28
aprile

Programmi TV di stasera, martedì 28 aprile 2020. Su Rai2 gli Arteteca in «Finalmente Sposi»

Finalmente Sposi

Monica Lima e Enzo Iuppariello in Finalmente Sposi

Rai1, ore 21.40: Un nuovo giorno – Andrea Bocelli Live – Replica

Mai come in questo periodo c’è bisogno di speranza, di guardare al futuro con rinnovato ottimismo nell’attesa che arrivi un “nuovo giorno”. La musica è uno strumento potente in grado di accompagnare ed esaltare le nostre emozioni ed è la protagonista di un viaggio straordinario con un artista di eccezione. Andrea Bocelli propone un itinerario musicale che unisce grandi capolavori della lirica, tradizione melodica italiana e canzone contemporanea in tre location mozzafiato: il Colosseo, l’Arena di Verona e il Teatro del Silenzio di Lajatico. Con la presenza di grandi ospiti, italiani e internazionali, Andrea Bocelli accompagnerà lo spettatore in una serata di grandi emozioni in grado di coinvolgere tutti i sensi, puntando dritto al cuore così come al cuore punta il nuovo impegno della Andrea Bocelli Foundation. Dopo la raccolta fondi “Con te per emergenza covid-19”, che la Fondazione ha aperto nella volontà di mettersi al servizio in supporto a ospedali e reparti attivi in prima linea per l’emergenza covid 19, l’Andrea Bocelli Foundation prosegue il suo impegno con un progetto dedicato all’educazione digitale. In un periodo nel quale i bambini sono purtroppo costretti a restare a casa è fondamentale garantire un accesso all’istruzione di qualità per tutti: equa, inclusiva, tra formale e informale in rispetto della mission “empowering people and communities”. Gli spettatori potranno contribuire da casa, grazie ad un apposito numero, per sostenere il progetto.

Rai2, ore 21.20: Finalmente Sposi - 1^Tv

Film di Lello Arena del 2018, con Monica Lima, Enzo Iuppariello, Sergio Friscia. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Enzo e Monica, dopo un breve momento di popolarità per aver partecipato ad un reality show, decidono di sposarsi. O meglio Monica decide di sposarsi, Enzo fino a quel momento era totalmente preso dalla sua discutibile carriera di allenatore di calcio giovanile. Monica sogna, come ogni ragazza, un matrimonio perfetto. Tutto deve essere speciale, ma spesso le cose speciali sono quelle più costose. I due fingono di partire per la luna di miele e invece si recano in Germania a cercare lavoro per ripianare i debiti.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Mancano pochi giorni alla partenza della fase 2 ma restano ancora molti i nodi da sciogliere. Come conciliare la ripresa delle attività produttive con la lotta al coronavirus che, nonostante alcuni dati positivi, continua a fare tante vittime? E soprattutto come e quando potremo contare sull’aiuto economico dell’Europa? Questi alcuni degli argomenti legati all’emergenza covid-19 affrontati da Bianca Berlinguer e i suoi ospiti nel nuovo appuntamento con #Cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Karol – Un Papa rimasto uomo - Replica

