l’alba quando Matteo parte da Amatrice per raggiungere Milano. Con le note di Rossini nelle orecchie e il sogno di una nuova vita nel cuore, Matteo si sta trasferendo da suo zio, Daniele, per studiare al Conservatorio Giuseppe Verdi. E qui che studiano anche Domenico, Sofia, Roberto detto Robbo, Rosario, Sara e Barbara. Matteo suona il violino, è un ragazzo fragile e dotato, il terremoto che ha distrutto la sua città lo ha profondamente cambiato. Nascita della compagnia: Il maestro Marioni chiede a Domenico, Robbo, Sofia, Rosario e Barbara di aiutare Matteo con le prove: se Matteo non migliorerà, saranno tutti fuori dall’orchestra. A parte Domenico, che cerca di rendersi subito operativo creando una chat sul telefonino per organizzare gli incontri, per gli altri tutto questo rappresenta l’ennesimo impegno. Al gruppo, Marioni aggiunge anche Sara che, sebbene non faccia parte dell’orchestra perché ipovedente, ha la determinazione e la grinta giusta per aiutare il nuovo arrivato.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Dove è finita la borsa di Luciana, la giovane insegnante di lingue scomparsa da casa a Roma e ritrovata morta 15 giorni dopo nelle acque del Tevere? La sua macchina era parcheggiata lì vicino. Come è morta la ragazza? E la sua borsa l’ha presa qualcuno o è stata trascinata dalla corrente del fiume? Tanti interrogativi ancora aperti sulla vicenda, ai quali cercherà di dare risposte la nuova puntata di Chi l’ha visto?. Il programma di Federica Sciarelli proseguirà, poi, le sue inchieste sul coronavirus.

Canale5, ore 21.40: Tu si que Vales - Replica

Canale5 ripropone l’ultima edizione di Tu si que Vales, il talent show che vede partecipare grandissimi performer da tutto il mondo. La novità di questa edizione è Sabrina Ferilli che ha il ruolo di rappresentare la giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio. A valutare le esibizioni degli artisti torna il quartetto composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi, sempre pronti a giudicare con serietà e professionalità ma anche a farsi coinvolgere e a lasciarsi appassionare da gag irresistibili o da performance inusuali. Per la terza edizione consecutiva al timone dello show il trio formato da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Italia1, ore 21.30: E.T. – L’Extraterrestre

Film di Steven Spielberg del 1982, con Drew Barrymore, Peter Coyote, Henry Thomas, Dee Wallace-Stone. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Un alieno dimenticato sulla Terra viene ritrovato da un bambino, Elliott, che se lo porta a casa. Con la complicità del fratello piu’ grande e della sorellina, Elliott riesce a tenere nascosto agli adulti E.T. e tra i due nasce una tenera amicizia.

Rete4, ore 21.25: Speciale Stasera Italia

Stasera Italia, il programma a cura della redazione del Tg4, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità, si allunga e torna ad occupare l’intera prima serata con un appuntamento interamente dedicato all’emergenza covid-19. Conduce Barbara Palombelli.

La7, ore 21.30: Intrigo Internazionale

Film di Alfred Hitchcock del 1959, con Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Martin Landau. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Roger Thornhill è un pubblicitario newyorkese risoluto e dalla battuta pronta. In un giorno qualunque della sua vita frenetica, per un equivoco viene scambiato per un certo George Kaplan da due uomini che lo sequestrano e lo conducono in una villa fuori città. Là Thornhill viene minacciato da un uomo al quale cerca di spiegare con insofferenza la propria estraneità dalle accuse. Interpretando il suo atteggiamento come una risoluta mancanza di collaborazione, il rapitore lo costringe ad ubriacarsi e lo mette alla guida di una macchina cercando di simularne un incidente. Thornhill riesce tuttavia a destreggiarsi fra gli stretti tornanti della strada e guida ubriaco in piena notte finché non viene fermato dalla polizia. Quando riprende i sensi e racconta la sua storia, nessuno pare disposto a credergli e, tornato nella villa dove era stato condotto la sera precedente, trova una donna che sostiene di conoscerlo e giura di averlo visto bere durante un cocktail. Sfiduciato dalla polizia, dal suo avvocato e da sua madre, Thornhill non pare disposto a lasciar perdere e inizia un’indagine per trovare il vero George Kaplan e far luce sulla vicenda.

TV8, ore 21.30: Escobar – Il Fascino del Male

Film di Fernando León de Aranoa del 2017, con Penélope Cruz, Javier Bardem, Peter Sarsgaard, David Ojalvo. Prodotto in Spagna/Bulgaria. Durata: 123 minuti. Trama: La giornalista colombiana Virginia Vallejo vive una relazione romantica con Pablo Escobar, il famigerato signore della droga.

Nove, ore 21.25: Il profumo del mosto selvatico

Film di Alfonso Arau del 1995, con Keanu Reeves, Aitana Sánchez-Gijón, Anthony Quinn, Giancarlo Giannini, Angélica Aragón. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Tornando a casa dopo la guerra Paul Sutton prende un treno, deciso ad iniziare una nuova vita e conosce per caso Victoria Aragon, una bellissima ragazza di ritorno al vigneto di famiglia. Quando Victoria racconta disperata di aspettare un figlio, Paul propone di fingersi suo marito per darle la possibilità di affrontare con dignità suo padre, un uomo severo ed autoritario.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 22.11.63 - Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: Il Ribelle – Film

Rai5, ore 21.15: Madama Butterfly – Opera

Iris, ore 21.10: La ricerca della felicità – Film

RaiMovie, ore 21.10: Chi m’ha visto - Film

RaiPremium, ore 21.20: Saggi consigli – Boss all’improvviso - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Terremoto 10.0 - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Malati di pulito – Docu-Reality

La5, ore 21.15: Il diario di Bridget Jones – Film

Cine34, ore 21.10: Totò e Peppino divisi a Berlino – Film

Focus, ore 21.15: Piramidi: i misteri svelati - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Delitto in Costa Azzurra – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lupin III: L’unione fa la forza - Film d’animazione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.