Film Tv di Giacomo Battiato del 2006, con Piotr Adamczyk, Michele Placido, Adriana Asti, Raoul Bova. Prodotto in Italia/Polonia/Canada. Trama: Il 16 ottobre 1978, il cardinale polacco Karol Wojtyla viene eletto Papa, assume il nome di Giovanni Paolo II e stupisce per la sua energia. Inizia una serie di viaggi apostolici nel mondo, sopravvive a un attentato e negli ultimi anni di vita affronta con coraggio la malattia che lo porterà alla morte.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Torna puntuale l’appuntamento con Le Iene Show. La conduzione vede al timone, da postazioni differenti, il trio femminile composto da Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei. Anche questa sera vedremo le conduttrici in uno studio virtuale creato attraverso un sapiente gioco di regia che tende a sfidare un po’ le leggi della fisica, permettendo alle inviate di sembrare vicine senza esserlo veramente. Le grafiche, già sperimentate nella scorsa puntata, sono state create ad hoc per riprodurre la classica scenografia dello show. Argomento cardine della puntata sarà ancora la stretta attualità, ma non mancheranno servizi di denuncia, inchieste e scherzi. In particolare, Antonino Monteleone e Marco Occhipinti porranno l’attenzione su quello che è stato definito il “mascherina gate” della Regione Lazio. La regione avrebbe acquistato 7 milioni di mascherine con un grande sovrapprezzo, anticipando un’ingente somma di denaro ai venditori e tali dispositivi non sarebbero mai stati consegnati. Come è stato possibile? All’interno del servizio anche la testimonianza della consigliera regionale di Fratelli d’Italia Chiara Colosimo, la prima a sollevare pesanti dubbi su queste mascherine acquistate, pare, direttamente tramite la Protezione civile regionale. La Iena chiede spiegazioni direttamente al Presidente Nicola Zingaretti. Ismaele La Vardera mostra una bellissima manifestazione di solidarietà attraverso un viaggio da nord a sud che racconta come molti operatori abbiano risposto con generosità alla richiesta di aiuto di Daniela Loverde: la preside della scuola primaria e secondaria “Giovanni Falcone” – scuola del quartiere Zen di Palermo – aveva raccontato di quanto bisogno ci fosse di computer, tablet e accessori informatici vari per permettere a molti studenti di continuare la didattica a distanza. Quella che si è creata, a partire dalla città di Bergamo e scendendo in tutta la penisola, è una vera e propria catena di donazioni.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento di Fuori dal Coro, ancora interamente dedicato all’emergenza di coronavirus, con un’approfondita analisi delle conseguenze socioeconomiche. Mario Giordano intervista il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri in merito al nuovo Dpcm del governo sulla “Fase 2” che partirà dal prossimo 4 maggio. Al centro della puntata la crisi economica che sta coinvolgendo l’intero Paese e, in particolare, la trasmissione darà voce ad alcune testimonianze di lavoratori e imprenditori del settore della ristorazione a cui, tra gli altri, hanno prolungato il periodo di chiusura. Ampio spazio anche all’inchiesta sull’origine del Coronavirus, tra misteri e incertezze sui fattori scatenanti della pandemia: la Cina cos’ha nascosto sul covid-19? E ancora, complice anche l’emergenza in corso, un approfondimento al delicato tema della scarcerazione dei boss che vede i magistrati antimafia in rivolta.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare l’emergenza legata alla diffusione del coronavirus.

TV8, ore 21.15: Spider-Man: Homecoming

Film di Jon Watts del 2017, con Tom Holland, Marisa Tomei. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Il giovane Peter Parker, entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana – distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando appare l’Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.

Nove, ore 21.25: Sei giorni, sette notti

Film di Ivan Reitman del 1998, con Harrison Ford, Anne Heche, David Schwimmer, Jacqueline Obradors, Temuera Morrison. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Quinn è uno scontroso pilota che vive una vita fin troppo tranquilla in un arcipelago tropicale trasportando merci su un vecchio aeroplano. Un giorno incontra Robin, pignola redattrice di una rivista newyorchese che si trova in vacanza con il suo fidanzato. Dovendo recarsi a Tahiti Robin chiede a Quinn di accompagnarla. Ma nel corso del viaggio i due sono costretti ad un atterraggio di fortuna su un’isola deserta.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Scott Pilgrim vs. the World - Film

Rai4, ore 21.20: Vendetta Finale - Film

Iris, ore 21.10: Cavalca vaquero! – Film

Rai5, ore 21.15: Demolition – Amare e Vivere – Film

RaiMovie, ore 21.10: I segreti di Brokeback Mountain - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purchè finisca bene – L’amore il sole e le altre stelle – Film Tv

Cielo, ore 21.15:  Into the Wild – Nelle terre selvagge - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: Sliding Doors – Film

Cine34, ore 21.10: L’Esorciccio - Film

Focus, ore 21.15: Africa: Predatori letali - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: La Sai L’Ultima? - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Man of Tai Chi - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.